• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Film che in italia purtroppo non sono arrivati

ilveromarcolino

New member
Ciao volevo proporre un thread per le segnalazioni di film di cui esista la versione dvd ma non in italiano.

Mi è nata questa necessità dopo aver constatato che il mio inglese, seppur scolastico e poco frequentato, mi consente comunque di godere di pellicole mai giunte in Italia ma "imperdibili" per un appassionato di cinema (magari aiutandomi coi sottotitoli per quelli più difficili)

Dopo aver visto in inglese "Blood simple" dei Coen e "Eagle vs Shark" di Waititi ho iniziato comperare in inghilterra scoprendo che ne vale la pena ... ora in definitiva sarei a chiedere ad i più "internazionali" tra voi quali titoli avete avuto modo di apprezzare (e perchè) tra i dvd che in Italia non sono mai arrivati e forse non arriveranno mai.

Alla fine immagino saranno pellicole che hanno partecipato a festivals e che par un motivo o per l'altro si possono solo comperare all'estero.

ciao

M
 
Io rimpiango (*) ancora Secondhand Lions, con Duvall, Caine ed il giovane Osment (2003).
Una favola d'altri tempi ambientata nell'america degli anni 50-60 che nella sua semplicità sa toccare qualche corda.

Io mi domando come non sia mai arrivato qui da noi.

(*) Rimpiango per gli altri... Io me lo sono goduto lo stesso e anche se ora lo facessero in italiano non lo ascolterei manco per sogno... english rules!
 
Ultima modifica:
ilveromarcolino ha detto:
Ciao volevo proporre un thread per le segnalazioni di film di cui esista la versione dvd ma non in italiano.
Mi è nata questa necessità dopo aver constatato che il mio inglese, seppur scolastico e poco frequentato, mi consente comunque di godere di pellicole mai giunte in Italia....... Dopo aver visto in inglese "Blood simple" dei Coen......

Blood Simple dei Coen, oltre ad essere regolarmente uscito al cinema negli anni Ottanta, è stato pubblicato in dvd da Universal nel 2006.
 
Non è mai uscito in italia il Dvd Una vita al massimo del 1993 film di Tony Scott scritto da Q.Tarantino, mentre esiste l'edizione Vhs.
Chi vuole il Dvd del film lo deve acquistare in edizioni estere con il titolo originale "True Romance" privo dei sottotili in italiano. :cry:
 
Complimenti a chi guarda i film originali,e' tutta un'altra cosa.:)

Purtroppo non posso essere utile per il thread perche' non selezionando mai "lingua ita" da decenni,non so neppure tra i tanti film che posseggo se alcuni esistano "scimmiottati ita" oppure no.:(

Una considerazione la posso fare.
Ritengo che probabilmente alcune opere siano talmente intrise di humour N.Y.,situazioni e modus vivendi U.S.A.,ecc...che non vengano neppure considerate adeguate per il mercato europeo,rischio flop.:p

Lo stesso dicasi per diverse opere tedesche o francesi che invece adoro.
 
ennio1 ha detto:
Complimenti a chi guarda i film originali,e' tutta un'altra cosa.:) .....cut...
Lo stesso dicasi per diverse opere tedesche o francesi che invece adoro.

pensa che dopo aver visto Mongol in italiano al cinema e comprato il Blu ray (FA-VO-LO-SO) in inghilterra per pochi euro, ora me lo guardo con audio mongolo !!!!
Tanto i dialoghi sono pochissimi e li conosco a memoria!
Fotografia, battaglie e paesaggi di questo capolavoro sono belli "a prescindere" IMHO.

In italia il BR non è mai uscito e credo mai uscirà ma è uno dei più belli che possiedo, anche tecnicamente secondo me.

Ciao

M
 
Grazie per la dritta!
Cosi' si fa.:)

Personalmente preferisco in ordine:

1)lingua originale (eng-fra-deu)+sottotitolo originale (eng-fra-deu)
2)lingua originale (russo-jap-lingue asiatiche-ecc....)+sottotitolo ita o quello che offre il supporto (eng-deu-fra).
3)lingua ita solo per film recitati ita,altrimenti nisba.:D

P.S.........Bravo!........i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo sono piu' che sufficienti per la visione di un buon Film quando questo e' in lingua originale!!!;) :p :D :D
 
Ultima modifica:
qualcuno ha mai avuto modo di vedere HELL RIDE, con Mark Madsen ed il compianto Dennis Hopper, uscito negli states nel 2008 e da noi ancora inedito (uscirà mai)?
 
KingOfDarkness ha detto:
qualcuno ha mai avuto modo di vedere HELL RIDE, con Mark Madsen ed il compianto Dennis Hopper, uscito negli states nel 2008 e da noi ancora inedito (uscirà mai)?

Grande dritta King!

Ordinato da Axel .. quando mi arriva lo vedo e ti dico.
Anche se so già che a me basterà sentire il classico rumore "potato potato potato" di una shovel head in qualche scena del film per considerarlo "da avere" :D ..... non sono certo obiettivo quando si parla dei ferri della casa di milwaukee, pensa che a me piace un casino "svalvolati on the road" figuriamoci se non mi godrò questo!

