Finalmente il mio nuovo Svs pb1000

ziky ti rispondo da buon commerciante:
io con il mio autocostruito ho speso 700-800 piu' o meno, per aver le stesse prestazioni e con un ampli in classe A-B con tiroidale mostruoso da far paura devo spendere 2000-3000 euro, fidati..
dopo 1 anno vendi il prodotto di marca e al mercatino lo inserisci non piu' di 1200-1500 euro
io dopo un anno metto il mio sul mercatino: regalo sub autocostruito...
fatti i conti dove ho perso di piu'
 
beh certo che parlo di SVS, dopo tutte le mie ricerche tra le marche commerciali in europa è la più onesta assieme a BK Electronics, se guardiamo in america allora li troviamo altre marche molto concorrenziali come rythmik audio, hsu, seaton e tante altre che qui non abbiamo PURTROPPO.. Sul DIY io non ho manualità e ne amici che mi costruiscono il cabinet con smussature e laccatura ad hoc..

di SVS posso parlarvi della serietà che ha dimostrato nel dichiarare le specifiche e dalle eccellenti prestazioni che offre al prezzo di vendita rispetto alla concorrenza.
 
ragazzi io dopo questo post non rispondo a nessuno che non sia in tema ,cmq prima il dayton costa poco ,dopo non scende ,poi pesa poco poi questo poi quello ,adesso che peppe vi ha simulato con programma il dayton ultimax 12 dite che scende e che ha molta potenza però che non sai se è costruito con materiale scadente che non dura che si rovina ecc ecc dai veramente vi arrampicate sugli specchi ,come usa quel programma per un dayton lo usa per un tc sound per un jl per un qualsiasi altro drivers e credo che se sbaglia con i dayton sbaglia anche con tutti gli altri a pari modo ,tirate fuori l'onestà come ha fatto peppe e dite che su questa fascia di prezzo non ce di meglio (fino a prova contraria ) poi ne riparliamo ,ciao a tutti una buona serata e non fate come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia ;) tornate a parlare di pb 1000 please .... che poi chi costruisce dyn sa che non ha rivendibilità che potrebbe avere un sub gia costruito ma lo si fa in teoria per utilizzarlo molto tempo avendo una spesa minore e una maggiore qualità non per rivendere ,che poi dico se scomed mette nel mercatino i suoi sub io credo che persone ce ne stanno che li vorrebbero anche se sono dyn ;) lo so che non li mette hihihi
 
Parole parole parole....... Molto belle ... Poi quando e' ora di venderli questi autocostruiti... Non li vendi neanche se li regali( basta guardare i mercatini dei vari forum) e non se li fila NESSUNO.

che poi possano andare bene ok, ma se contiamo il materiale , i lavori fatti fare ad altri e soprattutto contiamo le ore per farli bene( e diff..........[CUT]

Scusa e? Perché non dovrebbe venire bene? Credi che la svs o chi che sia sappia fare meglio di un falegname con attrezzature adeguate e all'avanguardia? Booo
Per la questione della rivendibilità gia ne ho parlato, questi sub vanno venduti a persone che ne capiscono, e ripeto questo forum non e maturo al DIY, se io lo avrei trovato usato, lo avrei preso AL VOOOOLOOOOOOO :D
 
Ah peppe mi sono accorto che il tuo programma simula l'SPL a 1m di distanza, mentre il PB12-NSD è stato misurato all'aria aperta a 2m non 1 e cambia parecchio la cosa, puoi simularmi a 2m?

No non si puo simulare a 2mt poi svs a 2mt quandi db potrebbe perdere rispetto ad 1 mt?
 
beh certo che parlo di SVS, dopo tutte le mie ricerche tra le marche commerciali in europa è la più onesta assieme a BK Electronics, se guardiamo in america allora li troviamo altre marche molto concorrenziali come rythmik audio, hsu, seaton e tante altre che qui non abbiamo PURTROPPO.. Sul DIY io non ho manualità e ne amici che mi costruiscono il ..........[CUT]

