• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film Western in HD

Per "Terra lontana", mi sembra opportuno segnalare che la traccia audio italiana quasi sicuramente sarà la stessa utilizza a suo tempo da Universal per l'edizione dvd nostrana, quindi un ridopiaggio (inascoltabile per chi fosse legato ai grandi doppiatori originali del film).

Avevo avuto il tuo stesso presentimento, probabile, ho aggiunto la segnalazione.
La stessa roba mi è già successa con l'edizione sempre spagnola di Universal per "Là dove scende il fiume": ridoppiaggio inascoltabile e filtri a manetta a rovinare la pellicola, oltretutto. Credo qualcosa del genere con dnr e simili sia successo anche per "Winchester '73", lì è la Sony, uscita spagnola.

Ho il vecchio dvd A&R di "Terra lontana", doppiaggio originale ma formato sballato in 4/3

22 nov UK
Il grande silenzio(1968)western di Sergio Corbucci(The Great Silence-UK-Eureka)già: Leichen pflastern seinen Weg- 2edz amaray e mediabook-GER-Fernsehjuwelen; 殺しが静かにやって来る -JP; The Great Silence-USA-Film Movement Classics; El Gran Silencio BD-R-SPA- Impulso; Leichen pflastern seinen Weg-new 2k neg.-GER-Fernsehjuwelen
news

LE GIUBBE ROSSE DEL SASKATCHEWAN (BD-R da A&R) 10 dicembre

Ho tolto il cofanetto "THE SABATA TRILOGY", un utente su amazon UK parla di italiano assente, anche su blu-ray.com non risulta, confermato anche da altri sul forum

TERRA DI CONFINE-OPEN RANGE (annunciato da Eagle 24 febbraio)

CRY MACHO (drammatico/western annunciato 1 febbraio, anche in 4K)

Ultima modifica:
14 gen SPA
Bianco Apache(1987)western di Bruno Mattei(Vincent Dawn)collaborazione Claudio Fragasso(Clyde Anderson)(Apache Kid-SPA-mpo)
fonte
25 feb GER
Meglio morto che vivo(1969)western di Robert Sparr(Killer Cain-mediabook bd+dvd-AB-GER-HanseSound)
cover A
cover B
24 mar GER
I morti non si contano(1968)western di Rafael R. Marchent(An den Galgen, Bastardo-bd+dvd-Mediabook AB-GER-Koch)già: ¿Quién grita venganza?-SPA
cover A
cover B

14 gen SPA
Lo Sperone nudo(1953)western di Anthony Mann(Colorado Jim-SPA-mpo)sottotitoli ita
fonte
22 mar FR ma presenza audio italiano non ancora citata
Il grande silenzio uhd4k(1968)Corbucci(Le Grand Silence uhd4k+bd-Digipack-FR-studiocanal)
fonte