• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ffdshow multithreaded version

DMD ha detto:
Con il "vecchio" XP sp2.

Immaginavo. Con Vista il bilanciamento è perfetto, sia sul 3800x2 di un mio amico che sul mio 6000x2. Questo sia con Avisynth che con FFDShow "normale".

Nella mia configurazione attuale, molto minimalista, uso il resize Spline 2x seguito dall'unsharp mask a 25. Ho circa il 30% di carico perfettamente bilanciato sui due core.
Hai la possibilità di fare un test con Vista?

Tra una settimana, sono fuori città con il "piccolo" notebook, Cetrino Duo T5500 @ 1,66GHz. :D
Comunque se mi confermi che è già a livello di S.O. il lavoro viene equamente diviso, vuol dire che è proprio il DNA di Xp che è "allergico" al doppio core.

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Comunque se mi confermi che è già a livello di S.O. il lavoro viene equamente diviso, vuol dire che è proprio il DNA di Xp che è "allergico" al doppio core.

L'idea mia è quella: Xp non è che abbia mai brillato particolarmente nel gestire i dual core.

Quello che ti posso dire è che con Vista non ho fatto nessuna configurazione particolare di FFDShow a livello di MT: installato, attivati i filtri che mi servivano, carico subito diviso sui due core in maniera perfetta. Con il solo Avisynth usavo l'istruzione MT(), ma anche in quel caso la distribuzione era identica.

ciuchino ha detto:
Devi caricare la DNA pathc :D ... scherzo ;)
A parte che non riesco a trovare la tua release di ffdshow, ma perchè non funge con la mia "ffdshow_rev1437_20070823_clsid_sse_icl10" che è compatibile con il dual core?
.

Domenico non chiedermelo , quelli fanno due release al giorno.
In teoria funzionano bene anche le ultime ... ma cose che funzionano io non le tocco.

ciuchino ha detto:
Devi caricare la DNA pathc :D ... scherzo ;)
Antonio pare che non tutti hanno la tua "DNA Patch" :D ,
dato che ho aperto una discussione anche qui: http://forums.theatertek.com/showthread.php?t=10107
in cui mi dicono, se non ho capito male, che il flusso audio verebbe gestito da un core e il video dall'altro!! :confused:
Cosa che contrasta con i tuoi screen, Mah! pare che su questo argomento ognuno dice la sua.

Comunque ho appurato che senza post processor, solo con player software esiste una diferenza di "spartizione" di CPU tra TheaterTek e Cyberlink. Vuoi che il Cyberlink sia ottimizato per il dual e TT no? :confused:

Test TheaterTek: http://img369.imageshack.us/img369/7775/ttsh4.jpg

Test Cyberlink: http://img443.imageshack.us/img443/9814/cbym0.jpg

Un saluto
Domenico

Ultima modifica:
Che il mio HTPC sia particolare non lo metto in dubbio ;).
In quanto a quello che ti ha detto PeterST non ci ho capito niente ... ma non e' la prima volta :D

Non so' uscendo in digitale con l'audio consumero' lo 0,1 % ... puo' darsi che sono sbilanciato.
Quindi fai la somma e tira le conclusioni ... magari esci in analogico ?

@Domenico

PS:i test vanno fatti a parita' di catena , decoder render DXVA ...
Non mi sembra che Powerdvd usi VMR9 ed il decoder Nvidia mpeg2 per esempio.

Scusate l'intromissione. Per cambiare la versione di ffdshow è necessario rifare tutta la procedura descritta da stealth82 (a cui vanno i ringraziamenti di un principiante come me), oppure è sufficiente disistallare la vecchia e installare la nuova?

Inoltre, l'Intel E6400 è una CPU multithreading?

Ringraziamenti anticipati per qualsiasi aiuto.

Disinstallando e reinstallando Ffdshow naturalmente perdi i settaggi , te lo ritrovi a default.
Se guardi la sezione profili dell'ottima guida di Stealth82:
http://img406.imageshack.us/img406/1424/confiza5.jpg

Vedi oltre al discorso profili che puoi anche salvarti delle configurazioni in file e quindi rileggerle.
Magari partire pulito sarebbe meglio (se le release sono molto distanti magari hanno cambiato un po' di cosette) ma puoi provare anche questa strada.
Meglio che riverifichi comunque.

L'E6400 e' un dualcore per cui puoi sfruttare sicuramente il Multithreading ... almeno per quello che si riesce o e' scritto per utilizzare piu' CPU.

Ciao
Antonio

Ultima modifica:
Non ho capito bene se usando ffdshow come post processor in TT il multithread funziona o no... anche anche a me infatti non si puo selezionare niente nell schermata libavcodec ....

Antonio ha un HTPC "particolare" :D non come i nostri, in cui sbattiamo sempre la testa e qualcos' altro ;)

Un giorno o l'altro mi farò confessare i segreti :D :D

Bye :)

Quello e' il PC di casa che funziona sempre bene perche' e' pieno di porcherie.
L'HTPC che lo tengo a posto funziona meno bene ;)

Come ha detto Antonio qualche post più sopra, se usi TT come player per i DVD, il libvcodec non centra nulla in quanto TT utilizza come decoder mpeg2 quello dell' nVidia, e ffdshow fa solo da post processor.

Bye

Ultima modifica: