Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Highlander: quello che dicevo io era proprio che a meno che questi cali di qualità non siano piuttosto evidenti (come, per esempio, nel BD de Il patriota), generalmente non li noto anche se sicuramente sono presenti :)

maury74 ha detto:
P.S....se togli Io sono leggenda allora devi levare anche altri titoli....quindi vedi un pò tù.

Quindi, volendo fare un paragone con un altro titolo o due in lista, I am legend a che livello si attesta? (per avere un'idea, non avendolo visto)
 
ev666il ha detto:
I am legend a che livello si attesta? (per avere un'idea, non avendolo visto)

Tù non'hai visto questo,io dei titoli in lista ne avrò visti una decina :p
cosi a distanza non saprei propio dirti con quali titoli potrebbe essere messo in comparativa.
ma vorrei farti io una domanda,i vari 2001 Independence day The Shining a che livelli si attestano?
io personalmente separerei in tre punti questa classifica,cioè i vari cartoni e animazzioni a parte,come del resto i titoli più anzianotti.
e stilare una clas.dei titoli più giovani.
Ah...esp. Déjà vu mi a un pò deluso,non che sia fatto male,ma mi aspettavo di più.;)

ciao.

p.s...sopportatemi,ma adesso sono in ferie :p
 
maury74 ha detto:
io dei titoli in lista ne avrò visti una decina :p

Io pure: la maggior parte delle segnalazioni proviene da Glass141 ;)

maury74 ha detto:
ma vorrei farti io una domanda,i vari 2001 Independence day The Shining a che livelli si attestano?

Dei tre, ho visto solo Independence Day e a livello di qualità video mi è molto piaciuto... così su due piedi direi "meglio di Spiderman 2" ma "peggio di Io, Robot"

maury74 ha detto:
io personalmente separerei in tre punti questa classifica,cioè i vari cartoni e animazzioni a parte,come del resto i titoli più anzianotti.

La proposta di "smembrare" la classifica era già stata avanzata da Glass141 e sonoramente bocciata da Highlander, se non ricordo male :D
 
ev666il ha detto:
e sonoramente bocciata da Highlander, se non ricordo male :D

:fiufiu: ne rimarrà soltanto uno :D :D x me puoi procedere,i miglioramenti sono sempre ben accettati,poi scusa il fine non cambia poi cosi tanto....solo che cosi non si fà un calderone unico.

ciao ;)
 
Maury ... semplicemente per me Non ha senso fare una classifica con sottocategorie per un target oggetto di questo 3d ;)
Per me meritano di essere menzionati solo i reference in qualità ;)
Se un titolo e buono ma non eccelle, per me rientra nella norma di ciò che ci si aspetta e dovrebbe essere e non merita di essere menzionato .... altrimenti, tranne le ciofeghe, dovremmo menzionarli quasi tutti ... chi per una cosa chi per un altra .....
E cmq una sottocategoria cin relativa sottoclassifica la trovo ancora più fuorviante e di utilità nulla :D
 
bd

Per me i migliori sono i columbia della sony,per quanto riguarda l'audio la warner mette solamente il dolby (normale) la fox il dts (normale) e la columbia usa audio di alto livello come il PCM il dolby True (language italiana).
Quando usa il dolby classico lo mette a 640 kbit e il dts a data rate intero,quindi ritengo che la columbia pictures fa le cose come vanno fatte,degne del supporto!!!!!!!!!!!!!!!
 
maury74 ha detto:
ma vorrei farti io una domanda,i vari 2001 Independence day The Shining a che livelli si attestano?


2001 per gli anni che ha alle spalle e una buona pellicola ma leggermente sotto anche a io sono leggenda in qualità assoluta, e lontana dall'essere un riferimento, per me non doveva essere in lista neanche indipendence day, shining non lo visto.;)

Secondo me i titoli da inserire dovrebbero essere quelli che almeno hanno il consenso di 3 o piu persone;)

highlander ha detto:
Per me meritano di essere menzionati solo i reference in qualità .Se un titolo e buono ma non eccelle....

