Finalmente un DVD serio

ciuchino

New member
Ogni tanto per tornare alla realta' chiedo ad un amico quello che ne pensa.
Adesso comincio a pensare cosa rispondergli per convincerlo che il WMV-HD e' cosa buona e giusta :(

PS:chiaramente ho chiesto il suo permesso prima di postare

***********************************************************
Finalmente è giunta l'ora per gli appassionati dell'Home cinema di entrare nel mondo dell'incompatibilità.

I pochi fortunati che hanno visitato il Top Audio e Video hanno potuto avere la fortuna di portarsi a casa il primo prodotto DVD video che chiamano ad alta definizione.

Un evento non da poco, e il dvd in questione è a tiratura limitata. E per fortuna così hanno limitato i danni.

Il logo DVD video c'è, ma finalmente dentro non ci sono più le classiche cartelle VIDEOTS e AUDIOTS, non se ne poteva più. Molto meglio l'accozzaglia di directory che ci si trova adesso.

Un'altra cosa simpatica è l'apparizione della configurazione consigliata. Forse non hanno capito che non è un videogioco quelli della Medusa. Mi immagino le persone che si presentano al Media World e si mettono a stressare i commessi perché non c'è la macchina che può leggere il loro DVD video, magari vantandosene anche.

A proposito di alta definizione naturalmente c'è da dire che la cosa riguarda solo il video. La "definizione" dell'audio e bassa tanto quanto prima, cioè uguale se non più bassa, a volte, dell' AC3. Se volete dell'audio serio lasciate perdere e ascoltate film con audio in DTS. Per quanto riguarda il video niente da dire, tranne che voglio vedere chi ha una "catena video" completa che riesca a sfruttare la risoluzione di questo DVD video (senza riscalare).

Insomma ormai è giunta l'ora per i patiti di Home cinema di buttare nel cassonetto della raccolta differenziata, tra gli apparecchi elettronici e gli elettrodomestici, i propri lettori DVD, anche se sono costati migliaia di €. L'unico risultato che possono avere inserendo questo favoloso disco è un messaggio di errore.

Qualcuno si starà chiedendo quindi che apparecchio usare quindi. Ma che domande, è ovvio, un computer! Per vedere un film? E certo! Ma non solo dovete anche avere il favoloso e mitico Windows XP. Che cos'è? Una specie di sistema operativo! Che cos'è un sistema operativo? E che palle! Fatevelo spiegare da quelli del Media World! Ah, gia che ci siete fatevi spiegare anche cosa vuol dire "personal computer di ultima generazione" (e quanto vi costa) come cita la copertina del vostro fantastico DVD in alta risoluzione. Se il commesso si mette a parlare di evoluzione meglio cambiare centro Media World. Se per caso le parole Linux, MacOS o Amiga vi dicono qualcosa fate finta di niente ed eviterete brutte figure. Date retta!

Ma il bello del divertimento viene adesso. Vi siete comprati un computer con Windows XP o un "Windows Media Center" (non chiedete!), avete delle scatole in casa e non sapete con quello che ci esce cosa fare. Beh, semplice, preparatevi a stressare il primo sfigato, intrippato di computer che vi capita a tiro per riuscire ad accendere il trabicolo e quindi poi ad entrare nel favoloso mondo dei forum per cercare di capire com'è che si fanno funzionare. Ah! Ricordatevi di chiedere anche come impostare l'audio e quale collegamento serve per riuscire alla fine a vedervi 'sto film sul vostro Mivar mono.

Detto questo siete entrati nel favoloso mondo del video (non audio ... ricordatevi) ad alta definizione. Congratulazioni!
 
Ultima modifica:
Ciao Antonio,

hai provato a chiederlo anche ai Sigg. di AF Digitale?

Magari lo spiegano loro al tuo amico .... ;) :p

Mandi!

