• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Final Fantasy XIII

• Autore discussione Autore discussione igor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono arrivato alla conclusione...
Spoiler:
che sta cosa di dover aumentare i Pv dell'energia per poter sconfiggere i nemici nei 2 capitoli finali: è una boiata pazzesca!!
Peccato perchè il gioco mi piace ...ma adesso sta cosa mi ha fatto scendere il latte alle ginocchia!:rolleyes:
Se uccidendo i due mostri che si picchiano e non ti calcolano minimamente ( per fortuna) prendi 6600pv...sapete quanti combattimenti dovevo fare per raggiungere tale punteggio e quanto tempo avrei perso! Ridicola sta cosa. Ma fate che i nemici abbiano u punteggio più basso e basta!! No passi dai 2000 a 400000 di energia dei mostri!! E l'ultimo cosa ha 5000000000pv????
Che monata.......
Basta ora mi son rotto e vado avanti con la storia, se nò mi viene il callo del tasto X a furia di combattere!!!

By

P.S.
Sono arrivato a livello 4 e 3500pv per personaggio!!!

Non ho capito cosa intendi. :)
Cmq dei 6600 pc che prendi in quel punto te ne fai veramente ben poco (dopo) considerando che per passare un punto del cristallium 5 servono 60000 pc!
E dovrai superare almeno i 10000 pv per passare le missioni di caccia più avanzate.

Io veramente non trovo UN difetto in questo gioco. Il farming credo sia del tutto normale nel genere.

Cioè dico che dover combattere e ricombattere per esempio con i due "cagnoni" per poter aumentare la forza è davvero snervante...e sciocco...in quanto i nemici di questi ultimi capitoli hanno una differenza troppo esagerata nei confronti dei personaggi che usiamo!
E se non ci fosse stato codesto trucchetto....hai presente quante volte dovevi combattere? Due palle grandi come una casa!!!
Si ok un pò mi stà bene...ma già avere sul groppone 30 ore di gioco, e ritrovarsi come all'inizio, mi pare esageratamente un allungare la minestra!
Chiariamo che il gioco mi piace, e tanto anche, però trovarmi difronte ad un nemico che con 2 colpi mi uccide tutta la squadra ...è troppo, soprattutto in confronto ai nemici INCONTRATI fino al capitolo 10!!!:rolleyes:
By

Io non mi sono messo a buttare giù quei 2, ma semplicemente non ho saltato alcun combattimento durante la storia, anzi a volte li ripetevo pure. Se avessi fatto come te mi sarei sicuramente annoiato. Io sono sempre andato avanti e non ci sono nemici fuori portata, tranne ovviamente quelli delle missioni di caccia (non tutti) che sono dichiaratamente da fare dopo la fine.

Io continuo a non capire come ho fatto ad arrivare senza troppi problemi a questo capitolo e poi sono iniziate le "rogne"???:rolleyes:
Continuando la storia e quindi andando incontro alle missioni che trovavo sulla strada principale nel capitolo 11, non avrei potuto sconfiggere alcun nemico se non mi fossi "dopato" uccidendo i due cagnoni!
Porcaccia ....avevo un punteggio di energia vitale talmente basso , che uno schiaffo ( anche solo morale:D ) e morivo!
Vedi l'esempio della missione 4...un disastro per il sottoscritto!
Anzi colgo l'occasione per dire che mi sono trovato nella "valle dei pinguini" :D! Un posto pieno dei miei nemici preferiti: che soddisfazione eliminarli in un attimo e pure con 5 stelle....li ho persino rifatti!!! HI hi hi
Vado a potenziarmi ancora....uccido tutto quello che si muove.......:cool:
By

Eccomi nuovamente impantanato.
Non riesco a sconfiggere boss Dreadnought nella galleria. La cosa strana che vedendo un video su you tube...ogni volta che spara col cannone dalla bocca nel video gli toglie 1500pv a ME invece 5200pv!!!!:eek:
Ho la potenza dei miei a 5250pv di Snow e gli altri 2 a 4800pv.
Stà iniziando a farmi girare altamente sto giochino!:mad:
By

:)

Senza spoilerare, dimmi in quale capito sei e ti dò qualche suggerimento.

