Ciao
alexbg, come vedi nella mia firma faccio parte della Yamaha, un'azienda che per la partecipazione sui forum impone delle regole molto più severe di quelle del forum (anche se avmagazine ha un regolamento relativamente "buono"), per questo non posso dare valutazioni soggetive neanche personali per confronti tra i prodotti Yamaha e quelli della concorrenza, proprio per il rispetto totale che ha Yamaha per gli altri.
Posso oggettivamente dire che l'amplificatore P2500S, dopo l'XP1000 il più piccolo amplificatore professionale Yamaha, eroga molto più potenza rispetto all'MRX700, proprio per questo viene usato spesso anche a casa in combinazione con dei processori separati. Ecco il sito per i P-series,
http://www.yamahaproaudio.com/global/en/products/poweramps/ps_series/index.jsp, dove trovi una potenza di 2x250W@8Ohm, ma avviso che si tratta di una potenza continua, devi sempre stare attento con le casse da consumer. Posso dare delle dritte a chi è interessato, nel consumer audio per esempio parlano sempre del "volume" da regolare sull'amplificatore, invece sono degli "attenuatori" che - se intelligentemente usati - possono darti un risultato migliore rispetto ad alcuni finali consumer a cui mancano sempre.
Le altre casse collegate all'MRX700 suoneranno decisamente meglio,
madman ha giustamente spiegato che un amplificatore esterno toglie molto "stress" dal sintoamplificatore se c'è un amp esterno.