• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

FFDSHOW - QUALE DIFFERENZE???

mamach

Sospeso
Ciao a tutti,
vorrei sapere qulale differenza passa tra queste versioni di ffdshow
http://www.codecs.com/FFDShow_download.htm

Che differenza c'è tra la versione generica, quella x MMX, per SSE, SSE2, ecc.....
Con un processore Intel Core 2 Duo per esempio (che mi sembra supporti tutte queste istruzioni) quale versione è più adatta??? o è indifferente??

Ciao e grazie
massimo

ciuchino ha detto:
Non saprei so' che stavano cominciando a parlarne:

http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/phpBB2/viewtopic.php?t=376

Ci sono interessanti considerazioni ... se interessano :)

Ciao
Antonio

ovviamente è per sopravvivere alle nuove nvidia ed ati che, soprattutto
la seconda decodificano anche mpg4 (divx e xvid), h264/avc1 e vc1. con
tale potenza di calcolo in hw ffdshow e in genere le libavcodec diventerebbero obsolete ben presto anche in condiderazione del fatto che ho letto che il resize di nvida senz'altro avviene a 32 o 64 taps ultimamente. ati si vedrà.
in queste condizioni o ffdshow consente di spedire lo stream compresso da file o da lettore alla scheda che lo decodifica ritornandolo
alle librerie decompresso in rgb per successive elaborazioni (via cpu)
o buonanotte a ffdshow e all'htpc che conosciamo tutti quanti noi.

Non so' a quale HTPC che noi conosciamo ti riferisci.
Sul mio Ffdshow non entra in gioco con stream HD neanche adesso.

Comunque mi piace il tuo entusiasmo per le nuove ATI , speriamo che stavolta facciano veramente quello che promettono sulla carta.
Che i driver siano a posto ... non come Nvidia che e' mesi che si aspetta , oppure se vedi un HDDVD con purevideo attivato ti vedi i munghi gia' sulla scritta universal.

Ciao ;)

Se Powerdvd non andasse in Overlay ti potrei fare un printscreen.
Contorni spezzettati qualche flesh.
Ma con i nuovi driver sistemano tutto.

ciuchino ha detto:
Non so' a quale HTPC che noi conosciamo ti riferisci.
Sul mio Ffdshow non entra in gioco con stream HD neanche adesso.

La cosa che volevo che dire è che se una scheda nvidia ti decodificasse
in hw uno stream compresso avc1 e poi ritornasse a ffdshow un immagine decompressa rgb puro a 1080p con un 5% di consumo cpu per un ulteriore postprocessing. oppure se un ati nuova ti decodificasse in hw uno stream xvid e ti facesse già un resize perfetto a 1080p in hw con consumo cpu ridicolo allora l'htpc che conosciamo fino ad oggi quindi una mostruosità di piccole o grande librerie che suonano perfettamente all'unisono e che noi maestri di orchestra facciamo magicamente andare d'accordo non avrebbe più motivi di esistere perchè ci sarebbe un alternativa semplice e disponibile
su pc con potenza ridicola.

Daccordo , stavo anche scherzando :)
Ma io la vedo ancora piu' semplice , se ATi ed Nvidia facessero quello che promettono io non penserei minimamente ad Ffdshow (inteso come postprocessing) soprattutto con l'HD.

Non credo che un postprocessing consumi poco a meno che non lo fai fare in hardware alla scheda video.

ciuchino ha detto:
Daccordo , stavo anche scherzando :)
Ma io la vedo ancora piu' semplice , se ATi ed Nvidia facessero quello che promettono io non penserei minimamente ad Ffdshow (inteso come postprocessing) soprattutto con l'HD.

Non credo che un postprocessing consumi poco a meno che non lo fai fare in hardware alla scheda video.

comunque in un altro post ho letto dei driver nvidia per XP con finalmente
il supporto di decodifica in hw. per il post processing per i divx per
esempio è utile un player per la gestione dei sottotitoli per esempio. per
il post processing se lo facciamo pure per gli stream avc1 o vc-1 allora siamo proprio irrecuperabili... :p

E' uscita la release icl10 builds Link

Ma cosa si diffrenenzia dalle release icl9? dal forum Doom 9 non l'ho capito.

Chiedo una conferma, se la memoria non mi inganna.
Mi pare di aver letto da qualche parte e non ricordo dove, che le release "Generic builds" sono quelle ottimizzate per le CPU intel e quelle "icl9" per le cpu AMD. Confermate? :confused:

Un saluto
Domenico

Ultima modifica:
Sono più confuso di prima :confused:
da quello che vedo scritto:

* Generic builds work on Pentium-MMX/AMD K6 or later.
* SSE (ICL & GCC) builds work on Pentium III/Athlon XP or later.
* SSE2 builds work on Pentium 4/Athlon 64 or later.

Cioè tutte le versioni vanno con sto terminte "later"

Boh!