Buongiorno, insieme ad un amico abbiamo appena completato una coppia di cavi da circa 5 mt l'uno seguendo, e nemmeno alla lettera, le specifiche del cavo ffrc by tnt. Precedentemente i cavi di potenza che collegavano il nad c372 alle rcf br1580 in mio possesso, erano dei monacor da 2x2,5; da scettico, dopo aver assemblato un cavo nuovo l'ho collegato al canale sinistro del nad, lasciando a destra il monacor... ho acceso il tutto e........(credevo di non udire differenze enormi, ma mi sono dovuto subito ricredere), a primo udito l' ffrc sembra piu' duro a tirar fuori musica, al momento, e ripeto al momento, dato che credo sia da rodare, restituisce un basso meno invadente del monacor, ma gia' da ora medio ed alto sono molto, ma molto molto piu' distinguibili, la scena acustica e' migliorata enormemente, la focalizzazione degli strumenti e' piu' diretta e le voci piu' neutre.
Staremo a vedere cosa succedera' tra un centinaio di ore, chissa' se ritornera' il basso corposo che avevo precedentemente, altrimenti poco male...
Per me, che non sono un audiofilo, questa di oggi e' stata una scoperta, dopo aver letto tante discussioni nelle quali c'era chi diceva che cambiare cavi non portava diversita' nel suono e chi invece, come evidentemente ho notato anche io, affermava fortemente il contrario.
Da oggi anche io ho il mio punto di vista e sono pronto, cavi alla mano, ad invitare chiunque da me a sentire le differenze.
Grazie a chiunque mi ha dedicato un po del suo tempo a leggere queste mie impressioni.
Staremo a vedere cosa succedera' tra un centinaio di ore, chissa' se ritornera' il basso corposo che avevo precedentemente, altrimenti poco male...
Per me, che non sono un audiofilo, questa di oggi e' stata una scoperta, dopo aver letto tante discussioni nelle quali c'era chi diceva che cambiare cavi non portava diversita' nel suono e chi invece, come evidentemente ho notato anche io, affermava fortemente il contrario.
Da oggi anche io ho il mio punto di vista e sono pronto, cavi alla mano, ad invitare chiunque da me a sentire le differenze.
Grazie a chiunque mi ha dedicato un po del suo tempo a leggere queste mie impressioni.