transaminasi
New member
Con l'ultimo ritocco secondo me si è arrivati ad un livello di raffinatezza ed ampiezza della scena assimilabile ad un pre valvolare ma con la velocità ed il controllo tipiche dello stato solido.
Imho siamo a livello di un pre Audio Research serie Reference![]()
Secondo me, a naso, con tutta quella potenza sarà un po' difficile raggiungere chissà quali livelli di raffinatezza, soprattutto con dei Krell un po' datati, seppur modificati da mani sapienti ed esperte. Come già noto non ne ho mai sentito uno, e naturalmente sarei pronto a darti ragione qualora accertassi di persona quanto da te sostenuto. Prima o poi riuscirò a fare 'sta benedetta prova.
Per esempio temo che rispetto alle mie elettroniche, con un Krell potrebbe subentrare una certa 'vetrosità' del tweeter. Quando Enzo viene a trovarmi non perde occasione per dirmi che il tweeter delle 802diamond è più delicato e sfumato di quello delle 802d. Mi fido del suo apparato uditivo da pipistrello, però non so quanto questa differenza possa essere rilevante. Quando Andrea dice:
Le 802 fanno un ottimo lavoro e soprattutto il tweeter diamond rispetto al mio d ha 2 marce in piu.....e' squillante vivo e molto colorato...
forse quelle 'due marce in più' non sono entrambe dovute al rinnovamento del tweeter in sè ma anche (o soprattutto?) all'abbinamento con una morbida amplificazione in classe A di qualità e all'abbinamento ad un dac dal suono vellutato e non aggressivo.
Ribadisco che si tratta di semplici supposizioni.