• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Finale multicanale

Avrei bisogno di un consiglio perchè sono deciso a biamplificare le mie Infinity Renaissance 80 con un finale multicanale così da avere un finale libero per il centrale.Come pre userei il mio ampli Yamaha dsp AX1 anche per i surround e centrale posteriore.Avrei 2 possibilità che sono un Rotel rb 985 mk2 ed un Sony TAN 9000es.A detta del possessore del Sony questo a fronte di una potenza di uscita forse più bassa garantirebbe maggiore qualità e raffinatezza oltre ad avere una migliore sezione di ingressi che mi consentirebbe di poter usare sia pre stereo dedicato che multic. avendo doppi ingressi.Qualcuno li conosce o a avuto modo di sentirli? aspetto consigli
 
Il Rotel non ce lo vedo molto con le infinity: il 985 non l'ho ascoltato ma se assomiglia ai suoi fratelli mi sa che sarebbe un po' troppo frizzantino.

Il Sony non so.
 
Andrei ad interfacciarlo con un Denon dcd 1450 ae che è molto morbido molto musicale e ciò dovrebbe stemperare al relativa durezza di Rotel. Anche il mio Yamaha forse non scherza. in quanto a durezza sul registro medio basso.Di Sony sono perplesso più che altro sull'erogazione che sembra non sia il massimo e la mie casse sono abbastanza dure sia come impedenza che come sensibilità.
 
Top