Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

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Con l'ultimo ritocco secondo me si è arrivati ad un livello di raffinatezza ed ampiezza della scena assimilabile ad un pre valvolare ma con la velocità ed il controllo tipiche dello stato solido.
Imho siamo a livello di un pre Audio Research serie Reference ;)


Secondo me, a naso, con tutta quella potenza sarà un po' difficile raggiungere chissà quali livelli di raffinatezza, soprattutto con dei Krell un po' datati, seppur modificati da mani sapienti ed esperte. Come già noto non ne ho mai sentito uno, e naturalmente sarei pronto a darti ragione qualora accertassi di persona quanto da te sostenuto. Prima o poi riuscirò a fare 'sta benedetta prova.
Per esempio temo che rispetto alle mie elettroniche, con un Krell potrebbe subentrare una certa 'vetrosità' del tweeter. Quando Enzo viene a trovarmi non perde occasione per dirmi che il tweeter delle 802diamond è più delicato e sfumato di quello delle 802d. Mi fido del suo apparato uditivo da pipistrello, però non so quanto questa differenza possa essere rilevante. Quando Andrea dice:

Le 802 fanno un ottimo lavoro e soprattutto il tweeter diamond rispetto al mio d ha 2 marce in piu.....e' squillante vivo e molto colorato...

forse quelle 'due marce in più' non sono entrambe dovute al rinnovamento del tweeter in sè ma anche (o soprattutto?) all'abbinamento con una morbida amplificazione in classe A di qualità e all'abbinamento ad un dac dal suono vellutato e non aggressivo.

Ribadisco che si tratta di semplici supposizioni.
 
Roberto parlare dei krell in generale ha poco senso....o si parla dell'hts che è un pre mch ultra dinamico e trasparente......a mio avviso con la modifica massima non ha alcuna sbavatura, è molto ricco dettagliato e delicato ed è adattissimo alla musica anche ai massimi livelli....Se parli di amplificatori mch, seppur diversi....(il tas è ovviamente molto meglio dello showcase) sono adatti soprattutto al mch. Per la musica stereo ai massimi livelli sono inadatti. Non sono modificabili e poco senso, anzi nessuno, avrebbe provarli da te. Sui finali stereo non mi pronuncio definiti un po grezzi, tranne le ultime serie.
 
Riguardo alla ricchezza armonica (caratteristica determinante) quella è creata dalla sorgente......il resto della catena deve solo trasportare e non impoverire questa ricchezza di informazioni (che nelle registrazioni c'è a livelli che facciamo fatica a capire)....
Ovviamente anche il diffusore è importante da questo punto di vista....ma tu vai sul sicuro....
quindi, scagionate le 802 e il finale che non può inventarsi nulla.....per conquistare una ricchezza armonica che tu hai ma che puoi senz'altro incrementare e anche una maggior dinamica e suono live secondo me devi guardare il dac..... provando il w4s faresti un balzo in avanti decisivo, conservando tutte le ottime caratteristiche del tuo impianto ma accrescendo quelle dove è carente. Creeresti qualcosa di unico.
 
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Riguardo alla questione prova macchina originale-modificata.....capisco che uno voglia verificare ma queste macchine sono state già provate da centinaia di persone con pareri unanimi......la differenza è enorme, per cui io voglia di partecipare a prove che ho già fatto da tempo e dall'esito scontato.....proprio non ne ho......ma nulla vieta ovviamente chi non ha sentito di organizzare tali prove.....solo una cosa è un po sballata....l'idea di fare una super prova con swich al volo, doppio cieco etc....queste prove hanno un ristretto campo di utilizzo......le differenze lievi, non possono essere rilevate da tali test, differenze un po più marcate ha senso farle, e differenze eclatanti, viene da ridere a mettersi li con tutto sto dispiegamento di forze.... ecco siamo nella terza....
 
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I tweeter della serie D hanno codice ricambio ZZ14265, quelli della serie Diamond (D2) invece ZZ14388.
Sono fondamentalmente diversi nel modulo driver (magnete).

Vincenzo
 
A questo punto Transaminasi devi provare un pre hts moddato .Nel nord italia diversi lo hanno e a differenza dei finali ,e molto piu agevole trasportare un unita da 15 kg mi sembra . Piu che il dac proverei il pre per capire la differenza con la tua attuale configurazione .
Poi per i cavi cardas non hai scritto piu nulla ,
ciao
 
non credo se lo possa permettere ,e poi l'hts moddato rivaleggia a quanto scrivono ,non con i pre stereo della stessa casa (li supera) ma su quanto di meglio si possa trovare cioe audio research serie reference. E scriviamo di un componente che moddato viaggia sotto i 4000 euro cioe quanto metà prezzo del suo luxman 590 ax .
 
