• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ev666il ha detto:
........
Monster House, se non ho capito male da quanto ho letto su questo forum, ha anche una qualità video orripilante... confermate?
:Puke: Monster House e From Hell - La vera Storia di Jack lo Squartatore sono al momento gli unici Blu-ray che sono inspiegabilmente Peggiori delle rispettive versioni in DVD :cry:
 
Come Audio si .. ;)
Come Video, alterna immagini lucide da riferimento ad altre dove la grana sopraggiunta fa veramente inc ..are... :mad:
 
Vero;) , però globalmente mi è piaciuto molto, i gusti son gusti :D , inoltre è in 16/9 nativo cosa non da poco(non si spreca luminosità per quelle odiose bande nere) che in questi periodi e raro trovare e mi da una sensazione di tridimensionalità maggiore.
 
P.S. Non resisto ... :p
Se Tu avessi uno schermo a mascherature variabili te ne fregheresti delle bande nere te lo assicuro .... 30% in più di contrasto percepito !! :cool: :D
 
Un altro film da annoverare nella rosa dei riferimenti e secondo me IDENTITA', horror firmato sony con un video anche nelle ambientazioni notturne da riferimento e un audio PCM 5.1 ottimo, da prendere al volo.;)
 
Aggiunto Identità alla sezione Audio/Video.

Non avendo visto Un ponte per Terabithia, non posso entrare nel merito della qualità video, perciò mi limito ad inserirlo nella sezione Audio in attesa che qualcun altro dia il proprio parere :)

Domanda niubba: cosa significa "schermo a mascherature variabili" e da cosa capisco se il mio lo è o meno?
 
Sunshine esiste in bd ? Visto ieri su sky hd immagine da urlo e audio da paura senza un'impianto adeguato .... azz lo avevo perso al cinema chissa' in Energia che figata . Chi lo ha visto e sopratT:eek: :eek: utto sentito ?
 
Esiste eccome,ed e' un ottimo BR.Tra l'altro ieri anche io ho avuto modo di vedere una parte del film trasmesso da SkyHD e la qualita' era molto buona,seppur inferiore a quella del Blu-Ray.
 
Film BluRay con audio sopra la media:

Resident Evil: Apocalypse (Pcm 5.1 Ottimo)

S.W.A.T. - Squadra Speciale Anticrimine (Pcm 5.1 Ottimo)

L'uomo senza ombra (Dolby TrueHD 5.1 Ottimo)

@Ciccio1112

Sono daccordo in parte su Terabithia (primi piani da riferimento e colori stupendi) non è "perfetto" ma IMHO un signor BD...."Video Molto Buono"

Se non lo hai ancora visto in BD "L'uomo senza ombra" gode di un Video Molto Buono in 1,85:1 Anamorfico ;) con una leggera grana\rumore video come piace
ad HighLander :D

Proposta: La butto Li' :p

Non sarebbe male aggiungere una lista di Software HD con "Qualita' Audio-Video Molto Buona" :) ci sono molti titoli che meritano, ma che non raggiungono un livello Ottimo\Eccellente...
Potrebbe essere utile come consigli per gli acquisti ;)

Ciao..

Davide...
 
Glass141 ha detto:
.... con una leggera grana\rumore video come piace
ad HighLander :D
......
Invece NOn mi piacciono per niente ... :p era ironica..... :p

Segnalo invece Harry Potter e Il Prigioniero di Azbakan che oltre ad essere il mio preferito, ha una costanza e una tridimensionalità notevolissimi è molto pulito lucido e cinematografico senza mai arrivare al razor ma veramente godibile e senza sbavature :cool: il migliore imho della saga ;) Oltre ad essere un titoluccio difficile su certe scene scure dove ieri sera invece ho veramente goduto. Finalmente l'ho visto COME SI DEVE !!! :eek:

Altro Titolo, imho, da segnalare per l'estensione dell'Audio ( non botti ed fx ...) è Perfect Stranger video a tratti molto buono, ma Audio con profondità, suspance ed estensione da riferimento ;)
 
Lista aggiornata. Per aggiungere Perfect Stranger alla sezione Audio mi occorre sapere che codifica usa.

Glass141 ha detto:
Non sarebbe male aggiungere una lista di Software HD con "Qualita' Audio-Video Molto Buona" :) ci sono molti titoli che meritano, ma che non raggiungono un livello Ottimo\Eccellente...
Potrebbe essere utile come consigli per gli acquisti ;)

Cioè, in pratica, separare la lista "Riferimento" dalla lista "Sopra la media"?
L'idea è senz'altro buona ma metterebbe in difficoltà "osservatori" meno esperti: ciò che è assolutamente da riferimento per qualcuno può non esserlo (o non esserlo in modo evidente) per qualcun altro e questo potrebbe risultare in segnalazioni contrastanti...
Ci vorrebbero degli standard di riferimento oggettivi per tutti o, alternativamente, un "giudice supremo" che vaglia le segnalazioni e stabilisce in che categoria inserlire :D

Highlander ha detto:
Segnalo invece Harry Potter e Il Prigioniero di Azbakan

Già in lista ;)
 
Perfect Stranger (PCM 5.1) ;)

@High
Abbiamo "Postato" in simultanea :D

@ev666il
Ci vorrebbero degli standard di riferimento oggettivi per tutti o, alternativamente, un "giudice supremo" che vaglia le segnalazioni e stabilisce in che categoria inserlire

Prendendola un po' + alla "leggera" senza chiamare in causa IL GIUDICE SUPREMO :D La lista si potrebbe riferire a quei titoli che per un motivo o per l'altro non raggiungono un livello nel complesso Ottimo...Ma sono un Acquisto sicuramente consigliato (Tecnicamente Parlando)..
Per me poi non c'è nessun problema ;)

:cincin:
 
Ultima modifica:
Si può fare :) Per prima cosa, occorrerebbe una cernita della lista già esistente, che mi sembra includa sia BD da riferimento che "semplicemente" sopra la media. In merito, facendo parte della categoria "osservatori meno esperti", devo chiamarmi fuori ma provvederò a modificare la lista in base alle vostre segnalazioni\giudizi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top