• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

finale Dynakit 70 - Revisione

nonnopaolo

New member
Messaggi
10
Sto cercando qualcuno in zona Varese o Milano, o zone limitrofe, che sia in grado di revisionare l'ampli in oggetto.
E' un ricordo del mio papà; l'ha costruito negli anni 60, insieme ad altri pezzi, come un pre a valvole Lafayette e le casse.
Non si può dire che non fosse uno in gamba...
L'ampli è spento da anni, cioé da quando papà se n'è andato; ho dato un'occhiata ai circuiti ed è in condizioni impeccabili, ma non mi fido ad accenderlo perché non vorrei fare qualche danno.
C'è in giro qualcuno che se ne intenda?
Grazie e ciao!
Paolo
 
Ciao, se non trovi nessuno in zona...piuttosto di farlo "toccare" da mani inesperte, io sono in contatto con uno dei migliori tecnici audio della mia zona: era colui che curava l'assistenza per me negli anni (lontani :cry: ) in cui distribuivo SAE in Veneto: è particolarmente esperto di elettroniche americane di quegli anni :)

Se comunque sei sicuro che tutto funzioni, basterebbe alimentarlo a tensione bassa tramite un apparecchio che si chiama "variac" in modo da portarlo alla tensione nominale gradatamente, per riabituare i componenti alla tensione di esercizio...:D

Mi raccomando però di NON usare i variatori di luminosità (triac) perchè rischieresti di danneggiarlo :(

Per maggiori informazioni mandami P.M.
 
Top