Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco questa e' bella :D come dice Maury mi aggiungo al mistero del come mai in lista non ci sia un BD di altissima qualita' video come "Io sono leggenda" ?? Non ci credo che non lo ha visionato ancora nessuno.


Forse dato che qui mi sembra di capire che siano piu gli utenti con TV che quelli con VPR, forse codesto BD non rende bene su pannelli LCD/plasma ??

Ad ogni modo ho trovato solo un po' di rumore video nella scena scura di quando gli scappa il cane dentro al buio totale, e nelle scene dove lui illumina il locale con la torcia del fucile, ma solo su quel passaggio, per il resto il film non ha MAI UN CEDIMENTO qualitativo per tutto l'arco del film, con microdettagli sulle scene all'aperto da infarto.

C'e' da dire che per questo film sono stati usati degli obiettivi particolari con grandangolo speciale per dare piu l'idea forse della citta' abbandonata e dare piu tridimensionalita' alla scena.

Per l'audio mi e sembrato anch'esso ottimo ma non avendo impianto audio da riferimento.....passo la parola a chi puote :D

IMHO IO SONO LEGGENDA e' un BD da mettere in lista (qualita' video) di corsa :D
 
Ultima modifica:
Mi dispiace contraddirti ma Io sono Leggenda visto qualche settimana fa non fa gridare al miracolo, diciamo che mi ha deluso, non gli do più di 7e 1/2, visto il tipo di film mi aspettavo di più.
Si alternano scene ottime e molto dettagliate ad altre sfocate e finte soprattutto nei paesaggi in CG,con tanto di rumore video in certe scene.
imho è lontano dall 'essere un riferimento.;)

Guardalo bene è poi mi fai sapere.;)
 
Ultima modifica:
Ciccio che vuoi che ti dica, i tuoi SS su I M legend sono secondo me da riferimento, (precisando che gli ss non li considero un riferimento) quindi e' chiaro che abbiamo due metri di giudizio diversi, quindi avevo ragione sul dire poco piu su che questa classifica puo' si aiutarci tra di noi ad individuare i titoli piu papabili, ma da qui ad incoronare un titolo in modo assoluto ce ne passa, per via appunto delle catene video che ognuno di noi ha diverse, poi per carita' la classifica e' ben accetta e ci aiuta ad avere di certo dei riferimenti ;)

ps:
Permettimi anche di consigliarti di vedere i BD da un player di riferimento stand alone come potrebbe essere un BDP-S500 o un LX Pioneer, poi ne riparliamo, anche se resto dell'opinione che gli SS postati da te rimangono comunque un riferimento.
 
Guarda non ho visto il 500 ma posso dirti che maury ad es, ha la mia stessa catena video e anche il BDS 300 ,e le differenze sono tutte a favore del HTPC.

Inoltre gli screenshot postati sono ovviamente presi dalle scene che ritenevo migliori;) .


P:s forse sono io troppo esigente. mah...:D
 
Ultima modifica:
Devo dire che NON ho grandi aspettative circa la costanza sulla qualità video di I Am Legend ...
Già dal Trailer HD si evince un alternanza che va dal sufficiente all'ottimo che non mi fa precipitare all'acquisto ...
Viceversa, per rimanere con il protagonista, il Trailer di Hancock mi suscita grosse aspettative qualitative :cool: quando uscirà .... insieme a Indy 4 che imho se lo faranno bene in BD potrebbe diventare il prossimo riferimento ;)
 
Ciccio ti posso garantire che io sono mooolto esigente :D chiedi a Highlander che mi conosce bene, vorrei risponderti lungamente ma andremmo OT dai ;)

Per quanto riguarda I M LEGEND rimango fermo della mia idea e giudizio, .... riferimento! poi fate Vobis.

ps; roberto prima vedere cammello poi commentare :D tu non l'hai visto quindi non puoi parlare :p sul nostro pupo e' da riferimento fidati ;) (tranne le scene al buio completo, ma ci si puo' stare)
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
...il Trailer di Hancock mi suscita grosse aspettative qualitative .... insieme a Indy 4 che imho se lo faranno bene in BD potrebbe diventare il prossimo riferimento ;)
Hancock non vedo l'ora di guardarlo al cinema mentre Indy 4, tra tutti quelli che ho visto in digitale, è stato quello che mi ha più impressionato: le premesse per un BD da riferimento ci sono tutte! :)
 
Io sono leggenda non sarà un titolo da rif.assoluto percarità io non l'ò detto,però può entrare di diritto nei "tanti :rolleyes: blu-ray pappabili"come dice appunto Gian de bit.

le scene incriminate sono propio quelle;) concordo,il resto però........:eek:è da sballo.

@High....fammi vedere un blu-ray che abbia una costanza dall'inizio alla fine,io al momento non l'ò ancora trovato :p

@Ciccio,io seguirei il consiglio di Gian de bit :D :D ....no apparte gli scherzi,mi a dato da pensare quello che a detto Gian....a questo punto visto che Gian...fà anche uso di htpc io gli consiglierei di provare l'ebrezza della 9600gt :D....poi potra valutare bene qual'è la sorgente giusta.

ciao;)
 
maury74 ha detto:
@High....fammi vedere un blu-ray che abbia una costanza dall'inizio alla fine,io al momento non l'ò ancora trovato :p

Ce ne sono alcuni, in lista... tipo la trilogia dei Pirati dei Caraibi, Cars, Ratatouille e Ghost Rider :)
 
diciamo che quelli che citi ho anche altri sono nella buona strada,ma anche quelli non impeccabili....ragà non ci accontentiamo subito i nuovi formati xme sono ancora lungi dall'essere ritenuti già al TOP,voglio di più di più :D .

