finali emotiva upa 1 - marantz pm 7004

Esattamente, magari se il budget lo permette anche 2 Advance Acoustic MAA 706.
Purtroppo gli MAA 706 ormai sono fuori produzione, come confermato da mpielectronic stessa e da rivenditori francesi da me contattati.
E non si trovano neanche usati (idem per i precedenti MAA 705)... si vede che tutti se li tengono stretti...

Ormai e' rimasto in vendita solo il finale stereo MAA 406.

Ciao Ciro, diciamo che il cerchio si stringe :-) devo scegliere tra emotiva e advanced, resta solo l'ascolto :-)

Saluti, Massimo

Caro MASSIMO
Non ti sto pressando sto solo cercando di passarti informazioni che nel tempo ho tovato in rete per aiutarti.
Stasera devo fare una prova che adesso ho letto sul forum di emotiva e puo' darsi che li ritiro dalla vendita
Per la prima volta le mie monitorr audio non strillano....ho letto di togliere la ciabatta filtro belkin perche' emotiva ha un apposito circuito di filtraggio e questa toglie corrente ai picchi di dinamica...bisogna collegarli al muro.
Solo perche' ancora non ci sento la cattiveria di 200 watt mono sulle bassissime
Ciao
Ciro

bene, spero che alla fine ti soddisfino :-) anche io sapevo che finali, ed anche i sub rendono meglio collegati direttamente alla presa elettrica a muro :-)

Saluti, Massimo

Ciao a tutti, oggi ora di pranzo sono andato ad ascoltare l'Advanced Acustic Maa 406, ho chiesto la cortesia di far montare gli stessi diffusori miei, il mio marantz BD, unica cosa non aveva il sinto come il mio ed abbiamo usato un onkyo 818, ho portato un cd che ascolto sempre, che dire sono bastati 30 secondi per farmi innamorare, le klipsch non le ho mai sentite suonare cosi, a basso volume riuscivo ad ascoltare particolari mai sentiti primi :-) non me ne potevo andare senza heheeh, questa sera appena arrivo a casa lo provo con il mio sinto... Grazie a tutti voi che mi avete letto ehehehe

Saluti, Massimo

ciao a tutti arrivato a casa e montato, :-) oltre al montaggio heheeh devo impostare qualcosa di specifico nel sinto o va bene cosi? mi spiego c'è qualche impostazione per far funzionare al meglio il finale oppure basta semplicemente collegarlo :-) per adesso più che soddisfatto, e un bel gran suonare ehhehe

Saluti, Massimo

Dovresti ricalibrare i livelli in ambito HT. Il nuovo finale ha sicuramente sensibilità diversa dal sintoampli.

Bene grazie, domani mi metterò a fare queste regolazioni,

Saluti, massimo

Ps unica pecca un cavo di alimentazione ridicolo :-))

ecco una foto appena montato :-) sabato mattina scattero qualche foto più buona, indeciso se prendere un buon cavo, oppure usare uno già pronto per l'uso ma con sezione per lo meno da 1,5

ciao a tutti, scusate sapete dove posso trovare un cavo trigger a 12v per far accendere il finale direttamente dal sinto? ho fatto un piccolo giro in rete ma niente... perdonatemi la domanda stupida da foto vedo che sembrano dei normali jack da microfono quindi vanno bene anche quelli? GRAZIE

Saluti, Massimo

Mi rispondo da solo ehehehhehe, allora dopo aver girato mezza napoli, per trovare questo cavo mono, mi si è accesa una lampadina hehehe comprato da MW uno con jack da 3,5 stereo, ho tagliato un filo e per magia è diventato mono hehehe, provato funziona benissimo... :-)

Saluti, Massimo

Ciao a tutti, curiosità, ieri sono andato dal mio fornitore, e vicino al finale che posseggo vi era un pre sempre advanced non ricordo la sigla ma non superava i 300 euro :-), e come sorgente il mio futuro CD Advanced mcx 400, ecco cosa ho notato, che con manopola ore 9 (cio molto meno della metà) suona fortissimo, e molto dettagliato, mentre per aver quel risutato devo portare il volume del mio sinto per lo meno a 55db (su scala 0-98) da che dovuto? non penso sicuramente dal lettore e ovvio :-) anche se uso un lettore BD per i miei cd GRAZIE

Saluti, Massimo

Ultima modifica:
Sono ignorante...
ma credo sia dovuto alla sezione PRE comletamente differente... ho letto e sentito dire che è molto importante per un risultato ottimale ;