• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

finale mono o multicanale

batmax63

New member
Sono al dilemma.
Ora sono a posto con il sinto e piloto i frontali con il mio hk990.
Vorrei pero', approfittando dell'ottima sezione pre del mio sinto, provvedere a "regalare" un finale al canale centrale.
2 alternative, o prendere un finale mono e finita li, o vendere il mio hk e provvedere ad amplificare tutto il fronte anteriore
uniformemente.
La spesa prevista si dovrebbe aggirare,nel caso di triamplificazione, attorno ai 7/800 euro.
Stavo pensando anche ai finali pro.
A voi i suggerimenti,grazie

Nella mia (in)esperienza, ho coltivato la "fissa" dell'avere il fronte amplificato in modo omogeneo.

Quindi voto per 3 mono, o un 3 canali.
Che diffusori hai?

Mi sto divertendo con le cv xls215 che ho letteralmente "scippato" a casa di Motosega:p
Anche se il centrale per adesso è quello, tosto, infinity

E' roba che vuole sostanza, 2 woofer da 38, 400w.
Il pre? ho l'Anthem Mrx300

mmmhh interessante l'xpa3
ma dove si trovano ,da che rivenditori? sembrano mosche bianche cercando in rete

Ultima modifica:
le ho viste sono immense le frontali! :sofico:

Hanno dei prezzi molto buoni, anche contandoci spedizione e tasse restano competitivi (e di molto).
Prova a mandargli una mail, x sapere tempi e costi di spedizione.

Te l'ho linkato perchè mi sembri uno disponibile anche a provare soluzioni "alternative"...

ma dove si trovano ,da che rivenditori? sembrano mosche bianche cercando in rete

vendono direttamente dal loro sito, quello che ti ho linkato.

Ultima modifica:
Io cercherei nel limite del possibile di uniformare l'amplificazione specie sulla parte frontale che è quella che contribuisce maggiormente a creare la scena...il timing e la timbrica potrebbero risultare leggermente diversi tra i canali e alla fine magari il fine non giustificherebbe i mezzi

Non conosco l'impedenza dei tuoi diffusori ma se sono 8 Ohm nominali un Rotel come il mio a ponte e avanzi qualcosa. Poca spesa tanta resa e ha sempre mercato;)

se no pro e tre ampli ci saltano fuori.

Ciao

Pro per restare nel budget.

.............e un posto per nasconderli:eek:.................... sono mediamente brutti come la paura:p..................

Ciao

Ultima modifica:
Non è questione di mera potenza, per tenere un buon controllo sui woofer da 38 credo serva sostanza (le casse non sono quelle in firma).
Parlo anche perchè chi le ha avute prima di me mi ha sottolineato questo fatto avendole provate in varie configurazioni.
Io non ho ancora fatto prove in questo senso...pero' siccome il centrale comunque lo vorrei amplificare a parte (ho questa scimmia) sto vedendo cosa sia meglio fare, se dedicarmi solo a lui o pensare a tutto il fronte anteriore

Anthem piu' finale.
Sono convinto di perderci poco e niente da quello che sto provando;)
Tra le altre cose per me la parte preponderante è senza dubbio l'ht

Io credo che più che i watt in se conti la qualità della corrente in uscita dall'ampli....un amico pilota delle b&w 801 piuttosto anziane e difficili da trattare con un valvolare da pochi watt....e suonano....