Alberto :cool:
 
Io la vedo in altro modo, pur concordando con Antonio.
Per me il problema è sempre e solo di politiche commerciali.
Come per il SACD e il DVD audio, anche l'HD video rischia di prendere per la gola gli appassionati della qualità, disposti a sacrifici inauditi pur di vedere o sentire meglio.
MA il SW non c'è mai, se c'è è mal distribuito ed irresponsabilmente costoso (o di complicata fruizione).
Quindi (gnocche a parte :D ) tutti a vedere quattro ca##te in HD (appunto Bikini destination e dintorni) in attesa di un futuro che è sempre più complesso (vedi consorzio Blue Ray vs DVD HD).
Insomma tutti sbandierano la qualità, ma poi se vuoi sentire la musica o vederti dei film ti tocca comunque tornare indietro ai vecchi (o vecchissimi vedi LP) supporti.
E non è questione di essere innovatori... Il Problema che le strategie di marketing le fanno pesare sulle spalle degli appassionati, invece di metterle a budget delle aziende.
Non se ne può più.
Non riesco a comprarmi SACD perchè i titoli non ci sono e se voglio l'alta definizione video mi devo sorbettare per anni improponibili lungometraggi.
Non sono più disposto a credere ai miracoli.
Voglio la qualità ma NON A MIE SPESE!!!!
Scusate, ma è dal TAV che volevo dire queste cose...
ciao
 
ciuchino ha scritto:
Ogni tanto per tornare alla realta' chiedo ad un amico quello che ne pensa.
Adesso comincio a pensare cosa rispondergli per convincerlo che il WMV-HD e' cosa buona e giusta :(

.... La "definizione" dell'audio e bassa tanto quanto prima, cioè uguale se non più bassa, a volte, dell' AC3. Se volete dell'audio serio lasciate perdere e ascoltate film con audio in DTS. Per quanto riguarda il video niente da dire, tranne che voglio vedere chi ha una "catena video" completa che riesca a sfruttare la risoluzione di questo DVD video (senza riscalare).

Detto questo siete entrati nel favoloso mondo del video (non audio ... ricordatevi) ad alta definizione. Congratulazioni!

Antonio, io credo che anche per l'audio il passo avanti c'è, non come per il video, ma c'è.
Continuo a ripetere che è un'ottima cosa avere un audio a 24p in sync con il video, così come in origine.

Ma vi siete mai chiesti da quali master audio vengono poi tirate fuori le varie Track DTS o DD nei territori "PAL" ??

Ebbene sono, nella maggior parte dei casi dei nastri DA88, a 44,1 o 48 khz , 16 o 24 bit, ma e ,quì stà il punto, registrati a 24frame (ovvero per il cinema!)

Ordunque ecco che per produrre un titolo PAL sia il video che l'audio venco "accellerati" del 4%, per portarli ai fatidici 25frame (che poi sono 50 semiquadri interlacciati).

Cosa succede al video accellerato del 4%? Và un pochino più veloce.

Cosa succede all'audio? Quì il discorso si complica: avete mai provato con un LP a far andare un 33giri a 45rpm? Certo che sì....che suono ne avete ricavato? Ebbene ecco in maniera molto semplice ciò che succede (ovviamente in maniera mooolto minore) alle registrazioni 24p portate a 25 per il PAL. Ovviamente ci sono macchine professionali per far questo e c lo fanno in maniera egregia (alcune meglio, alcune peggio, alcuni usano software, alcuni hardware..ecc.ec..), cercando di compensare in qualche modo, e dare un risultato che si avvicina all'audio originale. Ma sempre di qualcosa di "artificiale" si tratta!

Ovviamente per i Film NTSC è un'altro discorso poichè viene effettuato tutt'altro tipo di elaborazione , sia per il video che per l'audio, per portare i 24p a 30 frame (o 60 semiquadri interlacciati). Ma queste elaborazioni NON degradano l'audio, poichè non lo accellerano come avviene per il PAL (sarebbe veramente troppo "accellerare" dai 24 ai 30!!)

Ovviamente tutta la "tiritera" per dire che l'HD ci porta finalmente fuori dal PAL e dall' NTSC sia per il video, ma anche per l'audio, permettendo anche a noi Europei (e agli Australiani :) ) di godere delle colonne sonore dei Film Così come sono registrate in origine.

Certo che tutto ciò ha un prezzo, e sicuramente noi appassionati, saremo quelli che pagheranno il più alto...

Ma la differenza, ragazzi.....è sotto gli occhi (e le orecchie) di tutti!
E parliamoci chiaro, oggi i PC sono diventati "elettrodomestici" anche molto semplici da utilizzare ed economici (ma avete mai provato ad impostare un lavaggio giusto per la lavatrice??? Altro che Windows XP!!! :D ) e sono nelle case di tutti. I bambini crescono con il Mouse in mano, e vedo le mie nipotine di 9 (dico 9 !!) Anni "smanettare" con il PC alla grande.

