FIFA 11 VS PES 2011! Stessa spiaggia stesso mare?

PES2011
Premesso che io provengo dal vecchio Amiga 500 (sono del 77) e con passione ho seguito tutte le edizioni dedicate alla PLAY STATION,
Ho aspettato 2 giorni per provare la DEMO in maniera seria facendo 4 partite..

che dire.. Grafica migliorata e molto più reale, giocabilità... sempre la stessa.

Vorrei precisare che questo è un gioco che ha raccolto in questi anni molti consensi ed elogi appunto per la facilità di gioco e il realismo apparso sin dalla prima edizione. Migliorare qualcosa di quasi perfetto:D è molto difficile.. e mi metto nei panni dei programmatori che hanno vissuto in questi anni di "rendita" appunto per l'ottimo lavoro svolto negli anni passati.(graficamente parlando)
Le versioni 2008-2009 e 2010 in effetti sono risultate prive di novità.. ma la 2011 rappresenta un bel passo avanti.

p.s. Che poi.. fifa si sia migliorato.. questo è un'altro discorso..
a me personalmente non piace e forse.. non piacerà mai:D
 
a mio avviso fifa anche quest'anno è anni luce avanti a pes, pur non essendo un fan nè dell'uno nè dell'altro, infatti non ho nè pes 2010 nè fifa 2010 perchè non mi piacevano nessuno dei due. Quest'anno però fifa ha notevolmente migliorato l'aspetto che mi faceva storcere il naso: l'agilità dei giocatori. Mentre nel 2010 sembravano pachidermi adesso li vedo più sciolti e agili nei cambi di direzione, per il resto mi è sembrato simile al 2010, il che non è un difetto. Un'altro pro è l'immediatezza nel passaggio alle varie schermate, che nel 2010 era raccapricciante per la sua lentezza. Unico neo: i tiri, qui pes è anni luce avanti, la sensazione di un tiro all'incrocio che ti da pes fifa non te la da. Oltretutto a fifa è impossibile segnare da 25-30 metri, altra cosa che non mi piace.

pes è migliorato graficamente, nei passaggi, è più bello da vedere. Ma i personaggi sono ancora troppo macchinosi
 
ciandro81 ha detto:
lfinche non implementeranno a dovere un sistema di 360°, resterà sempre troppo vecchio.

A cosa ti riferisci ??
Per quanto riguarda i movimenti a 360 gradi, per me li hanno implementato abbastanza bene in questa edizione.
I passaggi non sono proprio a 360 gradi (è più semiautomatico) ma per me basta e avanza; a mio avviso non si può giocare bene usando gli attuali analogici, una partita con passaggi totalmente manuali.
La prova è in FIFA; ho provato a fare tutto in manuale ma non sono proprio riuscito a fare una partita decente. Distrugge semplicemente la giocabilità. E sono sicuro che il 95% dei giocatori FIFA non usa i passaggi manuali ma quelli automatici o semiautomatici.
I tiri ed i cross, da questo punto di vista, in effetti non sono cambiati per niente. Anzi, sono peggiorati
 
Lucian86 ha detto:
A cosa ti riferisci ??
Per quanto riguarda i movimenti a 360 gradi, per me li hanno implementato abbastanza bene in questa edizione.

lucian, il 360 di pes e un palliativo non e un vero 360 gradi. la liberta e la fluidità di fifa e ormani la base x un gioc sportivo moderno.

Se pes 2011 avesse avuto come base il 360 gradi fi fifa sarebbe un capolavoro
 
Non dico che abbia la sensibilità di FIFA ma insomma, ci siamo; spostando l'analogico piano piano, il giocatore ci va in quella direzione senza grossi problemi; è ancora un po' rigido ma non va più come l'anno scorso preferenzialmente nelle otto classiche direzioni
 
lucian, perdonami, ma non sono nemmeno lontanamente paragonaili sotto questo aspetto.

Non siamo li', c'e un abisso tra la fluidità e la libertà di fifa e i movimenti legnosi di pes.

poi hanno pregi e difetti, ma la base su cui costruire un gioco di calcio ormai e la libertà di movimento.
 
Finalmente nel w/e ho provato le demo di entrambi e nessuna delle due mi ha soddisfatto appieno così mi sa che mi terro' FIFA2010 per un altro po'...!;)
 
provato la demo di PES... dopo 10 minuti rimossa dall'hard-disk. gioco lento e macchinoso...giocatori legnosi. ho fatto un gol su colpo di testa contro qualsiasi legge della fisica !
stavolta provo a passare seriamente a fifa...
 
Sono un appassionato storico di PES,però,mi sa che quest'anno avendo comprato la PS3 passerò quasi sicuramente a FIFA avendo provato tutte e due le demo.
Volevo chiedervi una cosa. Ma qual'è la risoluzione massima alla quale posso giocare avendo un full-hd? Quando partono le due demo al massimo arrivo a 576p (50Hz) ... è normale?
 
amauri886 ha detto:
no, controlla i settaggi della ps3 su impostazioni video


Già fatto purtroppo. Ho una sharp X20E 37"
Forse non è nemmeno questa la sezione adatta dove poter chiedere :(
 
Ultima modifica:
Top