• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finale multicanale per prossima integrazione

Babuzo

New member
Ciao a tutti .
In questo periodo sto valutando ( con calma ) l'aggiunta di un finale multicanale per completare il mio impianto ht .
I componenti che ho in uso ora son ben dichiarati in firma .
La camera è un mini living 4x4 ; al momento non ho di che lamentarmi date le dimensioni e le elettroniche in uso .
Il nait xs2 è ovviamente utilizzato come finale per i frontali mentre sclx73 sfruttato per il canale centrale ed i surround .
Non intendo cambiare i diffusori al momento ne il sinto a meno che non mi salga la scimmia sul groppone ma non è il caso .
Pensavo di aggiungere un finale multicanale per poter aumentare ulteriormente il livello del sistema che comunque già mi soddisfa molto .
Non ho alcuna intenzione di prendere in considerazione dei finali estremamente inarrivabili di prezzo tipo i classè , bryston ,mcintosh e cosi' via in quanto a quel punto andrebbero riviste anche altre elettroniche ovviamente.
Pensavo a Marantz mm8077 ,primare a30.7, anthem pva5 o superiore .
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi finali nel suo impianto ?
Posso valutare anche altre marche che al momento sono sconosciute per il sottoscritto restando comunque su prezzi di listino non superiori ai 3 cucconi e comunque si tratta di un acquisto non imminente .

Saluti
 
Ciao. Non conosco i tuoi diffusori e non so quale finale possa integrarsi al tuo sinto. Fra quelli da te indicati il migliore dovrebbe essere Anthem. Altre marche da considerare, poi dipende dal budget, Emotiva, oppure sull'usato Audionet o Krell. Se ti dovesse capitare un usato a prezzi ancora inferiori anche se piuttosto datato, un EAD come il mio è assolutamente da tenere in considerazione. Poi dipende dai tuoi gusti, ovvio.
 
Mi accodo alla discussione, in quanto anche io in futuro vorrei aggiungere un finale di "qualità"alla mia attuale configurazione.
Di Anthem avendo avuto un sinto,direi di non avere grossi dubbi anche se quel finale è l'entry level(per modo di dire!);mi ispira molto il Primare,sopratutto perché dovrò inserirlo in un vano semichiuso e il fatto di essere un classe D,ma a detta di alcune rece simile ad un AB(sarà?),potrebbe fare al mio caso.
Vorrei capire rispetto ai vari Marantz,Onkyo,yamaha,se effettivamente possiamo parlare di qualità generale superiore...poi ognuno avrà la sua timbrica e solo ascoltandoli potremo sapere...
Ho letto poi buone recensioni di Outlaw 5000,ma mi fermo qui.
 
Ultima modifica:
@Fazer801 grazie per l'intervento .
Eam labs ho visto che di nuovo non fa nulla multicanale ma è una marca che ha comunque un suo perchè e andrebbe valutata come suggerisci .
I krell hanno prezzi allucinanti tipo gli ultimi classé e anche sull usato non scherzan per niente .
Le mie casse sono molto equilibrate secondo me si abbinan bene con un po di tutto e con una resa ben al di sopra del loro prezzo ; dovesse capitarti ascoltale.
Col mio Naim suonano da paura er me hanno qualcosa di magico.....
Audionet è un nome a me sconosciuto ; cercherò di informarmi di piu.
Anche Outlaw non la conosco

@berta68 a mio avviso per uso prettamente Ht classe D tutta la vita ; volendo anche in 2 canali ( vedi Devialet ) .
 
Ultima modifica:
No, non è Emm Labs. E ' EAD enlithing audio design, marca statunitense che purtroppo ora non c'è più. Ma una decina di anni fa era di assoluto riferimento in ambito hotel theatre. La mia accoppiata credo sia del 2004 ed era l'entry livello. ma per me è il migliore che abbia mai sentito. Potente quanto basta, dinamico e molto musicale pure in stereo. Io ho preso quelli in firma pagandolo in tutto 1500 euro, mai acquisto fu più azzeccato. Tra l'altro ho pure il lettore cd. Ed esteticamente una meraviglia, simile ai jeff Rowland. Sono datati, vero, è piuttosto rari, ma con poca spesa hai un ottimo finale. Parere personale ovvio.
 
scusa tu dici:"suonano da paura er me hanno qualcosa di magico....." e "comunque già mi soddisfa molto " non è che la scimmia ti è già salita? :D
per me se sei così soddisfatto del tuo impianto e vuoi trovare "uniformità" puoi pensare a un mono solo per il centrale, i surround non richiedono chissà quali potenze e il tuo sinto con l'ulteriore alleggerimento di carico conseguente a un finale mono per il centrale ti farà cantare i surround più che sufficientemente.
anche perché se prendi un finale multicanale (immagino 5 canali) considerato il naim e considerato che sei in configurazione 5.1 come sfrutteresti i 5 canali? vorrai mica escludere il naim che ti da così tante soddisfazioni....
a questo punto se la tua fissa è fare andare tutto con dei finali a parte potresti andare su un finale a 3 canali col quale fare andare center + surround
del sub sei soddisfatto?
 
Ultima modifica:
Ciao Stefano129 la scimma è sempre pronta a saltarmi a piedi pari sul petto sai com'è .... :-D
Le casse per me son magiche soprattutto in 2 canali , in ht suonan bene e basta.
Il finale a 5 canali è per un eventuale sviluppo a 7.1 futuro ; non si sa mai .
Il Naim non si tocca a meno che non mi passi per le mani un supernait 2 o un finale nap 250.2 o un devialet.....
Il finale 3 canali è un ipotesi da tenere comunque in considerazione.
Del sub sono molto contento ; non da dei rinculi esagerati come altri sub col reflex ma nella mia piccola sala ha una buona resa.
 
bene ottimo...
se ascolti in lingua originale un finale 5 canali per un futuro 7.1 potrebbe essere da tenere in considerazione, ma fino a un certo punto, proprio come per il discorso che ti ho fatto sui surround pilotati dal sinto (che piloterebbe solo loro) anche se dovessi prendere un 3 canali e lasciare i surroundback in pasto al sinto non ci sarebbe alcun problema, chiaro che se invece pensi a un vero PRE allora un 5 canali oggi sarebbe future proof....
 
Ciao,
rilancio la discussione per provare a prendere in considerazione Atoll AM100 (finale 2 canali per 100w canale) e atoll AV100(finale 3 canali per 100 w canale),prezzo interessante e amplificazione divisa su 2 finali,potrebbe essere una valida alternativa ai soliti finali multicanale più commerciali per uso esclusivo HT? Qualcuno li ha mai provati?

Grazie
 
Ciao,
perdonami non ho capito cosa volevi dirmi?
La conosci come marca?
Effettivamente in giro ci sono prodotti da tutti i prezzi,questo è scontato e dalle recensioni sembra che tutti suonino bene,ma ne dubito,volevo capire se ci sono prodotti validi e alternativi ai soliti Marantz,Yamaha,hotel,Onkyo.
 
Mi sono spiegato male.....
Perché non provi ad informarti per un finale professionale?
Sul web si trova un po' di tutto, nei siti di strumentiprofessionali o simili.....costano veramente poco e qualcuno ne parla bene. Io ci sto pensando....
 
Top