Ma secondo voi era facile utilizzare i Primi TV che sono usciti? E i primi videoregistratori (io ancora non riesco ad impostare una registrazione temporizzata sul mio "antico" vcr! ) E le prime Lavatrici? e Le prime Lavastoviglie?

Ovviamente "fotografando" la situazione atuale non è certo il momento giusto perchè le grandi masse si avvicinino all'HD, ma sicuramente è importante aprire ora questa "strada" , in modo da favorire un "graduale" e lento passaggio alla HD per tutti!

Ciao

Stefano
 
Ben venga il PC che sostituisce tutte le ferraglie elettroniche piu'
o meno sofisticate che ingombrano le nostre case/soggiorni/salette
piu' o meno dedicati all'HT ma....... beh qui il MA è grosso come una casa e si chiama Microsoft.
Quella specie di colabrodo malfunzionante
che chiamano sistema operativo e che ammorba prima o poi, in modo
sporadico o continuativo, la vita informatica di chiunque, si dà il caso che sarà la splendida piattaforma su cui dovrebbe prosperare
il nostro futuro di "homecinemisti"... bene se il prezzo dell'HD
dovesse essere questo, preferisco di gran lunga rimanere
al MPEG2 720x576 e continuare a SCEGLIERE se e quale hardware
acquistare o rinnovare, usare il pc quando sono obbligato, ed il mac
quando voglio divertirmi a far qualcosa che non sia far funzionare il pc.
 
Stedel, non posso fare altro che quotare in toto...
L'unico rammarico è che sia necessario ricorrere forzatamente ad un personal computer per poter godere del nuovo livello qualitativo e che il codec utilizzato sia proprietario.
Non perchè il codec o il sistema su cui principalmente girerà non sono all'altezza della situazione, come elche99 continua a sostenere, ma perchè uno sviluppo più aperto probabilmente avrebbe accelerato l'adozione di player più semplici e con minori costi.
 
Speriamo che sia solo per adesso la necessità di utilizzare dei PC (in un'ottica di larga diffusione dell'alta definizione), già adesso stanno uscendo dei player per WMVHD stand alone (KISS DP-600)!

Penso che, in futuro, visto che i due contender (blu ray e DVD Forum), hanno approvato ad oggi gli stessi codec, ci sarà una rapida diffusione (a tempo debito, quando il software sarà maturo), di player universali, differenti "solo" nel pick-up laser, ma potenzialmente identici nella sezione di codifica (non sarà come DVD Audio e SACD, IMHO);)

Inoltre MS ha dovuto rendere disponibili le specifiche di VC-9, per poter essere ammessa nel DVD Forum, speriamo che alla fine sia un vantaggio per gli utenti!
 
Re: Re: Finalmente un DVD serio

Stedel ha scritto:

Certo che tutto ciò ha un prezzo, e sicuramente noi appassionati, saremo quelli che pagheranno il più alto...

Ma la differenza, ragazzi.....è sotto gli occhi (e le orecchie) di tutti!
E parliamoci chiaro, oggi i PC sono diventati "elettrodomestici" anche molto semplici da utilizzare ed economici (ma avete mai provato ad impostare un lavaggio giusto per la lavatrice??? Altro che Windows XP!!! :D ) e sono nelle case di tutti. I bambini crescono con il Mouse in mano, e vedo le mie nipotine di 9 (dico 9 !!) Anni "smanettare" con il PC alla grande.

Ma secondo voi era facile utilizzare i Primi TV che sono usciti? E i primi videoregistratori (io ancora non riesco ad impostare una registrazione temporizzata sul mio "antico" vcr! ) E le prime Lavatrici? e Le prime Lavastoviglie?


