Finale Multicanale per Gabrydark !:>

tu li usi? molto interessante il nuovo modello, non ho capito quanto è difficile realizzarne uno. ho una buona manualità, ma non ho molte nozioni da perito elettronico... ci sono dei progetti reperibili, degli schemi, guide o robe simili?

@madman

ti dirò, lungi dal mio lavoro l'assemblaggio di un finale, però devo dire che è molto semplice, sui datasheet c'è scritto tutto (in inglese). Considera che i cablaggi per un utilizzo basilare non sono complicati, sull'alimentatore ti ritrovi un "positivo" un "negativo" e un "ground" che vanno collegati pari pari ai faston sugli UCD. Non rimane che collegare l'alimentazione in ingresso (due fili soltanto: fase e neutro).

Sui moduli UCD invece colleghi pure i morsetti di potenza (due per ognuno) e il cavo di segnale di cui hai il connettore già bello e pronto!

MOLTO in breve e in sostanza abbiamo appena terminato le connessioni ^_^ facile no?

Un nuovo mostro.... :D :D :D

A proposito come dividerai i canali, mi pare di vedere un sacco di connettori.

Ultima modifica:
#kabuby

sono 9 canali in tutto 6 di questi (4 ucd180 + 2ucd400) si occupano dei front e gli altri 3 per centrale + surround (ucd400 per il centrale).

esattamente, kabuby. Lunedì faccio i 1000 chilometri per andare a giocare con Gabriele e mettere insieme in piedi tutto quanto ;)

ci sarà da divertirsi Pica :> mantieni il tuo profilo da turista però, non si sa mai che Dani decida di picchiarti a sangue ghgh ^_^

We ragà il finale è bello che terminato, non ho avuto il tempo di postare le ultime foto ma vi assicuro che il tutto funziona a dovere:) io e Picander ci stiamo proprio divertendo tra mare e home theater:)

attendo pareri sulla qualità sonora, un confronto con l'onkyo ed un test musicale due canali senza passare per l'onkyo.

è il modello più grosso e pesante e dissipante della Hi-Fi2000 270eurI di bontà :P

@madman

vieni a trovarmi e ti faccio sentire ;)

Ultima modifica:
@kabuby

in effetti ricordavo anch'io che fossero alette dritte, ma alla fine meglio così! comunque ho tenuto il finale acceso 24 ore filate in saletta (senza aria condizionata visto che non c'ero) e il case si è fatto valere, 15 kg di alluminio dissipano moltooo bene :)

Gabry ma ti sei dimenticato qualcosa ?
O l'ultimo canale a dx è rimasto scollegato ?
(vedi prima foto ultimo post)

@sanfeb

ahauahuahuhua non ti sfugge niente, quel canale l'ho predisposto per futuri upgrade, attualmente utilizzo 9 canali e NON 10 =) considera che non ce l'ho proprio il decimo modulo ;)

miiii complimenti per il bestione e per la manualità!!
io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, nemmeno lontanamente :cry:
Quanto è costato sto scherzetto? :D