ciao;)

p.s....azz...come sono esigente :D
 
Diciamo che al momento tolti i cartoni Cars e Ratatouille, imho il più "costante" visto finora è Pirati 2, non ha il dettaglio di alcune scene del terzo ma è costante dall'inizio alla fine ;)
Poi, imho, il più "cinematografico" The Prestige" un gran bel vedere con pura sensazione di Pellicola ;)

P.S. Ancora non ho visto le Pagine Perdute che ho sullo scaffale in attesa del mio ritorno :D
 
concordo con high per i pirati 2 ma anche il terzo si difende bene e imho aggiungerei alla lista a parte i film d'animazione senza ombra di dubbio Zodiac e anche casinò royale.:p

Per quanto riguarda io sono leggenda nessuno lo aveva menzionato perchè non era il massimo :D le cose belle passano subito per la mente...e cmq sono gusti personali, siamo qui per elencarli ma ribadisco c'è di meglio, vedi anche Io robot dello stesso attore, inoltre ho letto molte recensione online molto discordanti su questo film, poi se si vuole aggiungere alla lista bhe fate pure.;)

Ottimo anche le pagine perdute imho meglio senza dubbio di io sono leggenda.
 
Ultima modifica:
Io sono Leggenda

Ho visto il BD e lo reputo Molto Buono ma non riesce a raggiungere la Qualita di titoli come I Pirati \Cars\ Ratatuille\Io Robot\Apocalypto....Ritornando alla catena video... dei Bluray sopra citati mi sembra che siamo tutti daccordo (giusto?)...quindi la catena video in questo caso non fa' testo....ImHo Se il Bd Spacca...Spacca sempre e comunque!
Io sono Leggenda è un BD da avere nella propria collezione MA...Non raggiunge i Vertici di prodotti da Riferimento.

Il Tutto ImHo :)
 
In effetti dimenticavo Io, Robot nella mia lista di film costanti: mi ha davvero lasciato a bocca aperta :eek:

Certo, però, che io non sono "criticone" come alcuni di voi che vedono BD scostanti a destra e a manca :rolleyes: A meno che l'incostanza non sia marcata, mentre guardo il film difficilmente mi colpisce al punto di farci caso (per esempio, non ho notato cali di qualità né in Pirati 1, né in Pirati 3).

Highlander: Il mistero delle pagine perdute è un altro film in cui non ho notato cali di qualità ma se hai l'occhio per arrivare a dire che noti differenze nel dettaglio di Pirati 2 e 3, può anche darsi che mi scovi l'incostanza in questo titolo :D

Tutti: insomma, questo I am legend lo lasciamo in lista o lo togliamo?
 
Il Prologo di "The Dark Knight" sul Bluray di Batman Begins è Ottimo...

Serio candidato ad entrare nella Hall of Fame....:D

Vedremo!
 
Non sono d'accordo sul giudizio della catena video .... :D nel senso che imho ha, invece, un'importanza notevole.
E' vero che in generale se un BD spacca, spacca sempre; ma ci sono svariati casi in cui un BD NON raggiunge l'eccellenza nel giudizio di alcune persone che definiscono i neri, ad esempio, affogati, quando invece il problema sta nella loro catena o come taratura o come limite del display.
Ho letto diversi commenti a cui Non ho replicato, che definivano affogati i neri dove, invece, sulla mia macchina erano semplicemente Stupendi andando a disegnare i dettagli nel buio :eek:

La catena Video, come quella Audio e le condizioni di visione/ascolto hanno un'importanza fondamentale per ricavare un giudizio veritiero ;)
 
ev666il ha detto:
....
(per esempio, non ho notato cali di qualità né in Pirati 1, né in Pirati 3).

Highlander: Il mistero delle pagine perdute è un altro film in cui non ho notato cali di qualità ma se hai l'occhio per arrivare a dire che noti differenze nel dettaglio di Pirati 2 e 3, può anche darsi che mi scovi l'incostanza in questo titolo :D
..
Intendiamoci...
Entrambe Pirati 2 e 3 sono di ottimo livello; ma mentre il 2 si mantiene costante dall'inizio alla fine senza un minimo di grane e formicolii, il 3 ha delle scene agghiccianti per dettaglio e definizione :eek: ma poi alterna sporadicamente scene con un leggero formicolio che subito mi desta dal paradiso e mi da la sensazione di video trasmesso e non di pellicola proiettata ....

P.S. Le Pagine Perdute ancora lo devo visionare, come ho già scritto ;)
 
ev666il ha detto:
Certo, però, che io non sono "criticone" come alcuni di voi che vedono BD scostanti a destra e a manca :rolleyes:

:D :D ...vedi non si tratta di essere criticoni il fatto è che come ti a già detto High....la catena video è molto molto importante,credimi se usi un vpr se c'è un calo l'o vedi,ma và bene cosi,esp.ieri sera mi sono visto in blu-ray the eye(remake)la qualita video non mi a fatto gridare al miracolo :p certo si vede che è sempre un blu-ray ma non gli darei più di un 6 e 1/2,sicuramente se l'ò avessi guardato con un display da 50 60 pollici magari avrei strappato anche un bel 7 pieno...questo però non toglie il fatto che non sia un blu-ray del menga :p non si sono di certo sforzati.

ciao;)

P.S....se togli Io sono leggenda allora devi levare anche altri titoli....quindi vedi un pò tù.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top