Stefano, sono d'accordo in tutto, ma per le televisioni, le lavatrici e tutte le altre diavolerie tecnologiche, la sostanza già c'era.
Mi spiego:
i panni da lavare esistevano ed uno poteva decidere se impazzire o meno con i programmi di lavaggio o continuare a lavare a mano.
Le trasmissioni televisive c'erano, e si poteva decidere se videoregistrarle oppure no...
Qui invece è richiesto un ATTO di FEDE al consumatore.
Non solo, come sempre succede per gli appassionati, in termini di costi iniziali alti per avere la "macchina" che consente il salto di qualità, ma anche sul SW.
Insomma è l'appassionato che deve scommettere su una tecnologia con il rischio di buttare nel cesso i propri soldi.
Se la Renault ha scommesso (vincendo) sulla monovolume di tutte le taglie e ha scommesso (perdendo) su modelli anticonvenzionali come la Vel Satis (chi ne ha viste in giro?) è il consumatore che ha determinato l'esito della scommessa acquistando oppure no.
Nel campo audio e video invece, ti fanno vedere gli incredibili salti di qualità di una tecnologia, ma il SW viene fuori FORSE, solo se la tecnologia stessa ha successo.
Questo è indecente, è un iversione dell'onere del rischio, è un incentivo alla "conservazione" tecnologica.
E' questo secondo me che ci dobbiamo metter bene in testa: non siamo dei polli da spennare...
Ma sembra che tutti siano concentrato sull'ultimo miracolo e non sulla disponibilità dello stesso.
Bah :mad: :mad:
 
elche99 ha scritto:
Ben venga il PC che sostituisce tutte le ferraglie elettroniche piu'
o meno sofisticate che ingombrano le nostre case/soggiorni/salette
piu' o meno dedicati all'HT ma....... beh qui il MA è grosso come una casa e si chiama Microsoft.
Quella specie di colabrodo malfunzionante
che chiamano sistema operativo e che ammorba prima o poi, in modo
sporadico o continuativo, la vita informatica di chiunque, si dà il caso che sarà la splendida piattaforma su cui dovrebbe prosperare
il nostro futuro di "homecinemisti"... bene se il prezzo dell'HD
dovesse essere questo, preferisco di gran lunga rimanere
al MPEG2 720x576 e continuare a SCEGLIERE se e quale hardware
acquistare o rinnovare, usare il pc quando sono obbligato, ed il mac
quando voglio divertirmi a far qualcosa che non sia far funzionare il pc.

Il futuro di homecinemisti penso sarà come lo è adesso!Chi vuole qualità senza compromessi e senza sborsare cifre assurde, si orienterà verso il PC, mentre chi vorrà un'esperienza comoda (non è detto che sia anche di bassa qualità), utilizzerà lettori stand alone;)

Visto che il VC-9 è presente nei piani di tutti e tre (MS, blu ray, HD DVD) i competitor del futuro mercato dell'HD cosa dobbiamo fare allora:confused: :confused: :confused: Saranno tutti matti loro che hanno adottato tale codec:confused: :rolleyes: :rolleyes:

P.S. Una volta che installo il sistema operativo ed il software per HTPC, non ho più problemi di crash o altro (anche perchè quella ciofeca di XP adotta lo stesso Kernel, evoluto, di NT, conosciuto per la stabilità intrinseca, apprezzata anche su W2000Pro);) Inoltre i sistemi WMCE, benchè afflitti da problemi di gioventù, quali microscatti o altro, non sono facili da "distruggere" per l'utente inesperto, per cui non vedo dove sarebbero i problemi...Forse bisognerebbe ricordarsi dell'affermazione: "Il 90% dei problemi di un pc stanno tra il monitor e la scrivania", prima di sparare contro questo o quel sistema operativo (sia chiaro Xp non è esente da pecche, ma MAC non è la vergine immacolata):)
 
Ultima modifica:
Re: Re: Re: Finalmente un DVD serio

maurocip ha scritto:
Qui invece è richiesto un ATTO di FEDE al consumatore.
Non solo, come sempre succede per gli appassionati, in termini di costi iniziali alti per avere la "macchina" che consente il salto di qualità, ma anche sul SW.
Insomma è l'appassionato che deve scommettere su una tecnologia con il rischio di buttare nel cesso i propri soldi.
Se la Renault ha scommesso (vincendo) sulla monovolume di tutte le taglie e ha scommesso (perdendo) su modelli anticonvenzionali come la Vel Satis (chi ne ha viste in giro?) è il consumatore che ha determinato l'esito della scommessa acquistando oppure no.

