Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@melvin: era ora che finalmente lo dicesse qualcuno oltre che io....:cool:

@Evil: Adesso giunti ad una "certa Lunghezza della lista" ritengo utile una riflessione sui titoli da inserire, ossia se bisogna mettere solo i "riferimenti" o tutti i titoli che esaltano il formato, in questa seconda accezione, che per me è più corretta, bisognerebbe inserire Trasformers 2 e togliere il primo.

ciao

Giovanni

MelvinUdall ha detto:
, comperatevi un vpr di qualità: non accenderete mai più un comune tv!!
Non sono per nulla daccordo. Dipende dalle TV e da altre cose. Forse con comune intendevi anche questo.
Per la cronaca ho possibilità di usare VPR ed a breve realizzero' una saletta dedicata anche a questo con base di circa 3 metri (21:9) per intenderci.

Detto questo riconfermo la qualità video di ANTICHRIST sia i primi minuti in bianco e nero sia i lresto a colori. Davvero originale con colori azzeccatissimi e resa complessiva eccellente.

piccolo OT
@55AMG avevi capito bene e quindi ritengo non si sia daccordo ma capirai a breve, quando avrai il vpr, cosa intendo :)
Il miglior tv non è comparabile con un vpr full hd anche di fascia medio bassa.
Size does matter, dicono gli anglofoni ed una volta tanto, hanno ragione da vendere :)

Plutogiò ha detto:
@melvin: era ora che finalmente lo dicesse qualcuno oltre che io....:cool: ...
A PARTE che è un argomento Trito e ritrito e non è certo il solo che lo abbia detto ! ;)

Ma NON era poi questa la sede, dato che, come puoi vedere, si scatenano a raffica post pro e post contro tali affermazioni, legittimi, MA QUI, prettamente :ot:

Dato che le dimensioni contano :D mi permetto questo appunto...

Vedo che è stato messo Australia tra i riferimenti video. Pur riconoscendo che per gran parte del film lo è, ci sono alcuni primi piani con una messa a fuoco sbagliata e solo per questo motivo io non lo insererei in lista.
Ovviamente me ne sono accorto perchè proietto su base 255cm con punto di visione a 3 metri e poco più...provato su televisore 42 pollici il difetto si attenua e solo dopo attenta analisi si riesce a rilevarlo.

@highlander: beh... chiedo scusa se non ho citato anche Te, riguardo al discorso che il mio intervento sia OT, mi sono permesso solo perchè la lista si sta allungando considerevolmente e magari i nuovi utenti del forum potrebbero essere confusi.

Giovanni

In definitiva, i due epidodi di Ice Age vanno in lista? E soprattutto: ha veramente senso tenere una lista delle animazioni da riferimento? Voglio dire, è difficile che un'animazione non lo sia...

Per quanto riguarda il discorso Transformers, mi sembra di capire che la maggioranza voglia mantenere il primo capitolo in lista. Sono disponibile ad adottare la soluzione "Transformers 1 & 2" per accorciarla (lo stesso dicasi per i vari Pirati dei Caraibi, Matrix, Kill Bill e via dicendo), se lo desiderate.

Resta aperta la questione sollevata da Plutogiò: un riferimento può essere considerato tale indefinitamente o può essere, per così dire, "spodestato" da titoli più recenti? La mia idea al momento di aprire il thread era quella di elencare i blu-ray da usare per lasciare gli amici a bocca aperta: in questo caso, per esempio, è più probabile che userei Transformers 2 piuttosto che Transformers 1. Naturalmente, se la maggioranza si esprimerà a favore di una diversa concezione della lista, così sarà ;)

kenson: Australia ha ricevuto, appena due pagine fa, svariate segnalazioni concordi sul fatto che, pur discontinuo, il film meritasse di essere inserito in lista. Se ci fossero altre segnalazioni contrarie, sarei disponibile a rimuoverlo.

Secondo me i BD che sono in lista devono rimanere li ;) Sono daccordo con la soluzione per accorciare i titoli.
Anche perchè già la lista di film HD da riferimento è relativa, se poi vogliamo fare una lista "BD da atteggio" è ancora peggio ;)

Beh... conosceta già il mio pensiero, ossia, per me sarebbe più conducente creare una lista di riferimenti assoluti (si fa per dire assoluti ;) ) via via che le nuove uscite risultano superiori. Però se la maggiornanza dei forumer ritiene di mantenere una lista allargata allora ovviamente nulla questio.
ciao
Giovanni

Sono d'accordo anch'io nel mantenere la lista così:
1) è comunque utile per chi ad esempio si accinge a fare un acquisto e magari si trova indeciso tra un paio di titoli
2) eliminando eliminando tanto varrebbe allora tenere solo i 10 titoli (faccio un esempio) migliori di sempre (una classifica di nessuna utilità alla fin fine).
3) al limite si potrebbe aggiungere un valutazione di fianco ad ogni film (che so, un voto da 1 a 10, le stellette, etc..). Questo giustificherebbe ad esempio la presenza contemporanea dei 2 Transformers, ma permetterebbe di diversificarne la valutazione generale.
;)

Ultima modifica:
Anche per me la lista va bene così com'é, anche perché più si stringe la lista e più aumenta la soggettività del giudizio, immagino già le discussioni per eventuali esclusioni eccellenti che uno vede da 10 e un'altro (per grana o altro) non giudica superiore al 9, ecc...

Concordo invece sull'eliminazione della categoria relativa ai film in CG, perché tanto bisognerebbe metterli tutti

ev666il ha detto:
...un riferimento può essere considerato tale indefinitamente o può essere, per così dire, "spodestato" da titoli più recenti?...

Secondo me bisognerebbe aggiornare la lista ai "nostri tempi" :D

Pian piano l'asticella che segna l'ottimo , si è alzata e poi secondo me si deve distinguere fra "ottimo riversamento" (ormai quasi tutti i BD) e "ottima qualità video" , altrimenti tanto vale che si inseriscano tutti i BD... :rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.