Michele Spinolo ha scritto:
Allora ho provato ed in effetti mettendo unsharpmask prima del resize, e come deinterlace il 5tap riesco quasi ad usare il denoise3d sul mio 2800+ barton.
Però non ne vale assolutamente la pena: si perde quello che secondo me è un grandissimo vantaggio, ossia usare unsharpmask dopo il resize.
Speriamo nei nuovi Barton, sembra che debba uscire anche un modello 3700+!
allora ho appena rivisto Le Due Torri edizione estesa con il nuovo Denoise3D e devo dire che sono rimasto a bocca aperta! provate a notare il logo della New Line Cinema all'inizio! i fasci di luce che escono mentre il logo si muove sono perfettamente sfumati ed omogenei. Lo stesso dicasi per le scene più scure come ad esempio quando Liv Tyler (Arwen

) lascia la città degli elfi incappucciata. In quella scena avevo sempre notato le scalettature della decodifica Mpeg2 ma stavolta le tonalità delle sfumature del blu scuro erano perfette!!

senza perdere nitidezza!!!
Per il denoise3d ho notato che cmq il valore 6 come valore di "time" è eccessivo aumenta troppo l'effetto causando leggerissime scie/artefatti sulle tonaltà della pelle (cmq molto ridotte e visibili solo se si è maniaci come noi...) e provando ho notato che a valore 4 risulta il tutto più omogeneo e praticamente senza artefatti.
Come tu mi dici Michele ho provato a mettere l'unsharp mask dopo il resize ma a me la situazione non cambia sensibilmente (sarà il massimo del mio "poverino" cine7lt?

) così preferisco rimetterlo come prima per avere meno occupazione di processore.
L'occupazione di processore rimane sul 88% con picchi a 95%. Se metto l'unsharp mask dopo il resize l'occupazione arriva a 97-99% e ogni tanto sbotta sul 100% quindi non è il caso

.
ecco i miei valori della visione delle Due Torri un po' ritoccati rispetto a prima:
-Deinterlace 5-tap lowpass
-Blur & NR: denoise 3d con Luma 4 Chroma 3 Time 4
-Unsharp mask a 20
-Resize 1024x768 con lanczos con luma e chroma sharpen a 1.00
il mio htpc:
xp3000+ 512 Mb ram (333 Mhz dual channel)
ASUS A7N8X
Radeon 9500 catalyst 3.6
Terratec Aureon 7.1
REclock 1.0
P.S.: stavo anche smaneggiando con il PostProcessing di ffdshow specialmenmte il deblocking SOLO del chroma (H) orizzontale e (V) verticale (senza dering)... NOTEVOLE!