• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Filosofie HIFI

Marco Rosanova

New member
I recenti thread mi fanno venire in mente che:

c'è chi riesce ad ascoltare solo le valvole
e c'è chi dice che limitano solo la risposta

C'è chi dice che gli viene il mal di testa col cd
e c'è chi non sopporta il fruscio dei dischi

c'è chi ascolta torri multivia multiamplificate
e c'è chi ascolta monovia amplificate da una valvola sola

c'è chi sente differenza tra due cavi digitali
e c'è chi si accontenta della piattina

c'è chi dice che i cd suonano tutti uguali
e c'è chi li lubrifica con l'olio di squalo

c'è chi dice che è meglio spostare i mobili
e c'è chi dice che è meglio equalizzare

e, cosa più importante, ci sono ancora alcuni che, in un mondo così vario ed estremista, pensano ancora di far cambiare idea ai propri interlocutori.

BRAVOOOOOOOOOOOO
il tragico è che,a parte l'ultima VERITA',tutto il resto e' tanto vero quanto confutabile.
avevo aperto un thread quasi simile(tra squali emisure ma senza polemica)a cui non ha postato praticamente nessuno.
eppure mi sembra tanto interessante discutere di un perchè piuttosto che un altro.solo che senza le battutine e le polemiche sembra non interessi a nessuno!

Marco Rosanova ha scritto:

e, cosa più importante, ci sono ancora alcuni che, in un mondo così vario ed estremista, pensano ancora di far cambiare idea ai propri interlocutori.

Potresti anche aggiungere che c'e' chi cerca di sfruttare tutto quanto e' razionalmente, praticamente ed economicamente vantaggioso :D :D

Saluti
Marco

In un thread ho scritto che ognuno ha l'impianto che si merita. E poi tu non hai voglia di cambiare la comodità per la qualità. :D

Mirko ha scritto:
In un thread ho scritto che ognuno ha l'impianto che si merita. E poi tu non hai voglia di cambiare la comodità per la qualità. :D

Tipo la comodita' o meglio la pigrizia di non quotare :D

Saluti
Marco

Re: Re: Filosofie HIFI

Microfast ha scritto:
Potresti anche aggiungere che c'e' chi cerca di sfruttare tutto quanto e' razionalmente, praticamente ed economicamente vantaggioso :D :D

Lo hai aggiunto tu, ma non ti dimenticare che ciò che è vantaggioso per te, è dannoso per altri.

brrrr che paura,scio' scio',pussa via con gli equalizzatori,che fanno scolorire le fotografie appese al muro e fanno venire strane pulsioni al cane(che lanci messaggi subliminali ultrasonici?):D

Mirko ha scritto:

Esatto: per me, tu hai l'impianto che ti meriti!:D
Ma questo non esclude che possiamo entrambi conoscere la vera qualità

Re: Re: Re: Filosofie HIFI

Lo hai aggiunto tu, ma non ti dimenticare che ciò che è vantaggioso per te, è dannoso per altri.

Fai qualche esempio .........

Saluti
Marco

Ps. Dopo tutto il can-can dell'OT e dei forum "dotti" non mi sembra che sia cambiato molto ..............

cristianonava ha scritto:
brrrr che paura,scio' scio',pussa via con gli equalizzatori,che fanno scolorire le fotografie appese al muro e fanno venire strane pulsioni al cane(che lanci messaggi subliminali ultrasonici?):D

Pensa alle nuove tecnologie di suono trasmesso in un punto spaziale preciso tramite portante ultrasonica .........

Tipo il supermercato nel film Minority Report dove tramite scanner della retina veniva riconosciuto il cliente ed un messaggio audio solo per lui veniva riprodotto, rammentandogli gli acquisti precedenti e quanto poteva interessargli !!

Saluti
Marco

ci sono ancora alcuni che, in un mondo così vario ed estremista, pensano ancora di far cambiare idea ai propri interlocutori.

E aggiungo che ci sono quelli che dicono esattamente ciò che dici tu, ma affermano che hai torto!

E' una filosofia pure questa! :D

E aggiungo che ci sono quelli che dicono esattamente ciò che dici tu, ma affermano che hai torto!

E' una filosofia pure questa! :D

C'e' pure chi ( in continuo e costante aumento ) ha avuto la buona idea, di fregarsene delle critiche, provare e non riuscire piu' a farne a meno; altro che dannoso :)

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Filosofie HIFI

Microfast ha scritto:
C'e' pure chi ( in continuo e costante aumento ) ha avuto la buona idea, di fregarsene delle critiche, provare e non riuscire piu' a farne a meno; altro che dannoso :)

Saluti
Marco

Concordo.

Leggendo il tuo primo messaggio, sembrava si trattasse più di uno "sfogo" più che di un "invito" alla discussione...

Evidentemente ho bisogno di riposo. E presto cercherò di accontentarmi :)

Vengo alla risposta.

...

Fortunatamente, ci sono anche persone che si accontentano di condividere le loro esperienze.

Se fosse tutto così, avrei chiuso il forum da tempo :p

Per il resto, la polemica costruttiva (lo scontro) è sempre benvenuta. Sempre se si rimane nei limiti del consentito, scondo i miei personali parametri.

Ovviamente non intendo rispondere solo a Marco ma anche a Microfast.

Emidio

P.S.

Mirko: a chi era rivolta la tua prima risposta?

Ciao Marco dimmi il tuo modo di vedere le cose , vediamo se abbiamo dei punti in comune ( a volte ci sono ma non vengono subito fuori ) .

La mia non è una critica ma cerco di vedere il lato positivo di ogni cosa , ma ti prego non rispondermi con un altra domanda .

Se ti và racconta come la pensi e come sei arrivato alla topologia del tuo impianto , quali scelte hai fatto , cosa ti trasmette i , componenti con quali criteri li hai accoppiati e quale musica ascolti .

PS: Ma nella foto sei quello a destra ??:) :)

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

Ultima modifica:

TONINO61 ha scritto:
Ciao Marco dimmi il tuo modo di vedere le cose

Il mio modo di vedere le cose puoi intuirlo dai post che scrivo.

TONINO61 ha scritto:
vediamo se abbiamo dei punti in comune ( a volte ci sono ma non vengono subito fuori ) .

Non saprei, vedi tu se li abbiamo.

TONINO61 ha scritto:
Se ti và racconta come la pensi e come sei arrivato alla topologia del tuo impianto , quali scelte hai fatto , cosa ti trasmette i , componenti con quali criteri li hai accoppiati e quale musica ascolti .

Non mi va certamente di scrivere la mia storia ad ogni membro che me la chiede, se ti va, ma io non lo farei :), rileggiti i miei post e capirai qualche cosa di me.