Finale digitale classe D opinioni

se facciamo un confronto di solo prezzo cercando rapidamente in rete:

HYPEX UCD400HG 400W 4Ω 190€
digicelar s600 600w 4Ω 185€ (che sono quelle che andrebbero nel mio finale)

ginogino

se facciamo un confronto di solo prezzo cercando rapidamente in rete:

HYPEX UCD400HG 400W 4Ω 190€
digicelar s600 600w 4Ω 185€ (che sono quelle che andrebbero nel mio finale)

Non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra che i moduli digiclear abbiano incorporata la sezione di alimentazione, quindi al costo del modulo hypex, bisogna aggiungere anche il costo dell'alimentazione.

Comunque questi moduli, mi danno l'impressione che appartengono al mondo dell'audio pro e non a quello audiophile come i moduli hypex.

Mi sembra che un modulo canale per il emotiva, costi sui 299€, dubito che i digiclear siano meglio del tuo emotiva.

Anche io sarei molto dubbioso del cambiamento.
Ma se puoi provarlo gratis....perchè no. Ma attento all'effetto novità :D

Se non abiti in capo al mondo farebbe piacere anche a me sentire una amplificazione tosta in classe D. Quella del mio Pioneer mi ha lasciato sbigottito

Sui classe D leggo che si dice che sono più veloci, ma cosa si intende? Che hanno un suono più asciutto quindi più consono all'ht o è proprio una reattività di risposta, più razionale ma leggermente meno fedele?

Ginogino che alimentatore utilizzerai per il tuo autocostruito?

Inizialmente, visto che per iniziare sarà un 3 canali, un smps1200a400, che diventeranno due quando passerò a 5/7 canali, il funzionamento dei frontali sarà separato (con relativo pulsante e un trigger), dal funzionamento dei canali HT (centrale e restanti diffusori), quando passerò a 11 canali, gli aggiungo un smps1200a180, il tutto montato dentro un case 3U.