Chissà se chi ha comparato un HTS7.1 Kmod2.0 con il Krell evo 707 (listino circa 37 cocuzze) sta leggendo ste pagine...? :fiufiu:
 
Ho un hts moddato e va incredibilmente bene... ma se dovessi farmi un impianto solo 2ch, come ha fatto Roby, opterei su un pre solo stereo... in casa krell un bel phantom... cmq una prova falla, come.ti hanno detto è facile reperirlo e trasportarlo!
 
A questo punto Transaminasi devi provare un pre hts moddato .Nel nord italia diversi lo hanno e a differenza dei finali ,e molto piu agevole trasportare un unita da 15 kg mi sembra . Piu che il dac proverei il pre per capire la differenza con la tua attuale configurazione .
Poi per i cavi cardas non hai scritto piu nulla ,
ciao

Magari new77 si mette una mano sulla coscienza e mi spedisce il suo da provare….. (:D)
Per i Cardas mi sto trattenendo a scrivere perchè stanno cambiando di giorno in giorno. Inoltre, essendo il tema cavi e relative prestazioni molto 'scottante', è meglio essere certi prima di scrivere.
 
non credo se lo possa permettere ,e poi l'hts moddato rivaleggia a quanto scrivono ,non con i pre stereo della stessa casa (li supera) ma su quanto di meglio si possa trovare cioe audio research serie reference. E scriviamo di un componente che moddato viaggia sotto i 4000 euro cioe quanto metà prezzo del suo luxman 590 ax .

L'hai mai provato un Audio Research Ref?
 
Dovresti leggerti la discussione sull HTS perché in questi anni e' stato migliorato e paragonato a diverse elettroniche di pregio, tra cui audio research, gryphon, ayre ed altri che non ricordo.
Purtroppo la stragrande maggioranza di chi lo ha lo usa prettamente per il multicanale ma io che sono più interessato alla parte musicale ho sempre tenuto un occhio più critico sotto questo aspetto tanto da "sacrificare" un po' la parte HT (mi riferisco al posizionamento dei diffusori ed alla scelta delle sorgenti stereofoniche).
So che è difficile da credere che un pre HT "datato" possa sfoggiare una simile prestazione ma è così.
 
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A dirla tutta lo trovo più performante in 2ch che in ht.. :D ovviamente incide moltissimo la sorgente che in sterefonia è decisamente superiore....

Roby se fossimo vicini lo porterei volentieri...

@ane
Non penso sia difficile crederlo. .. era sempre un pre da 12k euro....
 
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@ane
Non credo sia difficile crederlo. .. era sempre un pre da 12k euro....

E' vero e noi lo sappiamo :D
ma quando dici in giro che è un pre (anche) audiovideo storgono tutti il naso e si insinua il preconcetto "audiovideo = orroreorrore".

Comunque io quando ho preso l'HTS avevo un pre solo stereo della Audio Research da 3500 euro e già originale (e un po malconcio) l'HTS suonava uguale. Dopo la prima rinfrescata la prestazione si è posizionata a livello di un pre Audio Research LS26 o se preferisci di un integrato Gryphon Diablo (in questo caso l' Hts era collegato ad un finale Spectral)
..... con l'ultimo step poi si è andati oltre, acquisendo una dolcezza ed una raffinatezza che lo pongono veramente ad un livello altissimo.
So che anni fa era stato comparato con un pre Ayre da 14.000 euro e la prestazione era li li, ma da allora l'HTS è migliorato ulteriormente quindi ;)

A dirla tutta lo trovo più performante in 2ch che in ht.. :...

Vedrai anzi sentirai dopo l'ultimo upgrade :eek:
 
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Ragazzi non metto in dubbio le qualità del Krell anche perchè non lo conosco, ma state paragonando una macchina da 12000+ modifiche varie con delle macchine AR ls26, pre da 3500€, integrato che da soli costano come il solo pre......senza modifiche

Fate prove con pre di pari livello solo audio tipo ref5 se, Spectral DMC30ss, Pass XP20, Bat VK51/52/53se ed altri che non mi vengono in mente in questo momento, allora si potete dire che è nettamente superiore.
 
Ragazzi non metto in dubbio le qualità del Krell anche perchè non lo conosco, ma state paragonando una macchina da 12000+ modifiche varie con delle macchine AR ls26, pre da 3500€, integrato che da soli costano come il solo pre......senza modifiche
Fate prove con pre di pari livello solo audio tipo ref5 se, Spectral DMC30ss, Pass XP20, Bat VK..........[CUT]

Per come la vedo io se un pre audiovideo di qualche anno fa sta alla pari di un pre solo stereo da 14.000 euro c'è di che andarne fieri.
Luca procurati un pre di quelli che hai nominato che facciamo un confronto; noi, chi piu chi meno, le nostre prove le abbiamo fatte ;)
 
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