Fire Stick 4k

Sarebbe utile conoscere altre esperienze d'uso per contenuti in UHD, es. Disney + e Netflix.
Sulla mia Tv, Disney + nonostante sia settata alla massima risoluzione anche in questo caso i contenuti in 4k non sono fruibili.
Non ho l'abbonamento Netflix ma sarei curioso di sapere se fruibile in 4K.
Al momento Ok per Youtube e Now. Piuttosto scadente Infinity per le.partite di calcio, sufficiente per altri contenuti.

A questo punto desumo che il problema non è la mia TV ma la giovane Fire Stick 4k Max da svilupare.

Sarebbe utile conoscere altre esperienze d'uso per contenuti in UHD, es. Disney + e Netflix.
Sulla mia Tv, Disney + nonostante sia settata alla massima risoluzione anche in questo caso i contenuti in 4k non sono fruibili.
Non ho l'abbonamento Netflix ma sarei curioso di sapere se fruibile in 4K.
Al momento Ok per Youtube e Now. Piuttosto scadente..........[CUT]

Now prima dell'ultimo aggiornamento non ci metteva un minuto e passa ad agganciare il fullhd.

Posso provare Netflix questa sera. Al momento usata tanto con Apple TV Plus e funziona bene, idem quel poco che ho guardato su Disney (utilizzato solo per alcuni confronti).
Questa sera faccio partire qualcosa su Netflix.
Confermo anche io la lentezza a raggiungere una discreta visione su Now, ma capita la stessa cosa con app interna del mio LG C8, quindi presumo sia proprio la app Now TV.
Tra l'altro credo trasmettano differentemente i vari eventi, probabilmente per evitare congestioni: ho guardato piuttosto bene il motocross su Eurosport, abbastanza bene la MotoGP e decentemente la F1... Un caso?

Confermo che, dove disponibili, i contenuti Netflix vanno sia in UHD che Dolby Vision. Stick impostata su automatico

Ultima modifica:
Chiedo ai più esperti.

Questa è la scheda tratta dal manuale utente con i vari supporti.

HDCP 2.2 sulla porta HDMI MHL dove è collegata la Fire Stick 4K Max.

Il problema della visualizzazione dei contenuti come ho scritto nel weekend, può essere il campionamento dei colori (pannello a 8 bit) ?
Quindi 2160p 50 e 60Hz 4:2:0 e 2160 24,25 e 30Hz per Rgb e 4:4:4 e 4:2:2 e quindi frequenza non compatibile con Amazon Prime e Disney Plus che hanno frequenze movie basse?

Grazie.

9nQZSxx

WDtpCQD

Ultima modifica:
Mi risulta che l'applicazione Disney+ richieda l'impostazione a 10 bit per ottenere 4k Ultra HD e HDR10, altrimenti con 8 bit si ottiene solo HD.
Penso che questo valga anche per Prime e altre.

Il problema della visualizzazione dei contenuti come ho scritto nel weekend, può essere il campionamento dei colori (pannello a 8 bit) ?
Quindi 2160p 50 e 60Hz 4:2:0 e 2160 24,25 e 30Hz per..........[CUT]

mica sui capisce il problema che hai.. metti:
risoluzione: auto
profondità di colore su 10 bit
colore: auto.

tanto semplice

Mancava la foto con la scheda tecnica della tv

Solo Youtube riproduce in 4k Prime e Disney no.

Ultima modifica da un moderatore:
la porta HDMI MHL è per collegare gli smartphone devi usare le porte normali, sembra molto strano che solo quella abbia HDCP 2.2. Ma che tv è? Di che marca?

Comunque ti conviene aprire un altro post.

Dolby Vision/ATMOS FTV 4k MAX

Dopo un pò di test ecco una tabella riepilogativa dei vari servizi cola FTS 4k MAX
VIDEO
[table="width: 500", class: grid"]
[tr]
[td]V.O.D.[/td]
[td]UHD/HDR[/td]
[td]Dolby ATMOS[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Prime Video[/td]
[td]UHD/HDR10/HDR10+/Dolby Vision[/td]
[td]:D[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Netflix[/td]
[td]UHD/HDR10/Dolby Vision[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Disney+[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Apple TV+[/td]
[td]:nono: solo DD+[/td]
[/tr]
[/table]

MUSICA

[table="width: 500" , class: grid"]
[tr]
[td]A.O.D[/td]
[td]HiRes[/td]
[td]Dolby ATMOS[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Amazon Music Ultra HD[/td]
[td]fino a 24bit@192hz o 16bit@192hz[/td]
[td]:mad:[/td]
[/tr]
[tr]
[td]TIDAL[/td]
[td]16bit@48hz[/td]
[td]:D DD+/ATMOS[/td]
[/tr]
[/table]

Ultima modifica:
Con l'aggiornamento odierno per tv più vecchie come la mia Samsung 48hu7500 del 2014 ( 4k pannello 8 bit NO HDR), i contenuti sono visibili anche in 4k con adattamento della frequenza 24,25 e 30 Hz. Mi hanno guidato nel settaggio delle impostazioni, in pratica tutto su AUTO. Abbiamo verificato Disney+ e Prime. Prime per stessa ammissione dell'operatrice non trasmette "sempre" e "tutto" ciò che è taggato 4k.

Ho verificato con DEVELOPER TOOL :

20211110-190555.jpg
[/url][/IMG]

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, avrei un quesito sulla risoluzione riscontrata con la firestick con il mio proiettore. Dal menù nascosto della firestick viene indicata una risoluzione di 1920x1080, mentre dal proiettore viewsonic px7274k mi indica una risoluzione 4k di 2160 sull'uscita hdmi 1. Premesso che la FS è collegata ad un denon 3113 con uscita settata 4k. L'immagine si vede bene ma non capisco quale sia la risoluzione reale, se quella indicata dal menù della FS o quella del proiettore...