Film in Due Canali

2.1 = 2 fontali che hanno il compito di riprodurre tutte quelle frequenze alte che vanno dai 22000Hz in giù fino alle frequenze più basse,(vetri che si infrangono, spari, voci ecc..) fino al limete fisico possibile... Ecco che qui entra in gico 1 subwoofer che ha il compito di riprodurre tutte quelle frequenze più basse...(il rombo di un motore, il famoso elicotterro ecc...) Ma l'aggiunta di quest'ultimo è molta soggettiva... A mio avviso solo per la parte HT dovrebbe essre utilizzato per godere a pieno delle emozioni che quest'ultimo riesce a trasmettere...
 
partecipo in quanto nell'ultimo periodo ho abbandonato le soluzioni MCH a favore dell'ascolto stereo per semplificare l'impianto dal punto di vista del lay out. Non rimpiango assolutamente il MCH e sto avendo ottime soddisfazioni dal mio piccolo HT. Tengo il sinto per la comodita' del parco connessioni e la semplicita' di utilizzo.
Se esistessero sinto AV Stereo (gestione video e qualita' audio di uno stereo 2 CH) penso che farebbero la felicita' di alcuni di noi....

Una considerazione e' che se non implementato in ambienti adeguati il MCH crei piu' problemi che benefici dal punto di vista sonoro.

e inoltre impianti nati per riprodurre intere orchestre o opere non avranno sicuramente problemi con vetri rotti qulache botto e una chiacchierata?? no??

Per la traccia LFE (registrata a volumi folli) il sub risulta importante per non sovraccaricare il front ma non indispensabile. Dipende molto dai diffusori, dall'ambiente e dalle aspettative personali.

Ciao
 
si, HK aveva (e magari ha ancora) delle soluzioni stereo con gestione del video ma purtroppo erano soluzioni integrate anche con lettore. I compattoni non hanno mai riscosso la mia fiducia.

Intendevo piu' un prodotto tipo il NAD M51 ma con ampli integrato e non solo DAC/pre-digitale...

mi rendo conto che prodotti semplici non hanno appeal nel mercato odierno dove la qualita' sembra essere in secondo piano rispetto alla quantita' di funzioni proposte.

Ciao
 
Dipende dai diffusori che hai,io ho provato un paio di volte con le mie mourdant short aviano 2 e si sente decentemente!
 
Se esistessero sinto AV Stereo (gestione video e qualita' audio di uno stereo 2 CH) penso che farebbero la felicita' di alcuni di noi....
[CUT]

Purtroppo non esistono Sinto o preamp AV che abbiano una sezione stereo che possa soddisfare davvero un audiofilo. E non penso nemmeno che li produrranno mai.
Anche io ho cercato (invano) la quadratura del cerchio di un impianto buono sia per l'home theatre che per la musica due canali, senza scendere a compromessi sulla qualità. Alla fine ho dismesso l'impianto HT e son tornato ai due canali puri.
Ovviamente dipende da cosa uno vuole privilegiare.
 
carletto, come non quotarti:cool:

purtroppo la comodita' della gestione di tutte le sorgenti video e audio con un solo apparecchio per me e' importante in quanto non sono l'unico utilizzatore dell'impianto. I sinto una volta impostati non li tocchi piu' e basta il telecomando del TV per utilizzare tutto...

ma la sezione pre e' quello che e'........ e infatti mi accontento...... si', ma con l'altro impianto!

Ciao

PS: complimenti per l'M51, se un giorno sostituiro' il sinto sara' quello l'erede!

Ri-Ciao
 
Purtroppo non esistono Sinto o preamp AV che abbiano una sezione stereo che possa soddisfare davvero un audiofilo. E non penso nemmeno che li produrranno mai.

Non sono d'accordo... esistono, anche se molto costosi o piuttosto vecchi ma con una sezione analogica ottima.
Dipende certo dalle esisgenze, dalle sorgenti che si vuole collegare o da eventuali compromessi.
Per certo (imho) se si cerca la qualità assoluta impiegando le connessioni hdmi, allora ti do ragione.
 
Se parli dell'HTS 7.1, l'ho appena venduto proprio perchè non lo ritenevo all'altezza.
Un giorno ho provato a scollegarlo e ad usare direttamente la sezione pre dell'M51.
Un altro pianeta. Non sfumature, proprio un altro livello.

Certo, ho dovuto fare la scelta di sacrificare qualsiasi sorgente analogica, ma dopo aver provato pre Krell, Bryston, Denon e Linn, e nessuno mi dava la stessa neutralità, precisione, soundstage ecc, ho deciso in tal senso.
 
Chimera, l'M51 è un prodotto eccellente, ma naturalmente ha i suoi limiti, che sono quelli che ho descritto nel post precedente. Solo sorgenti digitali.
 
Io vedo i film con l'impianto in firma e l'xbox collegata con l'audio all'amplificatore e con il video al mio toshiba 42". E me li godo alla grande
 
Attento, rischi il linciaggio... ;-)

Lo so, sui forum ci sono i seguaci dei vari culti (HTS, X10 ecc...) :)
L'HTS 7.1 è un ottimo preamp, ma è pur sempre un apparecchio HT.
Ha delle feature che lo rendono ancora molto interessante, forse unico, ma se la visione dei film è sporadica, nel mio caso prediligo oltre tutto pellicole che poco beneficio traggono dal mch, e si privilegia la massima qualità audio nell'ascolto a due canali allora credo sia meglio rivolgersi ad altri prodotti (compatibilmente con le proprie possibilità, ovviamente). Altrimenti è comunque un compromesso.

Anche ascoltare l'audio di un film a due canali è un compromesso.
Per me sostenibile, per altri insostenibile.
 
Quando stavo dai miei ho utilizzato propio il 2.0 coi film, avevo delle Torri IL 5.2 che erano adatte allo scopo direi, ora in casa nuova dovro "abbassarmi" per questione di spazi alle Tesi 242, credo dovro' affiancare un SUB stavolta...
 
Top