• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

finalmente ho acquistato delle torri

robyphc

New member
ciao a tutti,

Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
Trovate negli annunci della "baia"...
Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho "fatte mie" per 250... hanno 8 mesi di vita [data emissione fattura], quasi immacolate, sono un piccolissimo bollo [cose che capitano credo]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;

http://www.castle.uk.com/Knightseries/Knight3/tabid/92/language/en-US/Default.aspx

http://www.videosell.it/ita/prodott...avimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm

In virtù della configurazione e della grandezza [praticamente mini torri] le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il piccolo Rotel abbia la corrente che serve...
cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi d'ambiente, ma questa è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente "morbido", e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... ormai che dire, speriamo bene !!!

Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori, staremo a vedere;
http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg

Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...

Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro

Roby

ciao,cosa intendi con il termine "tellurica"??
se vibra il parcquet è perchè devi disaccoppiarle. le ha le punte in dotazione??

accopiata "inglese con gli occhi a mandorla" direi.. comunque molto buona
Le knight le ascoltai anni fa e ricordo mi impressionarono calcolando il costo ridotto.
Va bene l'esuberanza del rotel ma come ti consigliano usa le punte

ciao,cosa intendi con il termine "tellurica"??
se vibra il parcquet è perchè devi disaccoppiarle. le ha le punte in dotazione??

si, tellurica nel senso che vibra il vecchio parquet...credo anche che scateni risonanze e riverberi e rimbombi...:cry:
certo che uso le punte le hanno in dotazione... ;)
Mi sa che ho grossi problemi d'acustica da risolvere [sempre che si possa]... Intanto credo che cercherò delle basi in pietra serena...

accopiata "inglese con gli occhi a mandorla" direi.. comunque molto buona
Le knight le ascoltai anni fa e ricordo mi impressionarono calcolando il costo ridotto.

Infatti inglese era tra virgolette per sottolineare ciò !!!:D

Grazie

Roby

guarda che le punte accoppiano! per disaccoppiare ti ci vuole qualcosa che isoli il diffusore da terra!

Allora, in questo momento sto usando le punte con i sottopunte [di plasticaccia] in dotazione...
Contavo poi di recuperare basi in pietra serena, ma devo prima capire dove trovarle...

Roby

Magari pietra serena da 1 cm sotto le punte e fra la pietra e il pavimento neoprene da 5mm...!
Ma hanno il reflex sotto?

Cioè quello sotto è un buco e via? hai mica visto come è fatto? tondo, quadrato, rettangolare? ha il condotto che entra dentro la cassa come un reflex normale ?

Cioè quello sotto è un buco e via? hai mica visto come è fatto? tondo, quadrato, rettangolare? ha il condotto che entra dentro la cassa come un reflex normale ?

ti incuriosisce ??? o tenti di capire tecnicamente di che si tratta?
cmq E' una tecnologia da loro definita quarter twin pipe, ho avuto modo di capire più o meno mentre le montavo, ma spiegarti non mi riuscirebbe molto facile. Cmq il buco e' tondo, se non erro senza raccordo, poi tra base e foro ci sono dei distanziali che creano uno spazio a "tuttotondo" per far uscire l' aria...
se riesco smonto la base e ti faccio una foto...
Roby

perfetto roby, se metti anche qualche misura te ne sarei grato!! 3cm di pietra serena mi sembrano troppi, e comunque senza gomma o neoprene o qualunque materiale isolante sotto il parquet continuerà a vibrare!

perfetto roby, se metti anche qualche misura te ne sarei grato!!

ma misure tecniche dei diffusori ???

nel caso;
* Format - floor t-line
* Component - -
* Bass - 130mm x 1
* Tweeter - 25mm tex
* Amplifier Power - 15 - 100 w
* Nom. Imp - 8 ohms
* Sens.1W@1M - 88db
* Freq Range at -6 dB - 38 hz - 24 khz
* Crossover frequency 3 khz
* Freq, Fb 50 Hz
* Cabinet Size - -
* Height - 760mm
* Width - 165mm
* Depth - 265mm
* Ht on spike - 820mm
* Supplied with - spikes and spike seats
* Net Weight - 10.7 kg 23.5lb

???? ma mica è aperta anche la parte dietro o fa ghirigogoli strani.... è aperta sotto a diritto..!!

invece più o meno ha un qualcosa di simile, guarda bene l'immagine seguente, nonostante sia piccola si capisce la struttura... http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg

Roby

E ora posto qualche foto...
Per le impressioni d'ascolto rimando a tempi migliori [semmai ci saranno !!!],
attualmente suppongo che l'acustica ambientale penalizzi ampiamente il suono dei Castle...
per dirla tutta sono abbastanza demoralizzato,:cry: dopo tanti ascolti e ricerche per poter accoppiare al Rotel04 diffusori che sposassero bene la sua timbrica [ovviamente seguendo gusti e budget]...

100_2550.jpg
100_2514.jpg
100_2441.jpg
100_2530.jpg

Roby

Ultima modifica: