Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Anche riproducendo segnali di livello molto basso, spesso la bestia nera degli amplificatori, specie quelli in classe D?e con distorsioni oltremodo basse!
Non problemi di dinamica ma qualità di riproduzione dei bassi livelli (davvero sui tweeter spesso si ritrova a riprodurre segnali bassissimi, non di rado esco a -60/-70db rispetto ai bassi...).non avevo mai sentito dire che gli hypex potessero soffrire di dinamica hai qualche collegamento a riguardo che potrei leggere?
chiaro_scuro ha detto:Non problemi di dinamica ma qualità di riproduzione dei bassi livelli
Se non arrivi al clipping, anche nei soli picchi, l'output elevato non da grossi problemi. La bestia nera delle amplificazioni, specie le più potenti, è proprio il basso output. Non è un caso che nei nuovi moduli dell'hypex venga fatto vedere l'andamento distorsione/potenza anche ben sotto 1W.Penso invece che sia più arduo per un amplificatore mantenere dettaglio con un output complessivo elevato
Pensa che nelle registrazioni orchestrali 40 db di dinamica sono la normalità, che 15db di fattore di cresta è anch'esso normale e che spesso ai tweeter arrivano molti db in meno rispetto ai medi e ai bassi (io il taglio ce l'ho a 2KHz 24 db/ottava) e vedi che non è per niente strano trovarsi con segnali medi ai tweeter, nei piani, sotto di 60/70db rispetto al picco massimo raggiungibile dal sistema.Cavolo ma se su i tweeter hai -70db abbassa l'incrocio!!
Li vorrei prendere tutt'ora, specie se mi decido a mettere un paio di sub. Purtroppo mi tocca rimandare perchè il portatile mi ha abbandonato proprio l'ultimo giorno di ferie e...via 850 euro per prenderne uno nuovo (purtroppo portatili "consumer" con presa firewire sono diventati una rarità e allora sono andato su un Dell per aziende e poi...mi sono fatto prendere la manoSo bene che no nce l'hai con l'hypex se non ricordo male a suo tempo volevi prenderli pure tu
No, quello incide molto poco perchè ho differenziato i volumi a livello di ampli e l'ampli dei woofer è anche più potente. Inoltre la differenza è anche rispetto al medio che soffre poco l'inefficienza del dipolo.Forse la tua grossa differenza di output tra woofer e il resto dipende molto anche dal fatto che hai anche i woofer in dipolo
Hai fatto 20db, mettici 15db tra picco e segnale medio e 30-40db tra pieno orchestrale e pianissimo e vedi che i 60/70db sono serviti.l'output della scheda audio manda ai planari circa -10db (ai quali devi togliere quella decina di db dovuta alla differenza di potenza tra le due amplificazioni)
Va bene qualsiasi brano ben registrato e con ampi intervalli dinamici (nella classica ne trovi tanti) ascoltato a volumi medi. Il problema è che senza riferimenti (ampli di qualità) non è facile capire se gli hypex limitino qualcosa in termini di risoluzione ai basi livelli.che ne dici? potrebbe funzionare
chiaro_scuro ha detto:Ops!!! Ora correggo anche il post più su perchè -60/-70db non è rispetto ai woofer/medi ma rispetto allo 0db "teorico" del sistema