M
 
Trick r treat di Michael Dougherty (2007)
un gioiellino ,horror basato sulla serata di Halloween,intrecciato su 4 episodi

The Tracey Fragments di Bruce McDonald (2007)
interamente girato in split-screen,tratto da un racconto di Maureen Medved,film a basso badget,ma caratterizzato da un'atmosfera e un coinvolgimento che molti "filmoni" o "filmetti" o "filmacci" :Dcon budget stellari, si sognano!!!

Mum & Dad di Steven Sheil (2008)
horror inglese,stupendamente "malato",ottima atmosfera,da vedere! in Italia non lo vedremo mai!!!
 
Ultima modifica:
Molto bello il film Tracey Fragments!!!:eek:

Plot molto semplice, più arte visuale che classico film da sala di proiezione, con una grande, grandissima Ellen Page!
L'utilizzo molto spinto della tecnica split screen contribuisce a scavare nel profondo dell’animo della protagonista attraverso quella che è la rappresentazione del suo universo fatto di frammenti, di cose viste attraverso il finestrino di autobus presi a caso, un sussurro continuo, un flusso di tasselli che rende i dialoghi quasi superflui.
I dialoghi appunto, trattandosi essenzialmente un film che parla del disagio e dei problemi di una ragazzina 15enne che vive in mezzo al nulla della periferia sono per una buona metà serie di insulti, ma quello che appare più evidente è che nessuno tra i personaggi del film ha veramente voglia di comunicare qualcosa all’altro.
In questo modo le uniche cose che veramente contano, quelle che lo spettatore assorbe e con le quali empatizza è quello che i piccoli tasselli dello schermo gli propongono spesso contemporaneamente da tre, quattro o più angolazioni differenti proposte simultaneamente in questo meraviglioso caleidoscopio emozionale.
Su tutto questo la recitazione di una Ellen Page che con questo film, Hard Candy e Juno mette a segno una tripletta in grado di collocarla sicuramente tra le migliori attrici contemporaneee.
Non ho ancora visto Whip it ma l’ho ordinato e mi arriverà a giorni, temo però sarà difficile eguagliare i tre che ho citato.

Per chi volesse divertirsi a rimontare il film a suo piacimento il regista ha messo a disposizione sul sito dedicato al film tutti i girati in formato scaricabile……

Grazie ancora per la dritta Mickes!!!
Mi dovrebbe arrivare anche Mum & dad

ciao

M
 
Ultima modifica:
grande grande grande!!!!!:D
figurati è sempre un piacere!!! contentissimo ti sia piaciuto!e stupendo il commento:eek: :ave:
Whip it, in linea di massima è un filmetto,specialmente confrontato ai tre che hai nominato,ma in ogni caso,un'altra grande prova recitativa da parte di Ellen che, imho, tieni in piedi tutto film.

Vedrai che anche Mum&Dad non ti deluderà!!!:D :D
 
Visto ieri sera il BD Hell Ride.

favoloso!
Un grazie a KingOfDarkness per la segnalazione!!
Se avete in collezione Easy Rider dovete avere anche questo!

ciao

M
 
Visto ieri sera in versione criterium il documentario Crumb.
Avete presente il disegnatore di Fritz il gatto e Mr. Natural?

Vabbè per ricordarseli occorre avere all'incirca 50 anni e avere avuto tra le mani ai bei tempi i mitici linus, stampa alternativa, re nudo .. (chi è che si ricorda "il Male" con i suoi falsi quotidiani?)

Insomma, uno tra i più grandi disegnatori di fumetti di sempre secondo me.

Ragazzi credetemi il documentario è all'altezza del disegnatore, la sua famiglia è qualcosa di incredibile ed io ora sono felice possessore, oltre che dei dvd di Fritz il gatto anche di questa autentica perla... potessi solo essere lasciato solo con la mia carta di credito in uno di quei negozi di fumetti che si vedono nel film .... ma pensandoci alla fine è un bene che io abiti in Valpolicella (tra l'altro a 2 Km dalla casa di Manara) e che io vada all'estero abbastanza sporadicamente!

Per intenditori!!

M
 
Mum & Dad di Steven Sheil (2008)
horror inglese,stupendamente "malato",ottima atmosfera,da vedere! in Italia non lo vedremo mai!!!

Mickes l'ho visto ieri sera con amici appassionati del genere ... bellissimo.
Stamattina mi hanno scritto ancora sconvolti chiedendomi "ma come fai a scovare queste cose fichissime?"

"eh eh eh .... è un segreto" ho risposto io!!

:D
 
Raga ho dato un occhiata a MUBI della PS3 .. sembra ci siano vagonate di roba, anche di quella "solo per noi tossici dell'acetato", 5 film 15 euro ... nessuno ha ancora provato?

Devo sbrigarmi a vincere il superenalotto così invece che lavorare posso fare essenzialmente due cose in modo continuativo:

1) comprarmi una Harley e gironzolare ovunque.
2) guardarmi un film quando non vado in giro con la moto.

M
 
hahahahha sarebbe il massimo:D
we occhio a tirare colpi di karate su amazon.jp,magari ti arriva a casa Tsukamoto in persona!:D :D :D
 
Top