• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
già vero.... :D

Proprio ieri notte , mentre ero alla ricerca del thread di "V per Vendetta" , ho trovato quello dell'omologo HD-DVD.
Commenti stra entusiastici che adesso fanno un pò "tenerezza"..... :asd:

Come detto nel thread del BD appena aperto , è godibilissimo.....

Peccato per quei difetti segnalati. Non so se c'entri l'uso della fotografia digitale che in questo film è utilizzatissima e in maniera pure evidente....

boh.....

luctul ha detto:
.....a questo punto mi viene da pensare che una "buona" media di visione si ha solo con polliciaggi "normali"(diciamo fino a 50").
Errato ... :D
Su grandezze fino a 80-90 pollici NON sarai MAI in grado di cogliere in pieno tutti i gradienti e le porosità delle superfici ;)
Il polliciaggio ridotto "ricompatta" l'immagine ma ciò non significa qualità !!
Anzi ... chi è abituato ai vpr nota quasi un calo di dettaglio e shadow details sugli schermi piccoli ... :p

Tanto per dirtene una, su un mio CRT 4:3 Flat Trinitron da 14" fatico a vedere differenze in Piniocchio tra il DVD e il BD .. :eek: :D :D

Highlander ha detto:
Tanto per dirtene una, su un mio CRT 4:3 Flat Trinitron da 14" fatico a vedere differenze in Piniocchio tra il DVD e il BD .. :eek: :D :D
Probabilmente sul 14'' non vedi neanche la differenza fra il vhs e il dvd :p

luctul ha detto:
io francamente questa discontinuità nel patriota non la vedo.

C'è una scena in particolare che la mostra in modo lapalissiano (me ne accorsi anch'io che non sono certo un occhio di lince per queste cose): appena posso, la ricontrollo e ti do il minutaggio :)

Highlander ha detto:

Certo che la differenza è minima! In un CRT a definizione standard il BD lo vedi riscalato e quindi è quasi come vedere ancora un DVD!

robertocastorina ha detto:
....definizione standard il BD lo vedi riscalato e quindi è quasi come vedere ancora un DVD!
anche questo non è proprio giusto.io ho anche un vecchio plasma a definizione standard e se metto su un bd pur riscalato si vede cento volte meglio del dvd (il perchè non lo so ,ma è così.tanti quando vengono nella casa dove ho questo plasma mi chiedono se è un tv hd ready o full tanto si vedono bene i bd!!!)

Segnalo che ho appena visto nel weekend "Doubt" con P.S.Hoffman e M.Streep (versione USA, riporta codice regionale A sulla fascetta), e sono rimasto molto favorevolmente sorpreso dall qualità video di questo BD: uno dei titoli più "razor" visti finori, neri molto profondi, un dettaglio davvero straordinario. Da elencare senz'altro nei titoli di riferimento per qualità video (tra l'altro è un 1.85:1).

Buona la parte audio, anche se non da salti sulla sedia anche in virtù del fatto che il film è tutto basato sui dialoghi e non include alcun effetto speciale.
Last but not least, uno dei migliori film che ho visto quest'anno, a mio modesto parere ben più meritovele di Oscar di tanti altri film che ne hanno raccolti!

daccordo con luctul.Io il BD riscalato lo vedo su un tv crt 32" sd, (tramite component) e si vede meglio del miglior dvd visto fin'ora! ;)

Anche se è già nella lista , vorrei segnalare Codice Swordfish che presenta non solo un video praticamente perfetto (fra l'altro c'è la quasi totale assenza di grana) ma anche per l'audio che pur essendo il classico , per Warner , Dolby Digital a 640Kbps , presenta nelle scene concitate molta dinamica e dettaglio dei particolari come ad esempio quando si frantumano i vetri e pure un bel mix audio...

Per la gioia dei miei vicini ho alzato molto il volume e L'effetto cinema c'era tutto...

:D

Aldilà della qualità artistica non eccelsa,segnalo Come un uragano , un dei BD migliori mai visti finora per quanto riguarda il video,con dei colori bellissimi ed un quadro nel suo insieme praticamente perfetto!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.