Concordo;)
Inoltre fare una classifica per genere creerebbe ancora più confusione.
 
Ultima modifica:
bene allora,xme comiciamo a togliere il Kubrick :D che saranno si delle buone pellicole,ma lungi dall'essere rif.

Ciccio alla faccia,Io sono leggenda l'ò reputi un pelo superiore a 2001!!:eek: ho afferrato!

concordo con indipendence day,da togliere.

poi chi a detto che si dovrebbe fare una clasif.per genere :p io ho detto semmai di separare cartoni e animazioni varie.

ciao
 
maury74 ha detto:
Ciccio alla faccia,Io sono leggenda l'ò reputi un pelo superiore a 2001!!:eek: ho afferrato!

ciao


Per gli anni che ha alle spalle si....:D e cmq cio' non toglie che per me non vanno bene entrambi ognuno ha le sue riserve.:p

Concordo per tutti i Kubrick e toglierei anche 300 che ha un comparto video granuloso pèr scelta del regista ! Non e' un difetto ; e' stato concepito cosi', ma se e dobbiamo parlare di riferimenti video non ci siamo.
 
no 300 è una scelta voluta dal regista almeno questa passiamola,se si accetta questo aspetto (e io l'o accetto)allora l'impatto visivo diventa impressionante.;)
 
Maury tanti film possono essere si copie conformi agli originali, molte sono scelte del regista, molti manco lo sappiamo cosa ha voluto il regista del film, ma alla fine la sostanza è quella che è.....;) e se si parla di puro riferimento video be quella grana mi da fastidio;).
 
ciccio1112 ha detto:
e se si parla di puro riferimento video be quella grana mi da fastidio;).

Sono pienamente d'accordo con te (anche se per 300 sono disposto a fare un'eccezione, dato lo straordinario livello di dettaglio e tridimensionalità che mostra il BD). Tuttavia, non ricordo di aver visto grana in Independence day... che vi ha fatto, poverino? :(

En tous cas, se ognuno di voi elencasse i titoli che vorrebbe veder esclusi dalla lista, potrei eliminare quelli con 3+ "ammonizioni" ;)
 
@ev666il

:p Allora vedi che mi dai ragione,300 e cosi e sono disposto ad accettare quella grana.

per i titoli vedi sopra,non cambio idea ;)
 
Allora non riesco a stilare una classifica..... e se cosi, i film di kubrick per i tempi che furono erano riferimenti e bisognerebbe lasciarli.

il riferimento video è avere tutto dettaglio tridimensionalità nero profondità colori pulizia ecc. e se manca uno di questi dettagli allora.... che l'abbiamo fatto a fare il salto verso il bluray.;),.
Il riferimento è un qualcosa che è fuori dai canoni normali e che alla fine ti fa dire ohhhhh:eek: .

Adesso mi fermo e passo la palla.;)
 
ciccio1112 ha detto:
i film di kubrick per i tempi che furono erano riferimenti e bisognerebbe lasciarli.

Dici bene Ciccio x i tempi che furono....adesso siamo nel 2008 odissea nello spazio :D ....quindi fate vobis ;)

in questi giorni poi se l'hard :p :p mi lascia un pò stare visiono qualche titolo che è in lista che non'ho ancora visto,poi darò il mio giudizio.

Ciao ;)
 
A questo punto i candidati ad essere espunti dalla lista sono 2001 Odissea nello spazio, Independence day, 300 e Io sono leggenda... Qualcun altro (non so, tipo Glass141, Highlander, Gian de bit e Giangi per dirne quattro) vuole dire la sua in proposito? :D
 
.....e The Shining dove l'o lasci :D questo titolo l'o amo alla follia ma come ho detto non stiamo discutendo della qualità artistica,quindi....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top