Finale 9 canali Onkyo PA-MC5500

Questa catena Onkyo certificata THX non si caratterizzerà certo per un'estetica particolarmente invitante (credo proprio che a Onkyo del design non importi nulla) ma credo che, se si è alla ricerca di prestazioni ht emozionanti ad un prezzo giusto, sia una scelta veramente azzeccata.

secondo voi può essere un'alternativa valida al susano l'accoppiata del pre + finale onkyo , o il pioneer rimane migliore ?

Siamo sullo stesso piano, rispondendo all'utente sopra di me .

Riguardo l'oggettino, come estetica è praticamente identico ai Sony.

Per la qualità non mi pronuncio, certo è che a me gli Onkyo come timbrica non son mai piaciuti.
Eppoi questi multicanale mi han sempre creato apprensione: si scassa un canale, resti senza amplificazione perchè non puoi inviare in riparazione un solo modulo.

walk on
sasadf

Bella domanda, davvero!
A me il Susano piace moltissimo ma, spendere 5000 Euro per un integrato, può considerarsi un buon investimento?
Mi riferisco naturalmente al problema legato all'obsolescenza che, in una soluzione basata su pre+finale, è arginabile con la semplice sostituzione del pre (e non quindi di tutto l'apparecchio). Cosa da tenere a mio avviso in seria considerazione quando sono in ballo certe cifre.

Io personalmente propendo (se avessi la possibilità) per un'unica soluzione e quindi il Susano anche perché nel nostro hobby la parola "investimento sicuro" e' un'utopia.
Ovviamente IMHO;)

personalmente a me quest'estetica piace moltissimo.
pulito ed essenziale.
se poi suona quanto costa è un gioiellino.

sempre piaciuto pre+finale (ho uno scott in cantina per quello..) ma oggi ho un integrato (L52 pioneer) eppure sogno di tornare a pre e finale.. e avere un finale bello elegante senza fronzoli mi piace.. se poi sul mercato lo si troverà a meno di 1500 potrebbe essere interessante per iniziare qualcosa :-D

Notturnia ha detto:
personalmente a me quest'estetica piace moltissimo.
pulito ed essenziale.
Quoto ;) Da l'impressione di un prodotto professionale. Quelli tutti lucidi e ricercati mi danno l'idea di essere della Samsung :rolleyes:

Poi personalmente non spenderei MAI 5000 euro per un integrato ;)

Beh la risposta di Digital70 era quasi scontata :D da estimatore della Pioneer qual'è!!! :)
Comunque io penso che questa coppia pre+finale sia un ottima alternativa a quella proposta da Marantz che più o meno è sulla stessa fascia di prezzo. Forse Onkyo offre qualcosina in piu come funzionalità del pre e cmq questo finale leggendo i dati tecnici e guardandolo esteriormente sembrerebbe ben realizzato...
Anche a me l'estetica Onkyo personalmente piace, ma sono dell'idea che di Sony abbia ben poco questo finale esteticamente :O
Tutte le elettroniche Onkyo esteticamente sono l'evoluzione di quelle precedenti, con piccoli cambiamenti e mai nessun stravolgimento delle linee se avete notato.. Questo finale non è l'eccezione perchè è l'evoluzione di quel finale Onkyo integra che era a catalogo non molto tempo fa. Basta andarlo a rivedere ;)

Più che logica l'uscita del finale da abbinare ai pre (ideale specie per il nuovo 5507, proprio 9.2 considerando i canali effetti...;))...Brava ONKYO!!:)

Per ciò che concerne l'opinione Susano vs accoppiata Onkyo, se si vuol fare un discorso serio non si può prescindere da un ascolto/prova a confronto.

Se invece si vuole a tutti i costi fare un discorso sulla carta, ebbene, secondo me non c'è un solo parametro sul quale possa dirsi che prevalga il Susano, a parte forse il minor consumo energetico, ammesso che a qualcuno freghi qualcosa...;)

Ultima modifica:
Considerando che è a 9 canali, 2000 € e rotti non sono neanche tanto esagerati, anzi se suona anche bene direi che è un affare. Non ho ben capito perchè le specifiche di potenza sono a 6 Ohm e non a 8. :confused: L'estetica non è malvagia. :)

Su alcuni siti sono state pubblicate le specifiche di potenza ad 8 Ohms e si parlava di 150 Watt per canale.
Attendiamo cmq le prime rilevazioni strumentali che non mancheranno di sicuro nei prossimi mesi.

Pochi minuti fa ho contattato tecnofut.. per conoscere la data della commercializzazione in Italia, ma mi hanno detto che è prevista per metà anno!!! Spero si tratti di un errore, qualcuno ha qualche notizia in merito?