Fire Stick 4k

Allora preso anche la 4k max purtroppo persiste il bug del match refresh rate quando è collegata all'ampli

speravo che con os 7 avessero risolto

Discorso cablato vs filo, anche io ho proceduto a cablarla...
A parte il discorso che spengo il wifi a una certa ora la stick la uso anche per kodi e ho tutta la libreria sul nas

Via lan la latenza è mi..........[CUT]

Ma è vero che non aggancia i 50fps dei Vod?
 
Come ho detto ad una prima analisti adattare non serve.

Secondo me la presa LAN non serve ho fatto un pò di test con IPERF(quindi reali) è dava valori anche di 380mbps e 20ns :eek: ... col TIM HUB(senza wifi 6)....che la dice lunga.
Riproduco UHD anche 140 mbps senza problemi[CUT]
 
Ricevuto ieri la Max, funziona benissimo ma ho due problemini con il Panasonic: ……….Secondo inconveniente, la presa USB del TV non è sufficientemente ........[CUT]

Ricevuta ieri anche io, ho staccato la vecchia 4k (dalla prolunga) e collegato la 4kmax, la usb regge benissimo, sicuro di averla collegata a quella da 5v?

Per il resto ho notato una cosa strana. Inizialmente l’ho collegata al mio Denon è lasciando tutto in automatico i video agganciavano tranquillamente il profilo 4k su prime, netflix e disney+.
Collegandola direttamente alla tv invece il flusso arriva massimo al fullhd. Per agganciare il segnale 4k ho dovuto forzare da impostazioni della firetv la risoluzione 4k (cosa che comunque avevo fatto anche con la vecchia 4k).
Chissà se questo problema dipende dalla tv, che non sa passargli qualche info, facendogli credere che supporta max i 1080p
 
Ultima modifica:
è obbligatorio alimentarla con la corrente ? non si puo tramite un altra porta usb ?
Si puo collegare a qualsiasi sorgente ?
 
Grazie PiGiuGio, stupidamente avevo inserito la stick in una presa USB a caso (quella più vicina, per comodità) ignorando di avere una USB 3.0 che invece funziona perfettamente!
 
. Chissà se questo problema dipende dalla tv, che non sa passargli qualche info, facendogli credere che supporta max i 1080p

Era effettivamente una impostazione TV, in pratica avevo modalità 1 per hdm1 e modalità 2 per hdm2. Ho impostato modalità 2 anche per hdmi1 e ora la risoluzione va in automatico su 4k quando possibile, sia su prime video, ma anche con Netflix e Disney+.
Sono impostazioni della tv Panasonic, non so a cosa corrispondono le 2 differenti modalità.


Dopo le prime 24h posso dire che la velocità è sicuramente migliorata, anche di parecchio, ma le partite su DAZN sono molto peggiorate, le immagini vanno a scatto con moltissimi Flames dropped (che provocano sicuramente gli scatti). Ho rimesso la vecchia 4k e visione stabile per 20 minuti. Rimesso la max e subito ricominciati i problemi.
Se non risolvono tocca tenerle entrambe collegate (uffa)
 
Ultima modifica:
Non so se avete letto le recensioni su Amazon della nuova chiavetta, un utente che mi sembra molto esperto per come scrive, dice che la nuova versione ha un problema di relativo alle varie frequenze dei contenuti e che non rispetta la cadenza originale del contenuto creando appunto scatti in visione, tanto che lui l'ha restituita tornando alla versione 4k.
Vi copio qui un passo della recensione dell'utente in questione:
Purtroppo però sugli eventi LIVE non si comporta come dovrebbe e come faceva (e fa ancora egregiamente) la 4K precedente; il frame rate è e rimane fisso a 25 fps, con conseguente visione a "scatti", appunto per gli eventi LIVE, siano essi su Prime Video che, ad esempio, sulla piattaforma DAZN.

Contattato il supporto, per far presente del problema, l'operatrice mi dice di essere già al corrente dell'anomalia (sempre in riferimento al modello precedente che invece trasmette gli eventi LIVE a 50 fps ed in maniera perfetta), e mi informa che gli sviluppatori si sono messi già al lavoro per risolverlo.
 
Ultima modifica:
Risulta anche a me questo problema infatti per guardare Dazn ho dovuto togliere la max e non vorrei sbagliare ma ho avuto impressione che con la max inserita mi desse qlc problema di microscatti anche con sky...... Altri pareri?
 
Top