• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'Audio è fatto molto bene, pulito e reale !
Ma è un Musical !
Nel suo genere imho, potrebbe esserlo, come lo fu Chicago in DTS ;)
Certo ... Non è un Reference di FX botti e affini con sub che tira giù il palazzo ... :D :D ;)

Beh, in questo thread si parla di qualità puramente tecnica e che, quindi, prescinde dai contenuti: perciò direi che se l'audio è "pulito e reale", possiamo pure spostarlo alla sezione A/V (a meno che non ci siano obiezioni; comunque intanto lo sposto) ;)

EDIT: un thread in cui si elencano le scene reference/jaw-drop da utilizzare con gli amici cui si vuole dare una "dimostrazione" dell'impianto sarebbe visto come un'inutile ripetizione di questo o dite che potrebbe essere una buona iniziativa?

ev666il, sul mio impianto sembrava che ascoltassi in studio ( dietro il vetro della regia audio), o sullo stage quando la scena era in ambienti o locali ampi :cool:
Bello Bello ! Mi è proprio piaciuto, con un video sempre a posto pulito e dettagliato !
Complimenti ! :cool:

e' da un po' che non seguo questo topic, devo dire che state facendo davvero un ottimo lavoro! Sara' il mio punto di riferimento per gli acquisti! Grazie :)

Per quanto riguarda la comparazione sulla qualità video dei titoli "La bussola d oro" e "Le cronache di Narnia" mi sento di dar pienamente ragione alle varie recensioni online che prediliggono la resa di Narnia.

Li ho visionati entrambi nell ultima settimana e seppur "la bussola d oro" offra sporadicamente ottimi paesaggi la qualità globale è per me nettamente a favore di Narnia che seppur mi pare peccare in tridimensionalità ha una resa cromatica eccellente e complessivamente mi ha fatto godere a pieno dell acquisto.

Mi pare di capire, però, che in tutto questo né La bussola d'oro, né Le cronache di Narnia siano titoli da riferimento e che, quindi, non dovrebbero stare in lista. Dico bene?

Chi ha visto Hulk (2008) che mi dice, invece? Riferimento?

beh puoi aggiungere tranquillamente in audio/video il bluray di Nightmare Before Christmas :) un vero spettacolo audio video, anche in italiano, traccia dts full rate mi pare

^ Dipende se il video è da riferimento oppure no (e con riferimento intendo dire "demo material", quello che si usa per lasciare di stucco gli amici).

Su La bussola d'oro e Le cronache di Narnia attendo ulteriori commenti da parte di altri utenti anche se, da quanto letto, nessuno dei due è un riferimento e quindi non dovrebbero stare in lista.

sunshine come audio sicuro, il sub lavora come in nessun altro film.
Nightmare Before Christmas è da urlo in quasi ogni scena, sia audio che video...come old glories sicuramente La Bella Addormentata ci stà tutta, restauro da favola che lascia senza fiato, solo video però

La bella addormetata non so che codec usi, ma ovviamente mi riferivo al video. Secondo me è uttilizzabile come demo video, eccome! E' un dipinto in movimento con sfondi incredibili! Comunque sentiamo altri pareri.
by

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.