Basta andare da un falegname attrezzato e vedrai che esce anche meglio dell'svs credimi, li lo fai come e da tuo sogno
 
peppe lasciamo perdere perchè anche se metti che scende 1 hz in cassa chiusa con misurazione 5 m con un box di 30x30 dicono che poi cammina per la casa quindi non va bene ,mah contenti voi va bene tutto dai ;) io non capisco ancora perchè si ostinano a discutere nel vendere ??ma se uno si fa uno o due sub autocostruiti come ho fatto io perchè dovrei venderli??? non capisco mah mistero di fatima hihihihi
 
ziky ti rispondo da buon commerciante:
io con il mio autocostruito ho speso 700-800 piu' o meno, per aver le stesse prestazioni e con un ampli in classe A-B con tiroidale mostruoso da far paura devo spendere 2000-3000 euro, fidati..
dopo 1 anno vendi il prodotto di marca e al mercatino lo inserisci non piu' di 1200-1500 euro
io dopo un anno ..........[CUT]

Partendo dal fatto che un dyn suoni forte ma soprattutto bene,cosa tutta da dimostrare e sentire, cosa invece certa con apparecchi si marca e stracollaudati e provati... Mettiamo anche che il sub spinga incredibilmente anche piu di certi pezzi da novanta dal costo anche superiore,cosa possibile, stai dimenticando pero che come tutte le cose conta anche la bellezza ,il nome e il prestigio di una cosa, la gente paga anche per quello ed ha una percentuale sul costo... Poi anche avere una subaru impresa del 1999 con super alettone che molto probabilmente da la paga in montagna nei tornanti alla ultima ferrari.... Peccato che la gente sogna e guarda la ferrari sui giornali non la subaru strina semafori!!! :O
 
Appunto, quindi da 100db passiamo a 94 db quindi rispetto all'svs detto da Ryo che per altro e anche un reflex contro un cassa chiusa, ce differenza? Ok io sono apposto cosi ;)
 
Appunto, quindi da 100db passiamo a 94 db quindi rispetto all'svs detto da Ryo che per altro e anche un reflex contro un cassa chiusa, ce differenza? Ok io sono apposto cosi ;)

allora vogliamo parlare del cassa chiusa B&W ASW-610XP che costa $999 contro il cassa chiusa SVS SB12-NSD che costa $650 misurati all'aria aperta, alla stessa distanza di 2m e con gli stessi strumenti?
Allora chi compra B&W è stato gabbato alla grande perchè paga quasi il doppio ma comunque la differenza è nettamente superiore e a favore del SVS?
Voglio la risposta da PEPPE, sinceramente quale compreresti visto che dalle specifiche il peerless xxls12 è migliore del driver b&w? Ok io sono apposto così

B&W ASW-610XP
L%20ASW610XP%20CEA2010%20CHART%20PASS.png


SVS SB12-NSD
L%20SVS%20SB12-NSD%20CEA-2010%20CHART.PNG
 
Ultima modifica:
chissà cosa mi risponde peppe ora lo faccio arrabbiare seriamente:rolleyes:, peppe tranquillo non c'è l'ho con te ma sono curioso del tuo modo di pensare, e capire se la pensi come gli altri o diversamente.
Ogni parere è interessante a mio avviso e serve chiarire o smentire certe cose, e fare magari un pò di chiarezza perchè qui ce ne sono a vagonate di prodotti e siccome ci tengo alle tasche e voglio ottenere il miglior prodotto per le mie esigenze a prezzi umani senza andare sul DIY bisogna trovare il miglior prodotto per prezzo/prestazioni/qualità e considerare anche se vale la pena spendere poco più o poco meno.
 
