• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

finale di potenza yamaha p2500s

Tensione di 2V è molto bassa, per esempio la Yamaha CX-A5000 esce con la tensione massima di 8.5V e Parasound P5 con 7V

Ottimo post, infatti un preamplificatore consumer però con XLR può pilotare benissimo un finale pro, perché praticamente gli XLR "sono" pro e hanno anche tale livello di uscita.

stiamo trasferendo il peggior car audio anche nell'home....dopo i sub boom boom e i loro decibel a tutti i costi leggiamode i soli volts di uscita delle sorgenti.....bene,....e l'impedenza?

direi nessun problema con impedenza, Yamaha ha la impedenza a ingresso molto alta 30 kΩ/balanced, 15 kΩ/unbalanced, i pre citati sopra hanno la impedenza di uscita al massimo qualche centinaia di Ohm

stiamo trasferendo il peggior car audio anche nell'home....dopo i sub boom boom e i loro decibel a tutti i costi leggiamode i soli volts di uscita delle sorgenti.....bene,....e l'impedenza?

non capisco cosa c'entri il car audio ,qui per esperienza diretta si è dimostrato che per funzionare al meglio questa serie di finali ha bisogno di un uscita in vrms superiore a 4 ,premesso che il resto sia di buona qualità e non mi sembra che audiolab parasound musical fidelity o cambridge audio siano da meno dell'ottima rotel .

Ultima modifica:
conosci anche l'uscita vrms del musical fidelity e del cambirdge audio ?

uei è cercare i siti di produttori, no eh? :D

va bè, facciamo il servizio completo :D

Musical Fidelity
Output RCA single ended XLR balanced
Voltage 9.5Vrms 19Vrms
26V peak to peak 52V peak to peak
Output impedance 47Ω 47Ω

Cambridge Audio

Maximum output 8V rms unbalanced 8V + 8V rms balanced
Output impedance 100 Ohms (Unbalanced or Balanced)

Ciao antonio ,mi riferivo anche ai pre ,un lettore cd gia l'ho ,anzi mi tenta parecchio ,se mai riusciro a vendere sia pre che lettore cd ,il cdq dell'audiolab ,visto che il suono che mi restituisce il lettore collegato al finale è FANTASTICO :)

Incuriosito da questo storia del livello di uscita (fino ad oggi non ne conoscevo l'esistenza), sono andato a leggere le specifiche tecniche della mia scheda audio (Asus Essence ST), che eventualmente collegherei a questo ampli: 2 vrms!

Quindi anch'io avrò un suono debole? Si può fare qualcosa?

Addirittura! Ho dato uno sguardo sul sito delle Onkyo e sul manuale, ma fra le caratteristiche tecniche non trovo i valori di vrms: c'è altro modo per saperlo?

Azz., l'avevo letto ma non ero sicuro fosse quello il dato giusto.

Mi toccherà, quindi, realizzare altri 6 cavi analogici, magari RCA>XLR.

comunque mi sto abituando al suono di questo pre ha meno impatto nel suono ma è piu preciso negli attacchi ,il prossimo mese ordino dei cavi di segnale decenti dopo quelli di potenza passo a quelli di segnale e credo opterò per dei van then hul 102 mk2

Per curiosità: ma questo discorso del vrms riguarda solo il collegamento sorgente consumer/finale pro oppure anche nel caso di sorgente e finale consumer?

Io so di altri che hanno collegato la stessa mia scheda audio a finali consumer, e vivono felici. :)