Per curiosità...FFXIII è il mio primissimo jrpg giocato e non ho avuto grandi difficoltà a finirlo (missioni a parte)...tu hai esperienza con questi giochi?
Cmq ognuno deve trovare la sua strada/tattica. Conosco gente che l'ha finito senza usare singergisti (!)...per me impensabile, eppure...

Forse perchè mi sto stufando, spesso uso l'abilità solo in automatico e non seleziono manualmente...ma penso nn cambi di tantissimo!
http://www.youtube.com/watch?v=xh1ogVg7tNE
per farti capire: dal minuto 13!
Se noti a d u certo punto Lui spara dalla "bocca" ...giuro che a me tira giù 5 volte di più l'energia! Ma è possibile? Questo con 2000pv a personaggio l'ha sconfitto!
Ok sbaglierò qualche tattica...ma non sono un cieco che gioca davanti alla tv! E' quasi imbarazzante come muoio!
Ovviamente il solito capitolo 11...Mah'Habara!
By....thanks

E ci credo!!!! Il juggernaut non puoi tirarlo giù al cap11. Troppo presto! Lo ritroverai più avanti nella storia e sarai sufficientemente potenziato per batterlo.
In quel punto poi ci potrai tornare a gioco finito. ;)

Per quanto riguarda le abilità, puoi tranquillamente usare quelle automatiche (in linea di massima...), ma ovviamente devi sempre cambiare optimun, ma questo sicuramente lo sai.

Ultima modifica:
Si si infatti faccio così!!!A mometi faccio lo stacchetto anch'io ad ogni cambio sul divano!!!:D
Ma hai vistoche quello lo butta giù e con solo 2500pv!! MA come cavolo fanno?
Ero riuscito a mandarlo in crisi, poi ho voluto usare l'esper per finirlo ( ad uno dei mille tentativi) e mi sono incasinato coi tasti ...e lui ha recuperato: difficile NON capire l'epilogo!:cry:
By

frank_mackey ha detto:
E ci credo!!!! Il juggernaut non puoi tirarlo giù al cap11. Troppo presto!.

Ah Ah Due ne ho mandati a casa con la coda fra le gambe!!! Tiè maledetti
Juggernaut!!!
E che cavolo, và bè un pò...ma essere pigliati per fessi da un giochino no eh!!!
Finalmente sono andato avanti fino alla pianura.....:D
By

estinto ha detto:
Ero riuscito a mandarlo in crisi, poi ho voluto usare l'esper per finirlo ( ad uno dei mille tentativi) e mi sono incasinato coi tasti .
By

hahahaha, sei troppo simpatico Estinto :)
Quando usi l'esper cerca di sfruttarne solo i colpi mastodontici per indebolire il boss richiamandoli con tasto triangolo perchè se continui con le azioni dell'optimun farai ben poco consumando inutilmente i punti tecnici.
Comunque il bello del gioco è dovuto proprio a queste difficoltà, la soddisfazione di vincere un combattimento dopo diverse strategie alla fine appaga

frank_mackey ha detto:
Per me non vale la pena buttare giù i juggernaut durante la storia per prendere quei pochi pc. Ci vuole troppo tempo.

Ma per proseguire nella storia bisogna completare determinati scontri con i boss, o no? Anche perchè una volta aver deciso di affrontare un combattimento quando si muore si ricomincia da quello senza possibilità di scegliere se affrontarlo nuovamente o meno

Ultima modifica:
Si si lo sapete che ormai era una questione di principio!!!!
Comunque a parte i Boss alcuni Megamostri, ricominciando puoi fare dietro front e prendere altra strada...tipo il Mio ultimo!! Però non mi ha intimorito!!!....si a chi la racconto l'ho Ri-fatto 1000 volte!!!:D
Ha ragione comunque Frank...troppo tempo si spreca! infatti sono già a 54ore!!!!!:eek:
By

P.S.
Ma la sorellina di Ligth...quanto corta ha la minigonna!!!!:oink: ....:D

Eh vai che la distruzione avanza!! Sono passato indenne ben 3 boss uno dietro l'altro!!!
Robe incredibili....più son grandi più riesco!!! Invece ho perso tre ore a scendere con l'ascensore e far partire il video per la missione 28!! Ma si può?
MAronna che botte gli ho dato a quei tre seeemi che ho trovato nella mia strada...certo che il "dinosauro" è una palla micidiale!!!:D
By

P.S.
ancora senza sentinella....non sò proprio usarla!;)

Ultima modifica: