Finalmente si comincia. Iniziamo dal centrale...

Ora si vede un po' meglio.
Sembra venuto bene esteticamente. Originale la doppia finitura.
Ha già fatto delle prove d'ascolto?

Ciao.

Il mobile del soggliorno a quella finitura ed ho provato a copiarla. Beh, piano piano riuscirò a fare tutti i diffusori... :)

Con la nuova cella zobel no...avevo sbagliato i condensatori; ma non le resistenze. Invece di 27,5 erano di 13,7 uf. Dici che la differenza sarà enorme??? Provarla come si deve sarà arduo per ora visto il resto dell'impianto. Finchè non avrò fatto l'upgrade di tutto sarà un pò all'acqua di rose! :rolleyes:

Salve a tutti,qualcuno si è mai trovato di fronte a delle bobine che "cantano",ossia risuonano? Come farle smettere o attutirle? Vi ringrazio..

Risuonano in che senso??? Io che ho una basetta per le simulazioni con dei mammut non ho mai avuto questa sensazione.

Ma le spire sono ben ferme???

@ Alessandro F

Ritengo che la tua domanda, per quantro interessante, abbia nulla a che fare con il tema di questa discussione, in cui si parla della costruzione di un diffusore.

Non è buona norma della netiquette, nonchè vietato dal regolamento, entrare in una discussione per trattare un argomento estraneo alla stessa.

Per quanto riguarda il tuo problema dovrebbe trattarsi di un fenomeno di magnetostrizione, l'unico modo per attenuarlo è quello di impregnare le bobine con colla termoplastica, utilizzando le solite pistole.

Ciao