Se mi permetti sono in disaccordo:

La Renault ha perso la sua sfida con i modelli di nicchia, ma questi sono stati cmq acquistati da alcune avanguardie (come noi nel caso di WMVHD)!!
In sintesi volevo solo dire che il comportamento di piccole community di appassionati non può di certo determinare il successo di una tecnologia (come nel caso da te citato), per cui, se il grande pubblico risponderà tiepidamente, tutto si risolverà in un nulla di fatto o poco più!
Il consumatore comanderà anche in questa transizione, così come ha fatto con i media audio ad alta risoluzione, bocciandoli (anche per mancanza di titoli);)

Il PC che consente il salto di qualità con l'HD attuale costa IMHO sui 500 €, non di più, una cifra inferiore ad un quarto di quello che molti spendono per un DVD Player:)
 
Re: Re: Re: Re: Finalmente un DVD serio

erick81 ha scritto:
Se mi permetti sono in disaccordo:

La Renault ha perso la sua sfida con i modelli di nicchia, ma questi sono stati cmq acquistati da alcune avanguardie (come noi nel caso di WMVHD)!!
In sintesi volevo solo dire che il comportamento di piccole community di appassionati non può di certo determinare il successo di una tecnologia (come nel caso da te citato), per cui, se il grande pubblico risponderà tiepidamente, tutto si risolverà in un nulla di fatto o poco più!
Il consumatore comanderà anche in questa transizione, così come ha fatto con i media audio ad alta risoluzione, bocciandoli (anche per mancanza di titoli);)

Il PC che consente il salto di qualità con l'HD attuale costa IMHO sui 500 €, non di più, una cifra inferiore ad un quarto di quello che molti spendono per un DVD Player:)
Concordo e aggiungo:
Usciranno i lettori , basta aspettare , come è successo per il DIVX.

Non esiste al mondo solo i prodotti Microsoft , basta aver pazienza.

I forni a microonde usano Java , ma per adesso non ho grossi problemi per scaldare il latte.

Riguardo la lavatrice non ho ancora usati il control alt canc, ma non dispero alla prossi versione.

AH ricordo a tutti, che io sono uno di quelli che asserisce che il SACD non è solo marketing.

Ciao
Andra
 
Re: Re: Re: Finalmente un DVD serio

maurocip ha scritto:
Stefano, sono d'accordo in tutto, ma per le televisioni, le lavatrici e tutte le altre diavolerie tecnologiche, la sostanza già c'era.
Mi spiego:
i panni da lavare esistevano ed uno poteva decidere se impazzire o meno con i programmi di lavaggio o continuare a lavare a mano.
Le trasmissioni televisive c'erano, e si poteva decidere se videoregistrarle oppure no...

Bah :mad: :mad:

Bhè....è lo stesso discorso....La TV (digitale e analogica) e i DVD ci sono....puoi decidere se continuare con quelli o "impazzire" per l'HD (e la qualità audio/video che ne deriva!) :D

Per il resto Quoto in toto Enrico.

Ovvviamente l'"impazzire" con Windows adesso, non presuppone affatto che lo si dovrà continuare a fare in futuro.

Ma credete davvero che a me piaccia avere il caro "bill" appollaiato nel salotto?!?!? :D

Se ma verrà fuori qualcosa che mi permetta di vedere dvd, sat, dtt e sopratutto HD, che sia versatile, economico , upgradabile, e di qualità TOP, come adesso lo è un PC, Sarò il primo buttar via tutto dalla finestra!!

Ciao

Stefano
 
Purtroppo, a differenza dell'HW, il successo di un media di memorizzazione, non si fa sugli appassionati che sono disposti a spendere cifre considerevoli, altrimenti avremmo tutti a disposizione videoteche piene di D-VHS o di laserdisc.
Anche il successo del DVD in fondo è esploso quando sono stati resi disponibili lettori da meno di 500 mila lire (250€ anche se con il cambio all'italiana sembrano 500) ed in quel caso il gap prestazionale dalle VHS era abissale.
Qui parliamo di un miglioramento, non di una rivoluzione, quindi a meno che le condizioni economiche per il passaggio alla nuova tecnologia non siano realmente convenienti non credo che la "massa" adotterà i nuovi media per il solo piacere di avere il nuovo "gadget", visto che è già difficile far capire la differenza tra composito e component...:rolleyes:

Vedo difficile la disponibilità di titoli prima che siano state gettate almeno le basi per la "migrazione di massa"...
 
Re: Re: Re: Re: Finalmente un DVD serio

erick81 ha scritto:
SIl PC che consente il salto di qualità con l'HD attuale costa IMHO sui 500 €, non di più, una cifra inferiore ad un quarto di quello che molti spendono per un DVD Player:)

Premetto che IMHO (anzi IMHOISSIMO :)) VC9 e' sopravvalutato, non sta dando grandi differenze rispetto a DiVX o altre tecnologie piu' affermate, meno esose di risorse e forse piu' semplici da usare.
Forse WMA e' gia' piu' interessante ma non necessario, sempre IMHO.

C'e' anche da dire che di per se stesso il progetto (quello a tutto tondo di MS, quindi VC9 + MCE + domotica) e' molto interessante anche se portera' a sistemi piu' chiusi (non potremo piu' smanettare come vogliamo), piu' costosi (ovviamente per essere compatibile avra' un bollino che fara' lievitare i prezzi), e che prediligeranno le tecnologie MS :)
Filosofia ben distante dalla nostra passione e dai nostri smanettamenti ma forse l'unica per portare queste cose nelle case di tutti.

PEr quanto riguarda la stabilita'... beh dovra' lavorare parecchio MS dato che non e' certo un suo punto di forza :)

Tutto, ovviamente, IMHO.
 
Re: Re: Finalmente un DVD serio

Riker ha scritto:
Grande Ciuchino, da oggi sei il mio mito :)

Concordo in pieno.

:D

Ehm io ho scritto solo le prime due righe ... il resto e' tutta farina dell'amico.
Se cominciate ad allearvi con lui andiamo bene :D
;)
 
Che dire....

In effetti il formato definitivo per l'HD è ancora lungi a venire (o lungi da concordare fra le parti...), tuttavia l'iniziativa di Microsoft/AF/Medusa mette a disposizione un film in HD in lingua italiana che da noi non si era ancora visto...
S'intende che se lo possono godere solo pochi fortunati che posseggono un HTPC adeguato e/o Windows Media Center (optional) ed un Monitor al Plasma o Videoproiettore, anche se magari non alla risoluzione nativa.
Piuttosto mi sento di criticare la mancanza di extra, lingue aggiuntive, ecc., anche se credo che per i prossimi tempi questi dischi verranno inseriti in edizioni de-luxe a normali dvd-video (lo stesso Open Range verrà editato da Medusa in edizione a 2dvd+1dvd WMV9HD).

Riguardo a Windows Media Center ho avuto modo di smanettarci un po' sopra e - mi duole ricordarlo ai puristi di Linux, Mac & Co. - sono certo che farà presa nelle famiglie "normali" grazie all'interfaccia semplificata, al prezzo entry level contenuto ed all'impostazione multimediale "all-in-one (TV+SAT+VCR+lettore DVD). Non vanno dimenticate le funzioni di reply in diretta, ecc., oggi a disposizione solo dei fortunati possessori di HD/DVD Recorder o dei PC-smanettons :D
Aggiungete poi la possibilità per i ragazzi di collegare l'X-BOX al PC-Media Center ed il gioco è fatto (per Zio Bill....).

Vediamo come andrà....però sinceramente io un pensierino ad un HTPC-Windows Media Center ce lo sto facendo...magari per Natale dell'anno prossimo, quando arriverà il mio primo sospirato VideoProiettore! ;) ;)
Sarà un Catafalco usato od un digitale nuovo? L'eterna faida continua! :D
 
Re: Re: Re: Re: Re: Finalmente un DVD serio

Riker ha scritto:


C'e' anche da dire che di per se stesso il progetto (quello a tutto tondo di MS, quindi VC9 + MCE + domotica) e' molto interessante anche se portera' a sistemi piu' chiusi (non potremo piu' smanettare come vogliamo), piu' costosi (ovviamente per essere compatibile avra' un bollino che fara' lievitare i prezzi), e che prediligeranno le tecnologie MS :)
Filosofia ben distante dalla nostra passione e dai nostri smanettamenti ma forse l'unica per portare queste cose nelle case di tutti.

PEr quanto riguarda la stabilita'... beh dovra' lavorare parecchio MS dato che non e' certo un suo punto di forza :)

Tutto, ovviamente, IMHO.

Concordo, rendere MCE user friendly per la massa va contro le nostre esigenze (o manie:confused: :confused: ) di smanettamento, ma per quanto riguarda la stabilità, l'avere un'interfaccia ed un progamma "blindati", non può che fare bene!!

Quanti di noi hanno iniziato ad avere problemi in seguito all'installazione di una nuova versione di qualche driver o codec, su una macchina perfettamente funzionante, solo per il gusto di provare a migliorare qualcosa di non migliorabile???:o :rolleyes: ;) :)
 
Top