• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente Ce L'ho !!!! (il Plus Piano)

Re: Re: Re: Provato l'ingresso COMPONENT

Originariamente inviato da Nautilu$

NO! Quello ha l'uscita VGA, non DVI!

Hai ragione ho cazzarato :(

BTW mi dici dove hai comprato il PRJ in questione,e quanto ti hanno staccato??
Magari passi pure il link?? :)

Ciauzz

Curiosità...

E' stata fatta una qualche recensione/prova/test sul PLUS PIANO su riviste o siti internet (a parte la tua Nautilu$;))?

Se si, dove?

Non mi pare di averne incontrate...

Grazie

Sisco

Re: Curiosità...

Originariamente inviato da Sisco
E' stata fatta una qualche recensione/prova/test sul PLUS PIANO su riviste o siti internet (a parte la tua Nautilu$;))?

No! Sono stato il + veloce!:)

QUANTO MI DATE? :D

Hi Nautilu$

... ho ammirato le immagini del tuo "gioiellino" e ti chiederei se gentilmente mi esponi la distanza da te adottata ,quali risultati in termini di larghezza/altezza immagine 4/3 e 16/9 hai ottenuto e secondo te fino a quale dimensione non degradano risoluzione e uniformità?

Scusa se approfitto, ma mi sembri la persona più indicata a cui poter rivolgere queste domande, liberissimo di mandarmi a quel paese.

Grazie, NInja9. :eek: ;)

Re: Hi Nautilu$

Originariamente inviato da NInja9
... ho ammirato le immagini del tuo "gioiellino" e ti chiederei se gentilmente mi esponi la distanza da te adottata ,quali risultati in termini di larghezza/altezza immagine 4/3 e 16/9 hai ottenuto e secondo te fino a quale dimensione non degradano risoluzione e uniformità?

Scusa se approfitto, ma mi sembri la persona più indicata a cui poter rivolgere queste domande, liberissimo di mandarmi a quel paese.

Grazie, NInja9. :eek: ;)

E perchè dovrei mandartici? :)
Dunque:
Adesso (sono costretto) lo tengo a circa 3,5 metri dal telo e lo riempio perfettamente il larghezza (2,10 metri).
Per l'altezza in 4/3 o 16/9 basta una proporzine!;)
Per quanto riguarda la risoluzione dipende solo da che distanza lo guardi: ho notato che secondo me l'ideale è di vederlo 1/2 metro o 1 metro dietro il proiettore (cosa che attualmente non posso fare, a meno che non mi siedo sul davanzale della finestra!:D )
Molto dipende anche dalla bontà della tua vista! :p
Io vedo 10/10 e queste sono le mie conclusioni! Ma se vedi anche un pochino peggio (so che non è da tutti...) la griglia inizi a vederla solo da + vicino!

ciao, in questo momento mi sto divertendo a programmare il mio "Philips Pronto"! E' proprio una fissa! Dai un'occhiata!
pronto.jpg

Ultima modifica:
Ho letto da qualche parte che la connessione DVI gestisce i colori a 8bit e dunque aumenta le solarizzazioni (rispetto alla vga). Ti risulta niente del genere. In termini solo di tonalità dei colori noti qualcosa?

Originariamente inviato da dixxy
Ho letto da qualche parte che la connessione DVI gestisce i colori a 8bit e dunque aumenta le solarizzazioni (rispetto alla vga). Ti risulta niente del genere. In termini solo di tonalità dei colori noti qualcosa?

Effettivamente quando provo a variare i bit/colore dalla mia uscita DVI della scheda grafica non riesco a salire oltre a 8 !
Ciò significherebbe 256 colori in tutto, ma ti assicuro che i colori visualizzati dal proiettore sono proprio tutti! non manca niente!
(forse dall'uscita DVI i bit devono essere intesi 8 per ogni colore primario, quindi sempre 24!...mi sto arrampicando sugli specchi!:D )

Si, certamente si tratta di 8 bit per canale, i migliori dac sono a 10bit, ma non so se questo porti a vantaggi visibili. Certo, però, che le immagini che hai postato sono spettacolari.
Per quanto riguarda l'ottica, è annunciato il modello Piano 3200, di cui non conosco le altre caratteristiche, ma di certo è dotato di zoom.

PIANO HE 3200

Dato che sono interessato anch'io, ho letto questo sul piano 3200:
http://www.plushometheater.com/en/pr_may02_30.htm

Dove si può dedurre che le migliorie apportate principali sono:

Chip Silicon Image 504, lo stesso dei nuovi Denon progressivi e con molte migliorie dichirate rispetto al già pur buono 503

Ingresso RGB, oltre ai già noti composito, S-Video, component e DVI-D

Compatibilità quindi con HDTV 480p, 720p e 1080i

Telecomando retroilluminato

Ottica zoom x1,2

prezzo 3299$ e disponibilità a Luglio.

Buona notizia è anche che il "vecchio" HE3100 è sceso di prezzo a 2699$.

Ciao

Re: PIANO HE 3200

Originariamente inviato da tabletop
Buona notizia è anche che il "vecchio" HE3100 è sceso di prezzo a 2699$.

Ciao tabletop, dove hai visto questo prezzo? Listino, negozio, online? IVA compresa?

Grazie ;)

Ciao

Sisco

Re: Re: PIANO HE 3200

Originariamente inviato da Sisco

Ciao tabletop, dove hai visto questo prezzo? Listino, negozio, online? IVA compresa?

Grazie ;)

Ciao

Sisco

Ciao,
leggi fino in fondo il documento di cui ha dato l'indirizzo.

Originariamente inviato da Nautilu$
Il mio Plussino con meno di 50 ore è già vecchio! sob!:( sob! :(

Non è vecchio per niente! Non preoccuparti. Per quanto riguarda il prezzo USA del 3100, invece, è già perfettamente allineato a quello Europeo di 3500 Euro.

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Non è vecchio per niente! Non preoccuparti. Per quanto riguarda il prezzo USA del 3100, invece, è già perfettamente allineato a quello Europeo di 3500 Euro.

Emidio

beh!...almeno mi consola il fatto di averlo pagato "solo" 3368 euro ivato!
Però quello che mi fa rosicare è la notizia che il nuovo 3200 monta il chip Silicon Image 504, che ha il 16/9 senza rielaborazioni rispetto al 4/3... con il mio 3100 la differenza un po' è visibile!