• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ffdshow multithreaded version

All'inizio sicuramente ma fortunatamente la faccenda si e' sistemata quasi subito.
Di cose strane (hardware o software) ne son passate sul mio ... non sarebbe neanche divertente altrimenti :)

ciuchino ha detto:
Di cose strane (hardware o software) ne son passate sul mio ... non sarebbe neanche divertente altrimenti :)

Devo dire che effettivamente XP sotto questo aspetto era più divertente. Vista è troppo affidabile, quasi non ci si diverte più. :)

Fanboy ;)
Che ci vuoi fare per me non e' ancora il momento del travaso completo.
I softwaristi sono diventati fantasiosi ed invece di usare l'EVR che sembra andare bene piuttosto si inventano dei video renderer loro ... se no' non si sentono realizzati.

ciuchino ha detto:

Dici? :D

ciuchino ha detto:
Che ci vuoi fare per me non e' ancora il momento del travaso completo.
I softwaristi sono diventati fantasiosi ed invece di usare l'EVR che sembra andare bene

Io ho rischiato all'inizio passando quasi subito a Vista e qualche rogna l'ho incontrata (come ti ricorderai), però adesso sono estremamente soddisfatto: l'EVR ha eliminato un sacco di scocciature, anche se ancora non è perfetto.
Aspettiamo il prossimo SP1 e vediamo cosa succederà. :D

EVR?

Scusate la mia ignoranza , ma cosa intendete per EVR?
per quanto riguarda Vista , non sono per niente d'accordo , lo trovo troppo oneroso come richieste di sistema e pieno zeppo di bachi , un consiglio spassionato ... aspettate

spocry ha detto:
Scusate la mia ignoranza , ma cosa intendete per EVR?
per quanto riguarda Vista , non sono per niente d'accordo , lo trovo troppo oneroso come richieste di sistema e pieno zeppo di bachi , un consiglio spassionato ... aspettate

Quali sarebbero questi terribili bug? Noi lo stiamo installando in azienda, e non abbiamo mai avuto il minimo problema. Considerando che 2008 srv avrà praticamente lo stesso kernel, non vedo l'ora che esca per avere un sistema ancora più "solid rock" di Windows 2003 srv.

Tra le altre cose, rispetto ad XP, basta vedere il numero molto ridotto di patch uscite fino ad ora, e paragonarlo al numero di patch uscite per XP nello stesso delta di tempo.

P.S. L'EVR è il nuovo render video di Vista.

Marlenio ha detto:
Quali sarebbero questi terribili bug? Noi lo stiamo installando in azienda, e non abbiamo mai avuto il minimo problema. Considerando che 2008 srv avrà praticamente lo stesso kernel, non vedo l'ora che esca per avere un sistema ancora più "solid rock" di Windows 2003 srv.

te lo dico perchè anche io in ambito aziendale ho dovuto testare il sistema operativo e purtroppo ho avuto seri problemi di connettivita e a far girare molti degli applicativi aziendali , a livello casalingo forse potrebbe andare bene , anche se mi sorge spontanea una domanda , Zoom player funziona? TT? FFdshow? Reclock? Avisinth?....
secondo me no anche se non ho avuto modo di testarlo da questo punto di vista.

spocry ha detto:
te lo dico perchè anche io in ambito aziendale ho dovuto testare il sistema operativo e purtroppo ho avuto seri problemi di connettivita e a far girare molti degli applicativi aziendali , a livello casalingo forse potrebbe andare bene , anche se mi sorge spontanea una domanda , Zoom player funziona? TT? FFdshow? Reclock? Avisinth?....
secondo me no anche se non ho avuto modo di testarlo da questo punto di vista.

Se un applicativo non è certificato è normale che non giri o dia problemi: questa non la definirei una colpa del s.o. ma semplicemente di un applicativo creato PRIMA di Vista e poi non aggiornato.
Per il discorso connettività, considera il discorso IPV6 attivo di default.

Per quanto riguarda le altre domande, il mio HTPC gira sotto Vista ormai da qualche mese. :)

Marlenio ha detto:
Se un applicativo non è certificato è normale che non giri o dia problemi: questa non la definirei una colpa del s.o. ma semplicemente di un applicativo creato PRIMA di Vista e poi non aggiornato.
Per il discorso connettività, considera il discorso IPV6 attivo di default.

Si ma in una realta aziendale come ben sai ci sono in vigore sw che non possono essere sostituiti e se la microsoft mette in commercio un SO che non è compliant con tutto il pregresso diventa un problema , XP quando è uscito è vero che aveva un sacco di problemi (come tutti i sistemi operativi microsoft appena usciti), ma per lo meno era molto piu compatibile con vecchi sw , non ha molto senso che io debba aggiornarmi ed acquistare tutti nuovi sw solo perche Vista è stato pensato per il proprio tornaconto economico , comunque a parte tutto forse stiamo divagando su di un problema che non è attinente a questo forum, quindi lasciamo perdere

Per quanto riguarda le altre domande, il mio HTPC gira sotto Vista ormai da qualche mese. :)
grazie per la tua risposta , ma tu usi tutti i sw precedentemente scritti senza nessun problema mi risulta difficile crederci!

spocry ha detto:
grazie per la tua risposta , ma tu usi tutti i sw precedentemente scritti senza nessun problema mi risulta difficile crederci!

Liberissimo di farlo, anche se non vedo il motivo per cui dovrei dirti una balla. Comunque, l'unica versione di software espressamente per Vista e' TT v.2.5, che permette l'uso del nuovo render video EVR.

Comunque, non capisco perchè un software che lavora sulle normali chiamate Windows documentate non dovrebbe funzionare, e questo vale per i vari FFDShow, Avisynth e così via.

Per il punto precedente, se si dovesse sempre mantenere la piena compatibilità con software che magari utilizzano API non documentate, forse sui nostri PC ci sarebbe ancora NT 3.11.