Fire Stick 4k

gli costa molto meno un monitor HDMI, 150€ ci prendi un 27" usato.

Oltre il fatto che dubito che HDCP funzioni , quindi è capace che i contenuti li vedi al massimo a 480p.

Se proprio non vuoi cambiare il monitor cerca un minPC usato con uscita VGA ti costa anche quello molto meno.

Sicuramente è la scelta più conveniente, ma vista la domanda tecnica, ho risposto che tecnicamente è possibile anche se non conveniente.

Segnalo che con l'aggiornamento di FireOS alla release 7.6.1.4 della Fire TV Stick 4k MAX il problema relativo a Netflix con codici errore tvq-pb-101 (5.2.5) e (5.2.12) sembra essersi risolto.

In realtà avevo già quella versione quando ho riscontrato i problemi con Netflix. E la cosa strana è che continua a credere che sia una versione nuova e a fingere di aggiornare. Ma alla fine è sempre la stessa. Sembra davvero che non sappiano dove sbattere la testa con questa stick.

Per ora a me funziona. Potresti provare con la procedura di cancellazione della cache e vedere se si risolve così.
Alla peggio provare a fare la disinstallazione e la reinstallazione dell'app.

no veramente la traduzione esatta è:
Super Resolution esegue l'upscaling di tutti i contenuti video, come app di streaming o video da dispositivi collegati alla porta HDMI-In

Portavoce Amazon Sasha Litvakov:

“Super Resolution Upscaling sul nuovo Fire TV Cube non è basato su AI/ML. Al contrario, Super Resolution Upscaling utilizza un Poly Phase Scalar (PPS) e tecniche di filtraggio non lineare per preservare i dettagli e rimuovere artefatti come bordi frastagliati e sfocatura. Quindi, se disponi di una TV 4K e stai guardando contenuti inferiori a 4K, che si tratti di contenuti su app all’interno dell’esperienza Fire TV, TV in diretta sul tuo decoder via cavo collegato o foto personali, Fire TV Cube lo farà automaticamente aumenta a 4K e rendi le immagini più nitide”.

molto intererssante ma non ho capito bene il discorso dell'adattatore per la porta LAN 100.

la porta LAN100 non basta per i contenuti UHD che spesso superano i sui 100mbps , serve una LAN 1gbps da cui la necessità di acquistare un adattatore USB 3.0 -> 1 gbps.

TUTTI i dispositivi certificati(TV, BD, box) per VOD hanno solo la LAN100 ,per limitare la pirateria, solo le console hanno la 1gbps per ovvi motivi di prestazioni. La shield e ATV sono console.

Buonasera a tutti,
ho comprato, ricevuto ed installato la 4K MAX, ma KODI lo scarica e poi non lo installa.
Ho già riportato le impostazioni di fabbrica e, ovviamente, dato l'ok ad applicazioni sconosciute.
Perché lo scarica, ma non lo installa?
Cosa posso fare?
Grazie a tutti e ciao, Luca.

buongiorno, Upscaling che c'è sul Fire TV Cube, e che leggevo essere stato migliorato, potrebbe essere istallato sulla fire stick 4k max con aggiornamento?