gnakkiti
New member
...un pallone che non era nella disponibilità del giocatore.
Perchè ai miei tempi era così. Previsto dal regolamento.
Anzi, NON era punibile il fallo INVOLONTARIO mentre oggi si parla di danno procurato, anche se involontariamente.
Se poi oggi veramente il regolamento dice che se il pallone non è nella disponibilità del giocatore NON è fallo se l'azione è sulla "tre/quarti" del campo e io sgambetto un avversario o nella mia area NON è rigore? Oppure mentre la palla è in aria verso l'area, ancora distante.
Chissà se leggendo qui
http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2013.pdf
scopriremo il mistero.
Che poi sia stato diverso dall'altro tedesco non vuol dire che non sia da sanzionare.
(*) Ste cose le ho sentite in telecronaca...
Ultima modifica: