Finali multicanale:ADCOM 7805,ROTEL 1095,ONKYO PAMC5500,MARANTZ 8003 7055 o ???

pegarx

New member
Li ho gia messi in ordine dal migliore al peggiore secondo le mie idee sicuramente sbagliate quindi liberissimi di farmele cambiare..!ma comunque ragazzi vi chiedo una cosa stupida..stavo pensando di mettere un finalino al mio impianto ma la cosa che mi chiedo è quanto puo essere la resa dei suddetti?
il mio onkyo 905 dai test fa 130 rsm con tutti i canali in funzione quindi quanto posson migliorare il mio impianto?soprattutto in piu i marantz che dichiarano 140 rms e pesano solo 15 e 18 chili son cose validi o alla fine spingono come il mio 905?fra i 2 certo 8003 mi sembra molto meglio cosi con i canali in piu mi faccio il biamp e in termini di qualita dovrebbero esserce identici.
anche onkyo mi fa pensare perche si ha 9 canali ma alla fine di test non ne ho visti e ultimamente dichiara potenze assurde e non veritiere.
Qui ora rimangono solo marchi diciamo sacri..adcom dichiara 300 rms e dai test in giro è un mostro in grado di pilotare davvero tutto,ha una timbrica tendente al caldo quindi ottima con klipsch infatti vedo che alcuni lo usano con le heresy e addirittura redhot e homerj al 555 gli fanno pilotare le super ultra b&w 802 e 801!!!
Rotel anche lui come adcom pesa un casino a differenza di marantz e onkyo e questo qualcosa vorra dire..unica cosa non so con klipsch come va visto che è freddo..spesso lo vedo accoppiato a b&w serie 800 pure lui.
 
io ti consiglio l'adcom, molto più potente ed è un ottima accoppiata con klipsch, il rotel non te lo consiglio, il marantz sta bene anch'esso ma è inferiore ad adcom, con l'onkyo avresti un miglioramento a mio parere nullo, più o meno produce la stessa potenza e qualità del 905. se no lasci pilotare il centrale e i sorround all'onkyo 905 e ti prendi un bel finale valvolare stereodi qualità e con le klipsch starebbe benissimo.
ciao
 
se per te la potenza e' un parametro fondamentale prova 2 Professionali ampli 2ch da 300W o superiori, uno per i frontali e uno a ponte per il centrale(potenza installata 1200W min). Poca spesa tanta resa. Ma prima calcola il carico sulla rete di casa perche nel pro i W sono reali e se aggiungi il 905, il VPR, il sub ti renderai conto che e' tanta roba.
 
hahahahahaha luca dammi il tuo!con le dynaudio devi passare a krell o classè o altro..roba di classe!non adcom da truzzi!
e non è che la potenza è fondamentale..ma non vorrei prendere un prodotto e non notare poi differenze..!alla fine se si ha una maggiore potenza le casse suonano meglio perche l'ampli è meno sotto sforzo,ultimamente vedo parecchi marantz ma alla fine secondo me è perche costano poco..il pre secondo me puo essere un bun pre per il prezzo e lo ho letto piu volte..ma i finali cosi leggerini mi sanno di poco.
 
E perchè non prendere 3 finali stereo anche usati...migliore alimentazione in generale,spesso miglior dettaglio ed a volte anche migliore qualità e dinamica.Io sto per vender il mio Rotel RB985 e lo sto sostituendo con 3 RB970bx di minor potenza ma con molta + qualità in generale.La timbrica cambia di poco ma precisione e dettaglio sono tutti per i piccoli.Poi se cerchi più la forza bruta che la musicalità è un altra cosa ma io penso di essere a posto così per l'ampli.Poi passarò al pre che è uno dei componenti più importanti e spesso responsabile della sonorità dell'impianto in generale.
 
e un EMOTIVA L'XPA-3. 200WX3 , O UN XPA5, 200WX5 , O XPA2 300WX2 . ?IL XPA3 non costa molto 700 dollari. mi .............:sofico:
 
eh lo so che 3 finali sarebbe il meglio..ma ci vuole una centrale elettrica poi!gli emotiva non li conosco,ora controllo un po..!comunque vedo che i finali marantz non li considera nessuno per ora.
 
Quel finale Marantz è stato fatto per completare il proprio pre....ma vale quello che costa...lo stesso per onkyo, io guarderei altrove.
Se hai trovato il 7805 prendi quello e non ci pensi mai piú....per avere di meglio o prendi finali monofonici o devi spendere cifre assurde.
Gli Emotiva ne parlano bene in rapporto al prezzo. Ora è uscito anche il nuovo bestione 7 canali....

Vai di Adcom che in un futuro ti permette anche di pilotare diffusori di carico ostico o poco sensibili..
Anche se a mio avviso tenendo il 905 come pre la situazione ti cambierà molto ma molto poco....
 
Concordo con Luca pure io ho introdotto 3 finali stereo ed il passo in avanti c'è ma ora il collo di bottiglia è la sezione pre dell'integrato Yamaha AX1 che anche se valida è anni luce da ciò che vorrei comprare usato in futuro cioè Krell.Per ora sto così in attesa di soldini poi vedremo...comunque per esperienza diretta 3 finali stereo anche usati e vai da Dio.Prenditela con calma ..setaccia l'usato e soprattutto poniti un obbiettivo finale su dove arrivare come amplificazione anche se con il 905 mi sembri per ora messo abbastanza bene tanto che anche introducendo dei finali + che altro aumenti la dinamica ma non tantissimo la qualità sempre perchè la sezione pre rimane la medesima.
 
3 finali mono per il front davanti e stereo per sorround e non ci pensi più. Secondo me la soluzione migliore possibile, anche come costo/prestazioni.
Io sto aspettando di fare 3 audiolab 8200m da 250w l'uno e uno stereo da 100wx2 per i surround.
Audiolab si abbina da dio a klipsch, almeno heresy e cornwall.
Suono molto caloroso e corposo.
 
Io in futuro vorrei optare per un finale stereo per i frontali (da abbianare ad un pre stereo) e un finale a 3 vie tosto per centrale e surround. E' una soluzione superiore/paragonabile/inferiore ad un finale a multicanale serio? grazie ;)
 
Avresti in ogni caso una differenza fra frontali e centrale...non lo farei...

O 3 mon per il fronte o un multicanale....


Imho
 
se ti interessa molto la spinta valuta amplificazioni in classe D

Già...qualche tempo fa ho mandato a revisionare il mio NHT Power 5 basato su moduli ICE da 200W per canale presso un noto centro italiano....l'ingegnere un giorno mi ha telefonato stupito del fatto che l'ampli erogasse 200W reali per canale ma soprattutto che utilizzandolo solo in stereo misurava 400 W per canale...
E' una particolarità di questo ampli, non so se altri si comportino così, ma in effetti in stereo spinge i planari delle radia che è una goduria, senza distorsioni a livelli altissimi....solo che in condominio mi cacciano...:eek:

E poi PESA POCO (:D) e non scalda per niente....
 
bonny tu hai il marantz come vai vuoi venderli per gli audiolab?avevo capito che non ti trovavi cosi male.
leone in classe d cè tipo il rotel 1595 o 1575 se non erro.
ps non è che voglio solo spinta..ma un prodotto che suoni bene!
 
Top