• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Fire stick MAX

  • Autore discussione Autore discussione rudy
  • Data d'inizio Data d'inizio

rudy

Member
Messaggi
765
Località
Roma
Salve a Tutti...

La mia Fire stick MAX mi dice che con 47 mb può trasmettere "SOLO" IN 2k (1080P),

avevo letto che con un minimo di 30 mb era possibile lo streaming anche in 4K.

Quindi (per me) è inutile l'acquisto di un VPR 4K. :(:(:(

Buon Audio Video

Rudy
 
Premesso che c’è già una discussione aperta con lo stesso titolo, verifica se è un limite di questo player…
 
... Quindi (per me) è inutile l'acquisto di un VPR 4K. ...

E' la prima volta che mi capita di veder condizionato un acquisto così importante ai limiti di un player da poche decine di euro.

Immagino che con "47mb" intendi dire "una connessione wi-fi da 70Mbps" (è così?) e che per "streaming" intendi l'uso delle maggiori piattaforme (netflix ecc), NON l' accesso a tuoi files video sul media server di casa (è così?).

Va detto che:

>l' uso del wi-fi per lo streaming potrebbe essere deprecabile "a prescindere" perché la velocità reale (che non è la massima) dipende dall' affollamento del canale che, se vivi in appartamento, è condiviso con i vicini di casa

>a parte questo di Mbps per vedere netflix in 4K ne bastano meno della metà

Io uso i powerline (meno di 20Mbps nel mio caso) e guardando Netflix 4K mi dava (*) mediamente tra i 12 ed i 13 Mbps di bitrate.

L' uso dei powerline libera dal problema di affollamento dei canali wi-fi (e solo da quello) ma necessita di un dispositivo (Nvidia Shield ultimo modello?) che accetti la connessione ethernet.

(*) ho smesso di guardare Netflik 4K, per i miei gusti non meritava nemmeno quel paio di euro in più di abbonamento mensile - ma questo evidentemente è ben altro ordine di considerazioni
 
Ultima modifica:
Si...va inteso come 47 Mbps (fast.com mi da 59 / 60 Mbps)...

"E' la prima volta che mi capita di veder condizionato un acquisto
così importante ai limiti di un player da poche decine di euro."
...

Non è che mi condiziona l'acquisto, peraltro virtualmente concordato, è che mi scoccerebbe,
pur pagando tutti gli abbonamenti in streaming, non poter usufruire degli stessi al meglio
della visione.

Cmq. forse ho capito perchè mi da "solo 1080p"...
Attualmente la fire stick MAX è collegata direttamente (HDMI 2) al SONY VPL-VW60ES
e, probabilmente, la chiavetta vede solo l'ingresso 1080p diretto (la sera tardi ascolto in cuffia WiFi).

Sto riacquistando (il primo è morto all'improvviso) un HDMI Matrix 4X2 Splitter 4K @ 60Hz
e mi sono ricordato che mi dava in uscita, con la chiavetta, 4K 60Hz con dolby vision ed altro
pur essendo collegato il Sony 2K.

Grazie per le info

Buon Audio Video
Rudy
 
Non credo che "inserendo" qualcosa tra FireTV e proiettore la situazione possa migliorare; il collegamento diretto è sempre meglio, inserendo qualcosa, al massimo, la situazione rimane uguale.

Probabilmente si tratta di qualche configurazione non ottimale. La chiavetta, così com'è configurata adesso, riesce ad uscire in 4K HDR su un qualsiasi altro display?
 
In effetti lo splitter HDMI si usa di norma per inviare l'audio ad un sinto con ingressi HDMI/1080p ed il video a Tv (o proiettore) 4K, e non sembra questo il caso.

Avrà comunque senso con il proiettore 4K se il sistema audio non supporta HDMI 2.0/HDCP 2.2 (o superiore).
 
Non credo che "inserendo" qualcosa tra FireTV e proiettore la situazione possa migliorare; il collegamento diretto è sempre meglio, inserendo qualcosa, al massimo, la situazione rimane uguale.

.......[CUT]

Attenzione se collega la chiavetta ad un amplificatore che non supporta il 4K HDR 60Hz questa automaticamente si setta su Full HD. In questo caso lo splitter montato prima dell'amplificatore dove un'uscita va al proiettore potrebbe risolvere la situazione.
 
In settimana arriva il Sony vpl-vw270es e potrò fare tutte le prove del caso.

Cmq. penso che Franco Rossi abbia colto nel segno!:)

Grazie a tutti Voi pel le preziose info

Buon Audio Video

Rudy
 
Top