• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

finalmente sala home theater... quale proiettore??

ayreon80

New member
Messaggi
66
ciao!!
da profano dei proiettori chiedo il vostro aiuto... sto finalmente allestendo la mia stanza per home cinema, totalemente dedicata, trattamento acustico, completamente oscurata... insomma una cosa decente... ma sono totalmente inesperto di proiettori, poiche' ho un po' di tempo avanti, in quanto sono in fase di sistemazione del trattamento acustico e dell'impianto elettrico...
la stanza e' circa 5.3 metri per 3.2 metri, altezza 3.3, il proiettore puo' essere posizionato sul soffitto a circa 4.8 metri, vorrei utilizzare un telo con cornice fissa da 3 mt di base.... non ho problemi con i dlp... cosa potrebbe fare al caso mio considerando che il budget per ora e' bassino( dovendo fare tutto ex novo per ora non posso spendere troppo per il proiettore, diciamo massimo 1000-1200... )
ho letto del benq 1070 di cui si parla bene e che costa davvero un'inezia.... poi optoma o epson... insomma su quale puntare... proiettori piu' cari di questo famoso benq che benefici comportano??

grazie mille
 
Hai scritto che non hai problemi col dlp... vai di 1070 lo compri nuovo ed ha il miglior rapporto prezzo/prrestazioni.... il problema è che la ventola è rumorosa anche in Eco... figurati nelle altre modalità
 
Con un locale quale il tuo lascerei perdere il W1070 che nasce per essere posizionato a distanze inferiori avendo un tiro del ottica medio corto. Vedrei bene con il budget a disposizione p.es. un BENQ W1400 che posizionato a 4,70m potrebbe formare uno schermo di 2,80 con gain 1.2 ed avere la corretta luminosità.
Oppure un Vivitek 1086-3D che offre grazie all'ottica più luminosa le stesse possibilità ma con telo a guadagno unitario
 
allora ho dato un'occhiata ai 2 consigliati, il benq e' un po' piu' caro e andrei un pochino fuori budget... il vivitek ha un prezzo decisamente piu' abbordabile, ma differenze in qualita' ce ne sono tra i due?? avreste da consigliarmi qualche schermo, lo vorrei a cornice fissa, la sala sara' dedicata esclusivamente alla proiezione quindi lo schermo resta fisso li... ah... ci arriviamo a tre metri di base con questi proiettori??
 
pare potrei avere gli optoma ad un prezzo decente... mi hanno proposto il hd131xe ed il hd25lv... ovviamente hanno prezzi molto diversi ma al 25 ci posso arrivare tranquillamente...potrebbero andare??
 
Resterei allora sul 131Xe che potrebbe avere gli stessi valori di base del modello W1400 ma con uno schermo di guadagno 1.0.
Il modello HD25 lv è troppo luminoso per me nel tuo ambiente.
 
ellebiser scusami, un ultimo consiglio... potrei avere il w1300 benq ad un ottimo prezzo.... e' indicato?? se si mi consigli anche un telo fisso con cornice di base 3 mt con il giusto guadagno e non eccessivamente costoso?? per i teli non so proprio dove guardare!!!

grazie ancora!!
 
Se non hai ancora letto la discussione del BENQ W1300 sappi che ha dei problemi al momento, non è possibile proiettare con il VPR capovolto...penso che la Benq risolverà il problema per questo ti avevo indicato il modello W1400...
 
ciao ellebiser, e' l'ultima volta che ti scoccio, giuro!!!

allora alla fine della giostra sono rimasti in ballo il benq w1300(ho parlato con mario della discussione del benq w1300 e, poiche' procedero' all'acquisto tra 2-3 settimane probabilmente lo trovero' gia' aggiornato, inoltre credo che alla fine non lo mettero' a soffitto...) o l'optoma 131xe... ora la differenza fondamentale e' il prezzo... il benq riuscirei ad averlo a 930 euro, l'optoma a 630... vale la pena investire questi 300 euro in piu'??? 300 euro che potrei utilizzare per questo schermo fisso

http://www.visivo.de/it/Schermi-Fissi/Schermo-Fisso-PREMIUM-311-x-180-cm-16-9.html

sul quale ti chiedo anche consiglio in merito alla effettiva qualita'!!

grazie ancora!!!
 
Cos'hai scelto alla fine?

P.s. Mitica Visivo, tra qualche mese prenderò l'upgrade del mio attuale (passerò da un 2mt 1.0 a 2.7mt 0.8.. non basta mai!)
tirax
 
l'optoma mi e' arrivato proprio oggi... ancora lo devi togliere dallo scatolo... alla fine mi ha fatto decidere sia il prezzo che il fatto che il w1300 sembra abbastanza sfortunato in italia, l'utente mario l' ha mandato da un mese a fare l'aggiornamento e ancora deve tornargli.... e poi i soldi risparmiati li investo nel telo e nel lettore bluray....
 
Top