Finale 2 canali x B&W cm9 da abbinare onkyo 806

L'accoppiata Onkyo è già ordinabile su alcuni store tedeschi ad un prezzo di poco superiore ai 3200 Euro.
Tra le 2 opzioni da te ventilate, propenderei cmq maggiormente per il 5007, anche in considerazione dell'utilizzo che intendi farne (principalmente ht).
Ad ogni modo credo che, anche in questo caso, un ascolto (ed anche più d'uno) sarebbe sicuramente consigliabile.
 
Ultima modifica:
Come già ti dissi l'806 va già più che bene per le CM9, poi se è per la voglia di cambiare allora non ci sono parole che possan bastare.
Il mese scorso sentii un Denon 1910 pilotare egregiamente delle ProAc D28 in Ht.
Certo la soluzione due telai è sempre da preferire sia in HT che in hi-fi ma...a condizione di avere un ambiente tale che ti permette di scaricare tutta sta potenza richiesta e in hi-fi..vorrei tanto avere le capacità tecniche per realizzare una bella accoppiata pre+finale con relativi cablaggi (semplici rca o xlr?), ma pur di non avventurarmi in mari oscuri mi rifuggo in un ottimo integrato.
 
se l'uso è esclusivo HT allora prenditi il pre + finale onkyo ma se invece utilizzi il tutto anche per ascolto hi-fi tieniti l'806 ed abbina un bell'integrato stereo che è un altro mondo. Io sarò forse di parte xchè l'ho scelto io ma ti consiglio audio analogue puccini 70 o verdi 100.
 
i diffusori frontali (ossia la coppia di cm9) li colleghi direttamente all'amplificatore stereo che andrai a scegliere tra quelli che consentono l'esclusione della sezione pre (tra i principali Marantz 8003, Denon 2010, Arcam FMJA18/28/38, Cambridge Audio 740/840, Audio Analogue Puccini 70, Audio Analogue Verdi 100, Audio Analogue Maestro 70...)
tienti conto che a tal proposito nel forum c'è un'apposita discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

quindi all'onkyo 806 non colleghi tali diffusori !

Poi con un cavo rca colleghi l'uscita pre out dell'806 dei canali frontali all'ingresso main in dell'amplificatore stereo in questione. (a seconda del modello dovrai effettuare dei settaggi come indicato dalle relative istruzioni, ad esempio sull'arcam devi entrare nell'ingresso AV e settarlo in modalità processor mode, nell'audio analogue devi effettuare tale settaggio su di un ingresso a tua scelta).

Il lettore cd o le altre sorgenti audio le colleghi con i cavi digitali (HDMI, Ottico, coassiale) all'Onkyo per gli ascolti multicanale e con i normali cavi rca all'amplificatore stereo.

Quando devi ascoltare in stereo, accendi il solo ampli stereo e sei a posto, con una qualità - credimi - incomparabile (anche ad un ascolto inesperto... ho fatto le prove con i miei parenti non audiofili) rispetto agli amplificatori HT.

Quando devi ascoltare HT accendi entrambi gli ampli ed imposti l'amplificatore stereo con l'esclusione della sezione pre. in tal modo l'ampli stereo diventa un semplice finale per l'amplificazione dei frontali gestito dalla preamplificazione del sintoampli HT.
La prima volta che fai i collegamenti fai la calibrazione dei livelli che l'onkyo ti fa con il suo microfono. comunque non ho ravvisato rilevanti differenze nei livelli che tendenzialmente sono determinati dalla sezione di preamplificazione.
Oltre a sentire divinamente in stereo, avrai il vantaggio di avere maggiore erogazione di corrente sia per i frontali pilotati da un finale a parte che per il centrale ed i posteriori in quanto l'onkyo a fronte di 7 canali disponibili dovrà lavorare solo con tre.

spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure ancora:D

PS: prenditi Audio Analogue... rispetto ai denon, marantz... è un prodotto quasi artigianale di qualità hi-end e secondo me la differenza si sente.. poi ognuno qui ha le sue opinioni personalissime. Insomma se puoi fai degli ascolti con le cm9 prima di scegliere.

Aggiungo che questa soluzione non ti preclude in futuro di prendere un + buono preamplificatore HT (come l'onkyo 5507) in quanto gli potrai sempre collegare l'integrato stereo di qualità per pilotare i frontali (in modo da avere un ascolto stereo davvero di qualità) ed un altro finale (a 3 o 5 canali) per pilotare centrale e surround !
 
E' da un pò che consiglio di ascoltare gli Audio Analogue con le CM....e vedo che alcuni dopo qualche ascolto si sono convinti, bravi ;).....diamo più spazio al Made in Italy soprattutto quando un prodotto merita davvero.
 
ma per un uso prevalentemente HT per le CM9 + CM Center 2 + CM5 + sub serve un onkyo 5007 visto che è torroidale o serve meno? o è da pazzi usare le CM9 per HT?
 
Top