Fire Stick 4k

dipende visualizzare una pagina web sulla tv non ha molto senso, a meno che tu voglia vedere IPTV .

Ok mi spiego meglio...
Da quando ho questo TV ho provato a "castare" dal mio portatile quello che vedevo sul suo monitor senza mai riuscirci.
Esempio classico, evento sportivo in streaming su un sito internet qualsiasi.
Oppure essere al primo piano di casa col portatile ed inviare sul Tv un film che stavo vedendo.
Intendevo questo quando parlavo di pagina web da visualizzare sul TV

Capisco...
Sono nel periodo di prova con Amazon Prime Video e probabilmente confermerò l'abbonamento.
Ho una PS4 che ha su la App Amazon Prime dalla quale purtroppo non posso modificare la qualità video e di default mi da circa 6GB/ora di contenuti visti.
Accedendo dal portatile o dallo smartphone ho invece la possibilità di modificare questo parametro.
Ecco che ho bisogno di qualcosa che mi colleghi alla mia smart TV che poi tanto smart non è, per poter vedere Amazon Prime senza disintegrare la mia soglia di 60 GB mensili.

Capisco...
Sono nel periodo di prova con Amazon Prime Video e probabilmente confermerò l'abbonamento.
Ho una PS4 che ha su la App Amazon Prime dalla quale purtroppo non posso modificare la qualità video e di default mi da circa 6GB/ora di contenuti visti.
Accedendo dal portatile o dallo smartphone ho invece la possibilità di modificare questo param..........[CUT]

premesso 60 GB mensili ci vedi una puntata forse al giorno in FHD forse 2 in HD, e poi rimani senza internet col smartphone.

Se pensi di scendere a 480p lascia perdere su un TV è inguardabile.

Dovresti prendere un modem 4g con QoS è limitare la banda della PS4.
Oppure prendere un mini pc windows con atom (50€) cosi hai il browser.

@ TUTTI

Il titolo della discussione è abbastanza chiaro e si riferisce a dun prodotti ben preciso (pro, contro, installazione, problemi d'uso, ecc.).

Pertanto tutti gli altri argomenti che non rientrano in quanto appena indicato sono da considerarsi OT: pareri sui programmi, sull'uso di questo o quel TV con questo o quel prodotto, ecc., un po' come gli ultimi interventi, sono vietati.

Mi scuso per il mio intervento ma pensavo fosse pertinente.
Comunque ho ricevuto oggi Il firestick e il mirroring funziona dallo smartphone ma non dal mio Laptop che ha il Miracast quindi non capisco.
Se posso chiedere senza andare OT, qualche suggerimento su come risolvere?

Ottimo prezzo.
Ma ogni volta che sono lì per approcciarmi all'acquisto, qualcosa mi frena.
Ho una gran paura alla fine di non utilizzarla per nulla.
Tutti i servizi streaming mi lasciano indifferente. La utilizzerei solo per espandere il lato smart non proprio ottimo di Panasonic.
Ma non so se questo merita l'acquisto.

Ottimo prezzo.
Ma ogni volta che sono lì per approcciarmi all'acquisto, qualcosa mi frena.
Ho una gran paura alla fine di non utilizzarla per nulla.
Tutti i servizi streaming mi lasciano indifferente. La utilizzerei solo per espandere il lato smart non proprio ottimo di Panasonic.
Ma non so se questo merita l'acquisto.

Diciamo che se vuoi auentare o migliorare o avere la parte smart è perfetta. PEr me è irrinunciabile devo dire che oggi dico (sul vpr) non so come ho fatto senza prima :D
Per i contenuti smart per me sono fondamentali

Io al momento la uso per integrare la parte streaming del Panasonic GZ.
Con Apple TV+ e iTunes. In previsione anche Disney+
Per il resto va già strabene la sezione smart del Pana.

Poi si vocifera di una Apple TV aggiornata nelle prossime settimane, da vedere ma certo costerà ben di più della Stick , non so se varrà la pena per il solo Dolby vision

Una piacevole sorpresa, forse dipende da qualche aggiornamento della Stick o della app ATV+?
Ad ogni modo ora i film iTunes e alcune serie di ATV+ escono in Dolby vision, così segnala la televisione. Fino a un po' di tempo fa no.

https://imgur.com/a/aQd6wQF

Ultima modifica:
Se dovessi puntare un soldo direi che si tratta di un aggiornamento lato apple. La ATV+ è un servizio giovane e ambizioso che si scontra con dei competitors agguerriti e con le spalle larghe (amazon, netflix, disney per citarne alcuni)...se vogliono sperare di aver successo devono puntare sulla massima intercompatibilità, diversamente dalla filosofia del sistema chiuso che è sempre stata un po' tipica del marchio.

Ultima modifica:
Una piacevole sorpresa, forse dipende da qualche aggiornamento della Stick o della app ATV+?
Ad ogni modo ora i film iTunes e alcune serie di ATV+ escono in Dolby vision, così segnala la televisione. Fino a un po' di tempo fa no.

https://imgur.com/a/aQd6wQF

frame rate: 24.015

2b8c6a2e506d94e4fd25ae791367b97a.jpg

Se dovessi puntare un soldo direi che si tratta di un aggiornamento lato apple. La ATV+ è un servizio giovane e ambizioso che si scontro con dei competitor agguerriti e con le spalle pesanti (amazon, netflix, disney per citarne alcuni)...se vogliono sperare di aver successo devono puntare sulla massima intercompatibilità, diversamente dalla filosof..........[CUT]

bhè ....al inizio era chiaro che volevano fare una cosa esclusiva "apple" per farti entrare nel loro ecosistema,poi qualche investitore ha fatto ben notare che devo "fare soldi" quindi app deve essere disponibile per tutti.

Ah non so, magari è quell'app developer tools che legge male il frame rate quando proietta la schermata

@Lanfi probabilmente sì. I film iTunes come offerta battono i vari servizi Chili e compagnia, ma la parte serie di ATV+ è davvero scarna in confronto alle solite big

Ultima modifica:
In generale sapete se si puo' regolare la risoluzione?
Vorrei capire se posso portare in giro la chiavetta firestick di Amazon usando lo smartphone come hotspot per vedere Netflix... a 1080p (o peggio 4k) ovviamente una connessione mobile consuma troppo. Scendendo a 720p (o anche 480... pazienza se perdo in definizione tanto sarebbe solo per i momenti in cui davvero non ho nulla da fare) sarebbe decisamente piu' gestibile

Ci sono alcune opzioni dentro "monitoraggio dati" per settare la qualità video.
Quella "buona" è la più parsimoniosa.

Una volta stabilizzato è circa 2 Mbps, qui alcuni dati (quella serie è di Amazon prime, presumo però che la limitazione valga anche per altri servizi, visto che è a livello di preferenze del sistema)
https://imgur.com/a/7l5ZdFN

È un'app che si chiama developer tools menu (Nella categoria utility mi pare di ricordare)
L'unica roba noiosa è che va attivata e disattivata dalla pagina home, non mi pare ci sia un comando per farla accendere e spegnere

Ci sono alcune opzioni dentro "monitoraggio dati" per settare la qualità video.
Quella "buona" è la più parsimoniosa.

Una volta stabilizzato è circa 2 Mbps, qui alcuni dati (quella serie è di Amazon prime, presumo però che la limitazione valga anche per altri servizi, visto che è a livello di preferenze del sistema)
http..........[CUT]
Grazie mille! Appena posso allora provo a vedere se funziona anche con Netflix