Ultima modifica:
Be se paragoniamo un 10 con un 12 non lo so io.... che confronti fai? Io sinceramente non prenderei nessuno dei 2, mi sarei tenuto il mio spl.
Tranquillo neanche io ce lo con te figurati, se vuoi sapere il mio modo di pensare attuale allora ti spiego:
nel 2008 decisi di cambiare sub ed ero indeciso tra alcuni modelli di cui puntava per la maggiore il sunfire HRS, be leggendo le recensioni anche di af digitale, leggendo i pareri positivi che riscontravo attraverso i forum esteri ed italiani, anche del dominator che era la vecchia versione dell'HRS, e addirittura cera un utente qui sul forum si chiamava genio mi ricordo, che lui aveva spl 1000 la versione precedente alla mia lo tolse e si prese il dominator 8, pensa da un 10 all'8 e disse che non cerano paragoni, il dominetor lo stracciava su tutti i fronti, sia in musica che in ht, io mi chiedevo ma allora questo sub a questo prezzo e straordinario :confused: be morale della favola me lo sono comprato e devo essere sincero ero anche soddisfatto per i primi mesi, ma devi sapere che le soddisfazioni del nuovo acquisto ti annebbiano un po la vista ma in questo caso l'udito.
Intanto o ascoltavo, ascoltavo e più passava il tempo e più non mi convinceva, fino a quando incominciai a cogliere i difetti (quelli sono sempre gli ultimi a coglierli) e alla fine mi sono reso conto che questo sub aveva un filtro subsonico impostato fisso ad una certa frequenza, quando questa frequenza perveniva al sub, non si teneva, era come a quella frequenza qualcino aumentava il volume del sub da metà a 3/4, e nella visione di film era molto fastidioso, dovevo stare sempre con il telecomando pronto ad abbassare, diminuivo il livello del sub ma perdevo tutto il resto, mi ricordo una sera alle 23 (non posso dimenticarlo) stavo ascoltando un cd ed avevo acceso il sub, io a piano terra e la persona al 4 piano scese a casa mia in pigiama dicendo di abbassare la voce perché gli tremavano i muri e lui doveva dormire perché la mattina presto doveva lavorare :confused: sono rimasto di stucco, non potevo crederci.
Tutto questo e per farti capire che pressione dava questo sub a quella frequenza, e per non portartela lunga lo venduto dopo 6 mesi, morale della favola e presi il velo spl che avevo fino a poco fa.
Questa lezione che ho pagato a mie spese mi e servita per capire che non bisogna fidarsi di cio che si trova in giro perché ci sono in ballo cifre importanti.
Ecco come la penso ;) tu intanto farai le tue esperienze e vedrai che prima o poi sentendo le voci dei forum intoppi in qualche acquisto, e allora che capirai
 
Ultima modifica:
Hahahahah bravo peppe.poi credo che l asw610 xp costa piu del doppio di quanto vale io l ho ascoltato da un mio amico e vi dico che fa schifo ma completamente
 
Ultima modifica:
Be lascia stare, il 610XP lo ascoltai ed e un bel sub, dobbiamo imparare a interpretare bene le cose se no gli altri capiscono male, il 610XP e un buon sub, molto musicale e se lo abbini ai diffusori come giusto che sia lo avverti solo quando lo spegni, a voi non piace perché non e un sub da impatto, non ha una grossa escursione quindi lo giudicate male, ma non e cosi, affascina una cera fascia di utenti che cercano il soft dal sub, un qualcosa che completi il diffusore e nient'altro quindi per come la vedo io, non tutti cerchiamo i 10hz a 110db :p
 
Be se paragoniamo un 10 con un 12 non lo so io.... che confronti fai? Io sinceramente non prenderei nessuno dei 2, mi sarei tenuto il mio spl.
Tranquillo neanche io ce lo con te figurati, se vuoi sapere il mio modo di pensare attuale allora ti spiego:
nel 2008 decisi di cambiare sub ed ero indeciso tra alcuni modelli di cui puntava per la maggiore ..........[CUT]

interessante.. meglio fidarsi delle proprie orecchie allora, un pò l'opinione finale viene influenzata dai gusti personali, ma quando oggettivamente c'è più dettaglio e un basso più secco e si nota la differenza non si può negare indipendentemente dall'esperienza.. infatti oggettivamente parlando senza gusti personali o preferenze affermo che tra PB-1000 e SB12-NSD, il bass reflex rispetto al cassa chiusa non ha lo stesso basso secco, veloce e dettagliato ma a differenza del cassa chiusa è più di impatto, ha una pressione maggiore e percepisci frequenze che con il cassa chiusa non hai. Questo è un confronto oggettivo esclusivamente riferito al confronto tra bass reflex PB-1000 e cassa chiusa SB12-NSD sono anche 2 prezzi e due tipologie diverse, a voi la scelta!
Altra nota trovo il bass reflex anche se non al pari del cassa chiusa SB12 alquanto controllato, particolare anche il dettaglio nelle esplosioni o in certi effetti, sentivo proprio le sfumature senza impastare e fare confusione cosa che faceva invece il JBL ES150P.
 
Top