Film in Due Canali

mmmmm
ma non hai questo pannello ???

100503094146_32349.gif


i primi due a destra L e R sono da collegare al tuo NAD..
però ho trovato anche questa nota:

Se si desidera collegare l'uscita audio dal televisore al sistema audio.

NOTA: il TV NON dispone di un collegamento per l'uscita audio analogica (rosso e bianco) e la presa SCART NON supporta l'uscita audio e video. Il sistema audio deve avere un ingresso audio digitale o una sorgente HDMI con funzionalità ARC (Audio Return Channel) per essere utilizzato con il TV.

dovresti guardare bene sul manuale del televisore...
:D :D :D
 
ottopuntouno ha detto:
mmmmm

Se si desidera collegare l'uscita audio dal televisore al sistema audio.
dovresti guardare bene sul manuale del televisore...
ho guardato sul manuale
..purtroppo sono solo degli ingressi, le uniche uscite sono hdmi, oppure digitale; visto che non mi va di utilizzare l'uscita delle cuffie, pensi/pensate che utilizzando un wd tv live hub, e collegandolo via hdmi potrei risolvere il problema utilizzando le sue uscite audio?
 
anche io ho lo stesso problema ,il mio televisore è collegato ad un ricevitore sat dove l'uscita audio attraverso le rca e collegata a un ampli stereo cosi facendo abbasso l'audio della tv e sento i diffusori con l'ampli stereo ma si verifica un ritardo audio rispetto all'immagine notevole,non posso collegare l'uscita audio del sony perchè non ha l'uscita audio con le rca ma ha solo l'uscita ottica.Cosa si puo fare?
 
fossi in voi tornerei IT.
Ad ogni buon conto un impianto mch a parità di spesa rispetto a uno stereo è per forza di cose molto meno prestante. Però i film non hanno bisogno di quei dettagli tanto cari a noi audiofili -si fa per dire- quali tridimensionalità, contrasto, trasparenza ecc., per cui se uno non ascolta musica forse va meglio un impiantino 5.1 o 5.0 che almeno fa anche gli effetti speziali e di solito è più avvolgente.
Poi 5.1 o 5.0 dipende solo dal tiro in basso dei diffusori. Io non ne ho mai sentito il bisogno anche quando avevo gli impianti separati (rotel +jbl).
Se però uno la musica la ascolta allora non c'è paragone, ovviamente a favore dell'impianto 2.0.
Il quale, se è di rango, a parte i suoni da dietro tipo porte che si chiudono o spari non ha certo bisogno di un canale centrale o dei surround laterali per far sentire tutto per bene.
Ma in tal caso si parla di cifre superiori a quanto potrebbe costare un impiantino ht.
 
perfetto proprio questa discussione cercavo.
Premessa, sono a zero su questo campo e potrei dire grosse stupidaggini.
edit dopo aver letto qualche altro post :)

Vorrei passare da wdtv->onkyo 601 a wdtv -> v-dac -> marantz 502/cambridge one/nad c715

Pensavo di far fare la conversione D/A esterna. Far uscire l'audio su digitale stereo (es wdtv settato a digitale-stereo)
In questo modo avrei anche la massima qualità audio, ... anche se il wd esce solo a 48Khz e non a 96
Che dite è conveniente anche in funzione di qualche ascolto musicale/concerto video?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Orca porca mi era sfuggito il topic.
2ch a vita o anche 2.1ch!:cool:

Concordo in pieno sul discorso, meglio POCO ma buono.
Non tutti dispongo di una saletta dedicata, e posizionare Correttamente ed Adeguatamente un impianto 5.1 o 7.1 in salotto NON è una bazzecola, e molto spesso viene una solo un ammasso di informazioni "musicali" vomitate e Watt a più non posso.
Mai sentito , almeno nel mio caso neanche della mancanza di un centrale.
Per quanto poi riguarda il collegare il tutto all'impianto stereo, sicuramente il metodo più veloce meno dispendioso, se si dispose dell'uscita, è l'out Rca, ormai sempre meno presente sui tv, in particolare se vi sono molti apparecchi collegati ad esso: io ne ho 4 che vanno al tv:p
Quindi si deve optare per l'uscita digitale e magari convertirla con un dac esterno digitale /analogico e penso sia qualitativamente parlando sempre meglio di quello interno del tv.

