Finale parasound

papazli

Active member
Nel negozio dove vado di solito ho visto tra l'usato un finale parasound 5 canali modello HCA855 tenuto molto bene a €.490.
Non conoscendo molto la marca e trovando poche notizie in merito, vi chiedo se qualcuno sa darmi dei pareri su questo finale.
Per il momento come pre potrie utilizzare lo yamaha 1200 che già possiedo.
Non avendolo modo di provare vi chiedo se con le klipsch rf35 si sposa bene.
Grazie
Gabriele
 
Io qualche tempo fa da un amico ho sentito un finale multicanale se non sbaglio hca1205 o qualche cosa del genere...e sono rimasto colpito mooolto positivamente, collegato a delle Chario della serie Constellation. Molta potenza e di grande effetto con il cinema, non ho però fatto veri test con la musica e di più non sò dirti.

Cià.

Piccolo edit: era l'HCA 1205A che avevo sentito.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie per le risposte.
Vedrò se me lo farà portare a casa per una prova.
Ma come timbrica avete un idea??? tanto per capire.
Grazie
 
Fino a poco tempo fa avevo un finale stereo della Parasound (HCA-1000) (http://www.parasound.com/vintage/hca1000a.php ) che dava da mangiare alle mie due torri POLK Rti12 utilizzando la sezione Pre del mio Yamaha Rx-v2400.
La scorsa settimana ho acquistato un secondo finale gemello del primo che andrà ad "alimentare" i due surround.
Sto inoltre andando a ritirare il Pre della stessa linea e marca (http://www.parasound.com/vintage/avc2500u.php)
Lo considero un prodotto eccezionale : forse esteticamente è bruttino, ma la sostanza c'è tutta : se ti piace il suono "americano" (se hai le klipsch credo ti piaccia), ti piacerà il Parasound.

Prendilo e provalo : se non ti piace te lo compro io ;-)
 
Ultima modifica:
belfiore ha detto:
Prendilo e provalo : se non ti piace te lo compro io ;-)

Attento che ti prendo in parola :D
Comunque il dubbio era se utilizzando lo yahama 1200 come pre avessi o no dei vantaggi a prendere il parasound; vedo però che anche tu utilizzi uno yamaha come pre per cui potrei tentare.
Una cosa ancora non ho capito: il tipo di timbrica del suono che ascoltiamo è data dal pre o dal finale?? oppure quale dei due prevale?
Grazie
Gabriele
 
Top