• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

finalmente ho acquistato delle torri

robyphc

New member
ciao a tutti,

Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
Trovate negli annunci della "baia"...
Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho "fatte mie" per 250... hanno 8 mesi di vita [data emissione fattura], quasi immacolate, sono un piccolissimo bollo [cose che capitano credo]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;

http://www.castle.uk.com/Knightseries/Knight3/tabid/92/language/en-US/Default.aspx

http://www.videosell.it/ita/prodott...avimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm

In virtù della configurazione e della grandezza [praticamente mini torri] le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il piccolo Rotel abbia la corrente che serve...
cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi d'ambiente, ma questa è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente "morbido", e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... ormai che dire, speriamo bene !!!

Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori, staremo a vedere;
http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg

Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...

Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro

Roby

ciao,cosa intendi con il termine "tellurica"??
se vibra il parcquet è perchè devi disaccoppiarle. le ha le punte in dotazione??

accopiata "inglese con gli occhi a mandorla" direi.. comunque molto buona
Le knight le ascoltai anni fa e ricordo mi impressionarono calcolando il costo ridotto.
Va bene l'esuberanza del rotel ma come ti consigliano usa le punte

ciao,cosa intendi con il termine "tellurica"??
se vibra il parcquet è perchè devi disaccoppiarle. le ha le punte in dotazione??

si, tellurica nel senso che vibra il vecchio parquet...credo anche che scateni risonanze e riverberi e rimbombi...:cry:
certo che uso le punte le hanno in dotazione... ;)
Mi sa che ho grossi problemi d'acustica da risolvere [sempre che si possa]... Intanto credo che cercherò delle basi in pietra serena...

accopiata "inglese con gli occhi a mandorla" direi.. comunque molto buona
Le knight le ascoltai anni fa e ricordo mi impressionarono calcolando il costo ridotto.

Infatti inglese era tra virgolette per sottolineare ciò !!!:D

Grazie

Roby

guarda che le punte accoppiano! per disaccoppiare ti ci vuole qualcosa che isoli il diffusore da terra!

guarda che le punte accoppiano! per disaccoppiare ti ci vuole qualcosa che isoli il diffusore da terra!

Allora, in questo momento sto usando le punte con i sottopunte [di plasticaccia] in dotazione...
Contavo poi di recuperare basi in pietra serena, ma devo prima capire dove trovarle...

Roby

Magari pietra serena da 1 cm sotto le punte e fra la pietra e il pavimento neoprene da 5mm...!
Ma hanno il reflex sotto?

Cioè quello sotto è un buco e via? hai mica visto come è fatto? tondo, quadrato, rettangolare? ha il condotto che entra dentro la cassa come un reflex normale ?

Cioè quello sotto è un buco e via? hai mica visto come è fatto? tondo, quadrato, rettangolare? ha il condotto che entra dentro la cassa come un reflex normale ?

ti incuriosisce ??? o tenti di capire tecnicamente di che si tratta?
cmq E' una tecnologia da loro definita quarter twin pipe, ho avuto modo di capire più o meno mentre le montavo, ma spiegarti non mi riuscirebbe molto facile. Cmq il buco e' tondo, se non erro senza raccordo, poi tra base e foro ci sono dei distanziali che creano uno spazio a "tuttotondo" per far uscire l' aria...
se riesco smonto la base e ti faccio una foto...
Roby

perfetto roby, se metti anche qualche misura te ne sarei grato!! 3cm di pietra serena mi sembrano troppi, e comunque senza gomma o neoprene o qualunque materiale isolante sotto il parquet continuerà a vibrare!

perfetto roby, se metti anche qualche misura te ne sarei grato!!

ma misure tecniche dei diffusori ???

nel caso;
* Format - floor t-line
* Component - -
* Bass - 130mm x 1
* Tweeter - 25mm tex
* Amplifier Power - 15 - 100 w
* Nom. Imp - 8 ohms
* Sens.1W@1M - 88db
* Freq Range at -6 dB - 38 hz - 24 khz
* Crossover frequency 3 khz
* Freq, Fb 50 Hz
* Cabinet Size - -
* Height - 760mm
* Width - 165mm
* Depth - 265mm
* Ht on spike - 820mm
* Supplied with - spikes and spike seats
* Net Weight - 10.7 kg 23.5lb

???? ma mica è aperta anche la parte dietro o fa ghirigogoli strani.... è aperta sotto a diritto..!!

invece più o meno ha un qualcosa di simile, guarda bene l'immagine seguente, nonostante sia piccola si capisce la struttura... http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg

Roby

E ora posto qualche foto...
Per le impressioni d'ascolto rimando a tempi migliori [semmai ci saranno !!!],
attualmente suppongo che l'acustica ambientale penalizzi ampiamente il suono dei Castle...
per dirla tutta sono abbastanza demoralizzato,:cry: dopo tanti ascolti e ricerche per poter accoppiare al Rotel04 diffusori che sposassero bene la sua timbrica [ovviamente seguendo gusti e budget]...

100_2550.jpg
100_2514.jpg
100_2441.jpg
100_2530.jpg

Roby

Ultima modifica: