Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, lo so, era solo una smania di intervenire in questo 3d senza poter segnalare nulla... :D

Chiedo venia e acquisto. ;)

Per i concerti, diciamo così, "da riferimento" video e audio segnalo l'ottimo "TOTO FALLING IN BETWEEN" registrato in Francia un paio di anni fa. Veramente cristallino e pulitissimo il comparto video, potente e definito il sound, effetto live garantito. Lo candido sicuramente fra i migliori prodotti usciti di recente.

Rosario ha detto:
... l'audio è veramente travolgente.
Purtroppo , per via del contenuto del Film , quei momenti sono rari ma di certo la colpa non è della traccia audio in se.
Onestamente io ci penserei un attimo su prima di metterlo in lista.
A mio giudizio, un motivo in più per metterlo in lista... :p

Difficile aspettarsi molto da punto di vista audio da questo tipo di film e invece...
La bella colonna sonora ti avvolge ogni qualvolta entra in scena. Dialoghi sempre intellegibili, in qualsiasi situazione. Grande dinamica nelle scene concitate.
Tra l'altro, come raramente accade, una traccia che ha poco o nulla da invidiare alla controparte inglese.

Vedo comunque che non ci sono interventi, suppongo quindi che i pareri negativi nella discussione dedicata erano rivolti al DD e non al PCM.

A conti fatti solo io e Dart abbiamo visto 'The Uninvited'?
Il film non merita più di un noleggio quanto a qualità artistica ma qui si valutano i comparti audio/video per cui se nessuno lo segnala immagino dipenda dal fatto che non sia stato visto considerato che vanta una qualità d'immagine notevolissima.

@Melvin:'The Uninvited'. Conto di noleggiarlo questo WE e poi posto.

Faccio una proposta indecente, dopo aver visto Transformers 2 e rivisto qualche scena del primo, propongo:
togliere il primo dalla lista Video ed inserire il secondo, IMHO, non c'è confronto, ovviamente a favore del secondo. Dal punto di vista audio un discreto DD 5.1, ben mixato ma nulla di eclatante.
ciao a tutti
Giovanni

Per la sezione Cartoon, per il video propongo (se posso dato che ancora non è uscita la versione nostrana) Biancaneve e i sette nani. Dubito che un classico degli anni 30 possa ricevere un trattamento migliore, veramente stupendo.
L'audio è un DTS 5.1 (per l'italiano si intende)

Ultima modifica:
Plutogiò ha detto:
Faccio una proposta indecente, dopo aver visto Transformers 2 e rivisto qualche scena del primo, propongo:
togliere il primo dalla lista Video ed inserire il secondo, IMHO, non c'è confronto, ovviamente a favore del secondo.
Non concordo, nel senso che è vero ciò che dici: la qualità del secondo è mediamente superiore. Ma la qualità del primo non è tanto scadente da toglierlo.

Visto ieri sera Australia: lo inserirei immediatamante in lista nella sezione Video, anche se l'Audio si difende piuttosto bene.
Esterni iperdefiniti e maestosi, quasi accecanti.
Scene notturne invece ovviamente un pò più critiche, ma sempre ottimamente definite. Direi qualità sempre alta dall'inizio alla fine.
;)

direi che era scontato che un film cosi avesse una qualità video da urlo :p .
Già il primo era qualcosa di eccezionale, nn vedo l'ora di visionare il secondo :D

Transformers 2 in lista; attendo conferme per Australia e The Uninvited. Non ho dubbi su Biancaneve ma aspetterei l'uscita della versione italiana accompagnata da ulteriori conferme.

Codifica audio ITA di Coraline?

Australia purtroppo è un po discontinuo ma presenta molte scene da riferimento.
Io lo metterei in lista ma aspetterei altre segnalazioni.

La traccia Italiana di Coraline è in DolbyDigital.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.