Lunga vita al 2ch.
By
 
l'uscita stereo dalla tv la devi collegare al NAD "video"
Come secondo impianto ho 2grosse jbl con cono da 32..mai sentita esigenza di sub o surround.. posizionando bene i frontali è come se apparisse anche il canale centrale..bisogna solo lavorarci su.
Preferisco l'audio 2ch di casa mia a quello del cinema
 
Ciao, bella discussione anche se l'argomento si perde nella notte dei tempi :D
Da fervente sostenitore del buon "vecchio" HI-FI, posso confermare che collegando le uscite rca del blu ray all'amplificatore, con due diffusori "generosi", i film sono una vera goduria. A tratti quasi incredibile, perchè tutto il messaggio sonoro esce in maniere davvero convincente.

Unico vezzo che utilizzo per i film è interporre un equalizzatore, visto che non serve la fedeltà assoluta.

Se poi si hanno a disposizione spazi adeguati ad un budget "ampio" si potrà allestire un impianto HT di qualità.
 
secondo voi come rende un subwoofer collegato a un ampli 2.1 nei film ??? riesce ad avere un'efficacia simile a quella in ht ??
 
brcondor ha detto:
Come ho detto in altri 3000 post, un bel 2.0 rende meglio di un 5.1 scadente. Io ci guardoo i film con il mio stereo, e si sentono bene. Avendo mille euro di budget piuttosto che comprare 5 diffusori e un subwoofer molto mediocri conviene prendere due diuscrete torri. Stesso vale per l'amplificazione, con 500-600 euro vengono integrati discreti o sinto-ampli poco piu che entry lvl. Basta avere l'accortezza di separare pre e finale in due macchine diverse o avere un integrato con il tasto per escludere il preamp, in modo tale da poter espandere il proprio sistema. Appena avrò i soldi aggiungerò un sub alle mie due torri, poi i surround e infine il centrale(io lo faccio però per i sacd e per i bluray musicali piu che per i film).
Quoto in pieno.
All'epoca dell'acquisto con i miei 2000 euro (lo so! sono pochi.....) di budget ho preferito fare un buon stereofonico e da qundo ho aggiunto il sub con i film godo come un riccio alla faccia dei tuttoinuno dei grandi centri che anche da 1000 euro non si avvicinano minimanente.
Però per la musica il sub rompe un pochino dato che sporca (l'ambiente è piccolo) e non lo accendo.
Mi da fastidio.
 
Ciao, bella discussione anche se l'argomento si perde nella notte dei tempi :D
Da fervente sostenitore del buon "vecchio" HI-FI, posso confermare che collegando le uscite rca del blu ray all'amplificatore, con due diffusori "generosi", i film sono una vera goduria. A tratti quasi incredibile, perchè tutto il messaggio sonoro e..........[CUT]

sono pienamente d'accordo,il 2.0 rimane un riferimento per tutti gli audiofili, con delle buone connessioni tra ampli e sorgente si ottengono risultati veramente ottimi..senza spendere chissà che!!!!!!;)
 
Quelli coi coni grossi e una buona tenuta in potenza. con le 801 il sw sarebbe perfettamente inutile. Dipende dal budget, dall'ambiente, dal volume di ascolto. Sul vecchio ce ne sono tante senza spendere follie: a parte le 801 (ma anche tutta la serie 800) ci sarebbero le kef 105 o le celestion ditton44 o le 66, le ev interface b o tante altre; sul nuovo di roba grossa che non costi uno sproposito e che suoni bene su tutta la gamma non saprei
 
Interessante questa discussione era propio quello che stavo cercando... Bisognerebbe alimentarla un po' di più cosi si tiene sempre più aggiornata...
Cmq anche io sto cercando di realizzare un 2.0/2.1 per non rinuncire anche alle sensazioni di un bel film sentito come si deve...
 
ma come si collega tv + dvd + amplificatore, cioè meglio collegare il tv con amplificatore o il dvd con amplificatore?
 
Top