Be se paragoniamo un 10 con un 12 non lo so io.... che confronti fai? Io sinceramente non prenderei nessuno dei 2, mi sarei tenuto il mio spl.
Tranquillo neanche io ce lo con te figurati, se vuoi sapere il mio modo di pensare attuale allora ti spiego:
nel 2008 decisi di cambiare sub ed ero indeciso tra alcuni modelli di cui puntava per la maggiore il sunfire HRS, be leggendo le recensioni anche di af digitale, leggendo i pareri positivi che riscontravo attraverso i forum esteri ed italiani, anche del dominator che era la vecchia versione dell'HRS, e addirittura cera un utente qui sul forum si chiamava genio mi ricordo, che lui aveva spl 1000 la versione precedente alla mia lo tolse e si prese il dominator 8, pensa da un 10 all'8 e disse che non cerano paragoni, il dominetor lo stracciava su tutti i fronti, sia in musica che in ht, io mi chiedevo ma allora questo sub a questo prezzo e straordinario

be morale della favola me lo sono comprato e devo essere sincero ero anche soddisfatto per i primi mesi, ma devi sapere che le soddisfazioni del nuovo acquisto ti annebbiano un po la vista ma in questo caso l'udito.
Intanto o ascoltavo, ascoltavo e più passava il tempo e più non mi convinceva, fino a quando incominciai a cogliere i difetti (quelli sono sempre gli ultimi a coglierli) e alla fine mi sono reso conto che questo sub aveva un filtro subsonico impostato fisso ad una certa frequenza, quando questa frequenza perveniva al sub, non si teneva, era come a quella frequenza qualcino aumentava il volume del sub da metà a 3/4, e nella visione di film era molto fastidioso, dovevo stare sempre con il telecomando pronto ad abbassare, diminuivo il livello del sub ma perdevo tutto il resto, mi ricordo una sera alle 23 (non posso dimenticarlo) stavo ascoltando un cd ed avevo acceso il sub, io a piano terra e la persona al 4 piano scese a casa mia in pigiama dicendo di abbassare la voce perché gli tremavano i muri e lui doveva dormire perché la mattina presto doveva lavorare

sono rimasto di stucco, non potevo crederci.
Tutto questo e per farti capire che pressione dava questo sub a quella frequenza, e per non portartela lunga lo venduto dopo 6 mesi, morale della favola e presi il velo spl che avevo fino a poco fa.
Questa lezione che ho pagato a mie spese mi e servita per capire che non bisogna fidarsi di cio che si trova in giro perché ci sono in ballo cifre importanti.
Ecco come la penso

tu intanto farai le tue esperienze e vedrai che prima o poi sentendo le voci dei forum intoppi in qualche acquisto, e allora che capirai