Fire Stick 4k

Amplificatore (1080p), TV (2160p), amplificatore (di nuovo 1080p)

Scusa ma non ho capito, lo colleghi all'hdmi del sintoamplificatore per fargli poi inviare il segnale al TV? Se la attacchi direttamente al TV (il panasonic in firma?) ha mai funzionato in 4k?

Ti spiego meglio quello che succedeva a me uso (usavo perché con il tw7400 rende proprio male) la fire stick 4k con il proiettore per evitare di avere fili per casa (l'ho usata con il tw7000, il tw7100 e il benq W2700), al primo avvio netflix in 4k funzionava perfettamente (o dopo un reset totale) dal secondo utilizzo andava perso. Se usavo la firestick con un altro dispositivo 4k e poi la riutilizzavo con il proiettore, Netflix ricominciava a funzionare perfettamente correttamente

Scusa ma non ho capito, lo colleghi all'hdmi del sintoamplificatore per fargli poi inviare il segnale al TV? Se la attacchi direttamente al TV (il panasonic in firma?) ha mai funzionato in 4k?

Ho un amplificatore che in ingresso ha tutti i dispositivi con HDMI (Shield TV, PS4, Now TV) e in uscita la TV e il proiettore. Se collego la Fire Stick alla TV, l’app Netflix funziona in 4k 60 hz (non sincronizza i 23 fps originali); se la collego all’amplificatore, l’app Netflix funziona in 1080p 60 Hz.

Ragazzi la vostra fire tv stick 4k che release di fire os ha? Potete controllare andando su impostazioni > la mia fire tv > informazioni

A me risulta installata la versione 6.2.6.8 però se si va su questa pagina dell'assistenza clienti risulta che la versione più recente sia la 6.2.7.1

Ovviamente ho provato ad andare su verifica aggiornamento ma niente da fare. E mi pare che non ci siano altri modi per aggiornarla...

Risolto il problema. Il mio amplificatore non abilitava in automatico il 4K con HDR 10/12 bit; per farlo occorreva abilitarlo manualmente mediante una combinazione di tasti non documentata. Adesso funziona tutto correttamente, come se la Fire Stick 4K fosse collegata direttamente ad una porta HDMI della TV.

Ho appena visto che hanno messo in home il video store per acquisto e noleggio film.
Però i titoli che segna in 4k hanno come opzione solo HD e sd

I prezzi mi sembrano come negli altri store.

Aiuto....devo andare subito a controllare che devo vedere come bloccare tutto che altrimenti i bambini fanno acquisti

hehe si è vero... c'è l'opzione per il blocco. Sul playstore android non ho associato alcuna carta e quindi quando scarico non mi preoccupo (se una app è a pagamento ovviamente non me la fa scaricare). Qui invece è diverso... la firestick è già associata con la carta di credito che si usa su amazon e quindi si rischia di scaricare app a pagamento.

Scusami dov'è l'opzione di blocco sulla Firestick?
Poi una riflessione al volo su android, non credo che il credito quando vorrai acquistare un film te lo scalerà dalla carta collegata all'account google (magari mi sbaglio) ma credo che i soldi verranno scalati dalla carta associata all'account amazon.
Ripeto magari mi sbaglio ma tipo per Timvision..........[CUT]

Se non ricordo male in impostazioni c'è : escludi acquisti in app.
Sul playstore non so di preciso... non ho mai fatto acquisti ma ogni tanto mi chiede di associare una carta quindi immagino che eventuali acquisti verrebbero addebitati su quella.

Non avendo la fire stick sotto mano ho controllato su internet... Sotto il menu' applicazioni dovrebbe apparire la voce "acquisti in app" (acceso o spento).

Ultima modifica:
Avete verificato se si riescono a vedere 4K i contenuti in genere? 'Sta cosa mi sta facendo incavolare notevolmente. Aggiustano la Nvidia shield e non l'app per il loro hardware!

a differenza di quanto ti ho scritto sopra ho risolto con questo .. https://www.amazon.it/gp/product/B01M6ZCX67/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

collegamenti ..
la FireStick HDMI IN ..
HDMI TV collegato in HDMI out con il cavo di SKY mai utilizzato in quanto corto ..
cavo SPDIF che era collegato all'uscita TV messo..........[CUT]

Ciao ho necessità di una dritta .. mi sono autocitato per dire che .. dopo aver acquistato questo estrattore ho risolto il problema audio .. ma mi sono accorto .. non ci avevo proprio guardato che la Firestick nel setup schermo mi dice che posso solo vedere al max 1080p 60 Hz ...

ho fatto ricerche ho individuato questo ..
https://www.amazon.it/Lindy-38171-Audio-Extractor-HDMI/dp/B07N95RPWX#customerReviews
ma non vorrei sbagliare di nuovo acquisto ..

avete un estrattore minimo 5.1 con HDMI OUT 2.0 HDCP 2.2 ..
in pratica che mi passi il segnale 4K della FireStick fino a 2160p 60Hz

p.s. se connetto la FireStick direttamente all TV .. il setup arriva a 2160p 60Hz ma non ho il 5.1 dall'uscita ottica del tv

Ultima modifica:
Forse il FeinTech VAX00102 HDMI 2.0 Audio Extractor? Si trova sempre su Amazon. Solo che le caratteristiche non sono sempre illustrate bene, ma questo mi sembra che effettivamente possa gestire segnali HDMI 2.0

un'altra info .. se connetto la FireStick direttamente all TV .. il setup arriva a 2160p 60Hz e in partenza mi segnala Dolby Vision ..
mentre se è collegata tramite estrattore .. la dicitura Dolby Vision non appare in partenza