Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eliminati Indipendence day e Io sono leggenda dalla lista; rimangono aperte le questioni relative a I Fantastici 4 e Silver Surfer e La bussola d'oro: se qualcuno, senza fare nomi (Glass141, Highlander, Giangi67), volesse esprimere il proprio parere in merito... :rolleyes: ;)

Modificate inoltre le voci relative alla traccia italiana della trilogia dei Pirati dei Caraibi, che a quanto pare è in 7.1

Su xXx - the next level non dice niente nessuno? L'audio TrueHD è all'altezza del PCM del predecessore?
 
Ultima modifica:
Cosa vuoi che ti dica,su F4 numero 2 mi sono gia' espresso,il video e' ottimo,soprattutto neri molto profondi.Il problema e' che non mi posso esprimere sull'audio,causa bambino piccolo e vicini rompipalle...
 
Quoto giangi, in f4-2 ci sono solo le scene dell'inseguimento un pò scure, ma penso siano così dallìorigine. Per il resto immagine ottima, grana fine della pellicola e colori belli saturi.

by
 
Vabbè ragazzi, a questo punto, tanto varrebbe ordinare i titoli "top" in questo modo:

Riferimento Audio/Video
Riferimento Video
Riferimento Audio

Edit: la qualità di F4 2, imho, non si discute. Questo BD è un apolavoro assoluto video E audio (anche senza poter sentire il DTS HD MA, la resa audio m'è parsa migliore che in altre colonne sonore in PCM / True HD).
 
Ultima modifica:
Se posso dire la mia, F4 e SS ottimo video mediamente, audio incisivo.
Bussola d'oro mediamente ottimo come video, con alcune punte tipo il combattimento degli orsi polari.. audio DTS HD buono ma un pò carente nei frontali in alcuni frangenti, sempre imho!!!
 
F4 e SS è molto buono sia come video che come audio, non è prorio tra i migliori in assoluto ma in molti momenti è da riferimento
 
ev666il ha detto:
Eliminati Indipendence day e Io sono leggenda dalla lista; rimangono aperte le questioni relative a I Fantastici 4 e Silver Surfer e La bussola d'oro:

Tutti titoli migliori di "La promessa dell'assassino" e non di poco.
Forse non lo possiedono in molti e per questo non commentano ma, credimi, andrebbe tolto per una corretta informazione.
 
boh, a me il video de "la promessa dell'assassino" ha convinto parecchio.
non sarà il massimo riferimento ma IMHO non ha nulla da invidiare a film come Sunshine o The Prestige.
 
Ehm, non vorrei sembrare polemico ma se anche i giudizi su un video come quello de "La promessa dell'assassino" (che per me è -splendido-) devono essere così relativi... chiudiamo pure questo thread ;) ;)
 
Ciao ev666il, forse mi sono perso qualcosa...però dato che ci tengo a mantenere vivo questo thread ti fornisco alcune mie idee per gestire le difficoltà che sono recentemente affiorate.

Anzitutto grazie per aver accolto il precedente suggerimento, poi per ciò che riguarda eventuali polemiche sui titoli da inserire in lista o meno, io direi che dato che la qualità A/V risultante dalla visione dei BD è in parte dipendente dalla catena A/V che si usa per la riproduzione e dato che oltretutto a parità di catena A/V le differenze di calibrazione (sempre che questa sia stata fatta:D ) fanno rilevare talune caratteristiche del video e non altre, allora perchè non inserire i titoli "incerti" in una sorta di purgatorio in attesa di maggiori informazioni/riscontri. Io lascerei dunque la lista ufficiale del thread e in fondo aggiungerei due classifiche per i BD ancora da valutare e/o da accertare (magari stabilisci un numero minimo di segnalazioni per confermarne l'entrata nella lista ufficiale).
Le due classifiche per i BD ancora da valutare e/o da accertare potrebbero essere:
"Video in valutazione"
"Audio in valutazione"

Grazie per il tuo impegno.:mano:
 
Questa e' l'ennesima riprova del fatto che come dice Bbig le catene video usate determinano un giudizio piuttosto che un altro, quindi imho, una classifica "ASSOLUTA" non potra' mai esistere, ma potra' esserci piuttosto un opinione maggiormente positiva per un titolo piuttosto che un altro.
Ad ogni modo l'impegno di Ev666il e' comunque da lodare.
Detto cio' credo che il tread comunque serve ed e' utile a tutti noi per segnalare dei titoli che a grandi linee e' comunque al 90% ritenuto un riferimento, cosi da poter consigliare o meno i nostri acquisti ;)
 
Penso che ovviamente nessuno, nemmeno l'ideatore del thread, intendesse realizzare una lista di verità assolute. Penso che accontentarsi di una opinione abbastanza condivisa sia già un buon risultato. Continua così ev666il.
 
Del fatto che redigere una lista per così dire "assoluta" fosse impossibile si era già discusso quest'estate, arrivando a constatare proprio l'eccessiva incidenza della catena video rispetto alla possibilità di un giudizio univoco ed inequivocabile sulla qualità visiva di un titolo.

L'idea di Bbig di inserire i titoli "incerti" in una sorta di "purgatorio" mi sembra un buon compromesso nella direzione di quanto era già stato suggerito: e cioè di inserire in lista solo titoli che avevano ottenuto 3+ segnalazioni.
Se tutti sono d'accordo, chiunque abbia dei dubbi circa BD in lista che non dovrebbero esserci o BD non in lista che invece dovrebbero esserci, cominci a farlo presente che io aggiorno la prima pagina :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top